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Vecchio 30 ottobre 08, 21:32   #1 (permalink)  Top
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L'avatar di reni
 
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Motore St4500

Ciao A Tutti, Ho Acqiustato Il Motore Super Tigre 4500. C'e' Qualcuno Che Mi Sa Consigliare Il Tipo Di Miscela Da Utilizzare E Le Percentuali. Grazie Anticipatamente.
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Vecchio 30 ottobre 08, 21:37   #2 (permalink)  Top
Sospeso
 
L'avatar di EvilMonkey
 
Data registr.: 28-03-2007
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8-10% anche senza nitro.
ciao
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Vecchio 31 ottobre 08, 11:09   #3 (permalink)  Top
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L'avatar di 2M86
 
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Confermo anche io!
Possibilmente montagli la candela OS Type F!

Ciao!
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Vecchio 31 ottobre 08, 11:23   #4 (permalink)  Top
simone76
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Originalmente inviato da 2M86 Visualizza messaggio
Confermo anche io!
Possibilmente montagli la candela OS Type F!

Ciao!

ciao, anch'io ho quel motore e uso quella candela. Pero' per la prima volta mi è capitato di rovinare il filetto: non è ancora sfilettato del tutto, ma la candela sta su per miracolo, ho paura che la sputi in un occhio a qualcuno. Eventualmente si puo' sostituire la boccolina in ottone? Siccome godi di ottima fama (e se lavori sui motori come sui modelli non ho dubbi) fammi sapere in PM prezzo e modalita' dell'intervento, se ti va.
grazie

per curiosita', credo sia un problema comune: ad Ozzano cercavo la testa, ma le uniche che trovavo erano sui banchetti ed erano senza filetto ed il buco mi sembrava piuttosto grande.... tanto da pensare che fossero teste usate sfilettate e quindi forate. Boh.

per il resto gran motore, ma piuttosto pesante. Gli americani sui forum lo definiscono boat anchor.... ma sul modello giusto (no 3D) e con una marmitta non troppo soffocata puo' dare delle soddisfazioni.
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Vecchio 31 ottobre 08, 11:29   #5 (permalink)  Top
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L'avatar di 2M86
 
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Originalmente inviato da simone76 Visualizza messaggio
ciao, anch'io ho quel motore e uso quella candela. Pero' per la prima volta mi è capitato di rovinare il filetto: non è ancora sfilettato del tutto, ma la candela sta su per miracolo, ho paura che la sputi in un occhio a qualcuno. Eventualmente si puo' sostituire la boccolina in ottone? Siccome godi di ottima fama (e se lavori sui motori come sui modelli non ho dubbi) fammi sapere in PM prezzo e modalita' dell'intervento, se ti va.
grazie

per curiosita', credo sia un problema comune: ad Ozzano cercavo la testa, ma le uniche che trovavo erano sui banchetti ed erano senza filetto ed il buco mi sembrava piuttosto grande.... tanto da pensare che fossero teste usate sfilettate e quindi forate. Boh.

per il resto gran motore, ma piuttosto pesante. Gli americani sui forum lo definiscono boat anchor.... ma sul modello giusto (no 3D) e con una marmitta non troppo soffocata puo' dare delle soddisfazioni.
In effetti concordo con te, è un motore pesante, ma che su certi modelli può ancora andar molto bene!
L'importante per tale motore è la marmitta..... se viene strozzato non gira più!
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Vecchio 31 ottobre 08, 11:39   #6 (permalink)  Top
Giorgio vola anche per noi.
 
