23 dicembre 08, 09:01 | #21 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 09-07-2005 Residenza: Rimini
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| Citazione:
Il carburatore del FL ha un normaslissimo Bypass della farfalla che non mi pare abbia mai dato problemi di carburazione....
__________________ Ciao da Marco m&m "Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!" | |
23 dicembre 08, 09:08 | #22 (permalink) Top | |
User Data registr.: 23-12-2008 Residenza: Desenzano D. Garda
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| Citazione:
infatti ! se regoli la carburazione a pennello, al minimo diventa leggermente magro e potrebbe spegnersi inoltre rischi di fondere il tappo carter che è in plastica. | |
23 dicembre 08, 09:26 | #23 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 09-07-2005 Residenza: Rimini
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| Citazione:
Mi stai dicendo forse che anche con la vite stretta a fondo corsa la carburazione al minimo risulta magra? O il contrario? perchè prima hai detto un'altra cosa mi pare... Perchè poi si dovrebbe fondere il fondello se è magra al minimo? PS- Spiegami il concetto di valvola di aspirazione lasca che avrebbe l'effetto di smagrire la carburazione al minimo... mi sfugge qualcosa...
__________________ Ciao da Marco m&m "Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!" | |
23 dicembre 08, 09:36 | #24 (permalink) Top | |
User Data registr.: 23-12-2008 Residenza: Desenzano D. Garda
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| Citazione:
queste affermazioni le ho fatte perchè maturate con quel tipo di motore, all'epoca non potevo permettermi motori più costosi sebbene amavo i 4 tempi. La vitina a brugola con molla più la stringi più ingrassi in quanto vai a chiudere il forellino di aspirazione dell'aria, ma ha una regolazione dal min al max praticamente irrilevante. Lasciando la valvola dell'aspirazione leggermente con più gioco, riduci il tempo e la corsa di apertura della valvola, che ha un effetto più marcato ai bassi regimi per poi normalizzarsi agli alti. Sai Marco non ti do queste affermazioni come leggi assolute, ma sono pratiche in cui ho riscontrato un miglior rendimento per quel tipo di motore che di fiacchite in effetti soffre. La carburazione magra tende a far surriscaldare il motore e il tappo fonde, anche nel SAITO FA 82 soffre del medesimo problema. | |
23 dicembre 08, 10:11 | #25 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 09-07-2005 Residenza: Rimini
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Ritengo inoltre ininfluente una "sregolazione" della valvola di aspirazione sulla carburazione relativamente ai soli regimi minimi perchè non esiste una ragione tecnicamente valida (sempre a mio modesto parere) affinchè questo accada. Fai bene a riportare le tue esperienze. Io invece non ho mai avuto problemi di carburazione con quel motore e ritengo che le valvole vadano regolate come da manuale. Il problema su di un forum è che si rischia di far passare, magari involontariamente, una propria esperienza come la verità. Ritengo che chi legge debba avere la possibilità di scegliere fra le varie opzioni a disposizione compresa la tua e sono certo che abbia tutto il materiale a disposizione per far funzionare al meglio il "tranquillo" ma pur sempre "buon" OS FL70.
__________________ Ciao da Marco m&m "Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!" | |
23 dicembre 08, 11:57 | #26 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-12-2008 Residenza: Desenzano D. Garda
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| Il problema su di un forum è che si rischia di far passare, magari involontariamente, una propria esperienza come la verità. quoto e quoto un modo per farsi della buona esperienza è comunque smanettare con un minimo di perizia certamente, il prendere confidenza con gli organi meccanici e apprezzare di propria mano i miglioramenti o peggioramenti è il miglior sistema per farsi un idea valida. ho avuto maestri di grande esperianza che hanno sparato minchiate colossali, accortomi poi nel tempo frequentando modellisti PRATICANTI E NON SOGNATORI. cmq per fartela breve in effetti nei miei post ho mescolato un attimo dei concetti dicendomi, azz qui non sono stato chiaro. grazie a uno dei miei maestri il primo fl70 lo semifuso proprio per difetti di carburazione. adesso con quel motore ho una sorta di sintonia personale e non mi abbandona mai, ripeto non si SPEGNE MAI! è davvero affidabile. ti devo ringraziare! la tua perizia e la tua calma mi fanno sperare di poterci scrivere spesso all'interno del forum. Ciao Marco |
23 dicembre 08, 16:36 | #27 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 09-07-2005 Residenza: Rimini
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| Citazione:
sono maccanico, ho gareggiato tanti anni con i Kart e con i micromotori diciamo che ho parecchio feeling quindi è normale che da parte mia a volte ci siano interventi sull'argomento. L'importantre è capirci...
__________________ Ciao da Marco m&m "Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!" | |
17 gennaio 09, 23:20 | #28 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-01-2008 Residenza: Provincia di Roma
Messaggi: 38
|
vorrei sapere se è normale quando faccio passaggi dal minimo al massimo ci sono fumosità un po eccessiva ma subito dopo che si trova al massimo sparisce, a me sembra che sia un po grasso di minimo, domanda: come si reggistra lo spillo del minimo? Grazie. PS. uso mischela 18% olio sintetico 10% idrometeno Ultima modifica di stafferini : 17 gennaio 09 alle ore 23:25 |
18 gennaio 09, 19:20 | #30 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 09-07-2005 Residenza: Rimini
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| Citazione:
se devi ingrassare al minimo devi STRINGERE la vite se devi smagrire devi ALLENTARLA. PS- Non so se sia un refuso il tuo ma si chiama nitrometano non idrometano
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