27 ottobre 08, 22:13 | #1 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 07-02-2008 Residenza: Riva del Garda
| OS 50 SX ring aereo
qualcuno ha il motore in oggetto montato su un aereo? volevo solo sapere con quanti giri di vite massimo e vite minimo lo fa andare. io attualmente ho su una 12x6, vado al 20 di olio e 13 di nitro, a manetta gira a quasi 11.000 giri ed ho lo spillo del massimo aperto di un giro e mezzo, mentre la vite del minimo è aperta di circa mezzo giro. Funziona regolare il minimo lo tiene perfettamente (col booster per la candela) e la variazione di giri su o giù è ottima e senza incertezze. Pero' leggendo le istruzioni ho visto che loro danno come indicativo un'apertura dello spillo del minimo di 1 giro e mezzo. Non vorrei che fosse troppo magro in basso e va a finire che grippo qualcosa. |
03 novembre 08, 23:02 | #2 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 07-02-2008 Residenza: Riva del Garda
| ..e fascia elastica .... Citazione:
sempre per il motore in oggetto, ho notato che a freddo o prima di metterlo in moto la compressione del pistone è regolare, mentre appena atterrato o cmq a motore caldo la compressione è molta meno, è normale? dipende dalla fascia elastica che "lavora" solo quando c'è elevata pressione nella camera di scoppio o quando è a freddo e l'olio fa da sigillante per la fascia? | |
Bookmarks |
| |