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User Data registr.: 20-11-2006 Residenza: Rimini
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Il problema del serbatoio me lo pongo sempre, per 200/300 cc di miscela sono un peso variabile davanti al CG, che sia un cessna o un acrobatico e il peso del motore oltre a influire sul peso finale e sul carico alare è sempre una massa inerziale. Cosa vuoi... mi piace costruire i balsa kit e fare il modello a regolare d'arte indipendentemente da quello che deve far. Citazione:
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User Data registr.: 16-12-2006
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In via generale posso approvare queste tue considerazioni, ma talvolta si rischia di eccedere con il superfluo.L'attenzione alla leggerezza del modello e alla "costanza" del baricentro in volo sono necessità dettate soprattutto dal volo (fortemente) acrobatico: in particolare, usando un motore con pompa su un vecchio modello "riproduzione" qual è quello che ti accingi ad assemblare, al solo scopo di poter arretrare il serbatoio, non comporterà alcun beneficio in termini di qualità complessive del volo con l'aggravio di una maggiore spesa
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User Data registr.: 20-11-2006 Residenza: Rimini
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Su questo sono d'accordo con te. Il mio era un ragionamento del tipo: a parità di spesa se ho un motore con pompa certamente ne trovo tutti i vantaggi se pesa anche ok. Chiaramente con na grossa differenza di spesa no. L'OS70 Ultimate da Lidinger costa 259 euro, l'OS91 dall'inglese viene a costare uguale (235 mi pare più 20 sterline sono 30 euro circa, quindi 265). A parità di spesa mi chiedo, perchè non provare un motore di ultima generazione leggero e con pompa? E' questo il ragionamento Citazione:
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User Data registr.: 16-12-2006
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Tieni presente che per il tuo modello le eliche più indicate sarebbero di diametro non inferiore a 14 pollici (una 14x6 sarebbe ideale, e la stessa 15x6, dato anche l'ampio muso, farebbe al caso). Ora queste eliche non sono consigliate per il 70 ultimate, lo sono invece (e in pieno) per il 91 e se la tua scelta dovesse ricadere su questo motore (il maggior peso, credimi, non comporterebbe penalità per lo stitts), andrei sulla versione con pompa non già perchè necessaria per il modello in questione ma in quanto opportunamente utilizzabile su modelli decisamente più acrobatici. Il 91 os con pompa è il miglior motore al mondo nella sua classe (se leggi il forum i commenti entusiastici su questo motore si sprecano) e un modellista attento come certamente sei tu non può non averlo. Aggiungo ancora, per darti un quadro completo, che il 70 ultimate richiede alte percentuali di nitro per funzionare regolarmente (20-30) mentre il 91 gira magnificamente con il 10% Ultima modifica di toio!! : 30 ottobre 08 alle ore 10:28 |
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Giorgio vola anche per noi. Data registr.: 26-10-2006 Residenza: SARZANA
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User Data registr.: 08-10-2008 Residenza: PONTINIA
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UserPlus Data registr.: 27-05-2004
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effettivamente su questo modello lo yamada sarebbe sprecato. D'altronde l'os 90 è un motore che non riesco a farmi piacere.. ma c'è da dire che su questo aereo il 70 e il 90 sono entrambi più indicati dell'ys, non sto a ripetere quanto detto da toio e gli altri. Aggiungo solo: prova a valutare anche il saito 82, che hai già ma che potresti pure ricomprare ![]() |
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User Data registr.: 20-11-2006 Residenza: Rimini
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Ho deciso, voglio provare OS, seguindo il consiglio di Toio prendo il 90 surpass II w/pump. ![]() ![]() Citazione:
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