L'avatar di giobass
 
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In effetti concordo con te, è un motore pesante, ma che su certi modelli può ancora andar molto bene!
L'importante per tale motore è la marmitta..... se viene strozzato non gira più!
Sai cosa penso dei Supertigre; francamente l'unica destinazione valida del 4500 potrebbe essere dove il peso serve comunque,come ad esempio sui biplani (tipo WW1) dal muso corto. Se rapportato al 3250 in effetti non credo abbia molta più potenza, accanto però ad un peso ben più ragguardevole. Per questo motivo, almeno dalle mie parti, non ha avuto molto utilizzo. GIORGIO
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Vecchio 31 ottobre 08, 11:50   #7 (permalink)  Top
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L'avatar di I-ATIZ
 
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Residenza: roma
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boccola d'ottone e prezzo ricambio

Il ricambio da towerhobbies costa 31 usd.
SuperTigre Cylinder Head G-4500

io il lavoro di rimboccolamento lho fatto sulla testa dell' S2000/25, con pieno successo. la boccola deve essere inserita dall'interno, con flangia di battuta tornita, ricavata dal pieno. Lo posso fare a 30 euro, compreso il materiale nuovo. Non toccate la testa, lasciatela com'è.

Ma visto il prezzo del ricambio......

ciao a tutti
__________________
...combattevo per dare a Lei e ai suoi compari la libertà di cui vi approfittate. (Oriana Fallaci)
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Vecchio 31 ottobre 08, 11:54   #8 (permalink)  Top
simone76
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Sai cosa penso dei Supertigre; francamente l'unica destinazione valida del 4500 potrebbe essere dove il peso serve comunque,come ad esempio sui biplani (tipo WW1) dal muso corto. Se rapportato al 3250 in effetti non credo abbia molta più potenza, accanto però ad un peso ben più ragguardevole. Per questo motivo, almeno dalle mie parti, non ha avuto molto utilizzo. GIORGIO

Quel che è certo, è che tra il G3250 con risonanza ben accordata e il 4500 con barilotto (monto un barilotto AS POWER consigliato per lo ZDZ 60 quindi non è di certo soffocato), il primo tira di piu'...
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Vecchio 31 ottobre 08, 13:19   #9 (permalink)  Top
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L'avatar di dav68
 
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8-10% anche senza nitro.
ciao
Ho comprato il 4500 usato ad Ozzano qualche anno fa', a prima vista, guardando all'interno sembrava nuovo o quasi. L'ho montato sul un extra 300 da 2 metri con una marmitta tipo Pitts candela F e fatto volare con diversi tipi di miscela 10 olio 5 nitro, 10 olio senza nitro, 8 olio senza nitro ecc.Ho provato perfino a mettere una pompa perry microscillante ma uguale. Il motore dopo esser partito (quasi subito) dopo 5 minuti di volo comincia a perdere potenza fino a spegnersi. Ho controllato le fascie ma sembra tutto ok, la tenuta è ancora buona. Cosa puo' essere???? Ci ho quasi rinunciato.
Grazie davide
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Vecchio 31 ottobre 08, 14:09   #10 (permalink)  Top
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L'avatar di 2M86
 
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Originalmente inviato da dav68 Visualizza messaggio
Ho comprato il 4500 usato ad Ozzano qualche anno fa', a prima vista, guardando all'interno sembrava nuovo o quasi. L'ho montato sul un extra 300 da 2 metri con una marmitta tipo Pitts candela F e fatto volare con diversi tipi di miscela 10 olio 5 nitro, 10 olio senza nitro, 8 olio senza nitro ecc.Ho provato perfino a mettere una pompa perry microscillante ma uguale. Il motore dopo esser partito (quasi subito) dopo 5 minuti di volo comincia a perdere potenza fino a spegnersi. Ho controllato le fascie ma sembra tutto ok, la tenuta è ancora buona. Cosa puo' essere???? Ci ho quasi rinunciato.
Grazie davide
La marmitta.....
Dopo un pò che è in volo, il motore scalda, si dilata l'accoppiamento, perde compressione e di conseguenza perde tiro.
Piuttosto che soffocarlo con una marmitta troppo strozzata, il 4500 è meglio farlo girare con un collettore lungo 20-25cm con l'uscita appiattita, fa rumore, ma almeno gira e tira come deve!

Questo purtroppo è un problema che hanno tanti motori!
In certi casi comunque è bene controllare anche le aperture e l'aerazione assicurata dalle capottine motore.

Ultima modifica di 2M86 : 31 ottobre 08 alle ore 14:14
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