22 ottobre 08, 14:31 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-02-2005 Residenza: GAV Varese
| corsar top flite
Ciao a tutti volevo sapere se qualcuno mi poteva dare nformazioni sul corsair della top flite. Dopo aver concluso il p51della Great volevo passare a qualcosa che somigliasse di più ad una vera riproduzione. Ho visto che la top fa due misure e tra le due avrei deciso di optare per quella da 2mt di apertura alare.Ho visto anche altri costruttori di balsa kit ma i prezzi sono decisamente alti.... vedi Pierre monmarty. grazie a tutti. |
22 ottobre 08, 14:36 | #2 (permalink) Top |
Guest
|
hiedi a M-Sax lui è un cultore del Corsair, vedi qui http://www.baronerosso.it/forum/aero...-buil-log.html |
13 novembre 08, 10:46 | #5 (permalink) Top |
User |
inizia a scaricarti il manuale da qui Top Flite F4U Corsair 60 Kit così ti fai un'idea di come è costruito. E' vero che è un mattone, se lo fai full-optional con carrelli retrattili e motore 1.20 4T, quindi costruiscilo con i flap. Impazzirai per qualche settimana, ma fai i flap. Poi, modificalo e metti un servo per alettone nell'ala (non il singolo servo come dicono sul mauale). Discorso serbatoio: dovrai inventarti il sistema per ri-posizionarlo. Da disegno rimane mostruosamente in alto rispetto al carb. Ma prima ancora... costruisci leggero, soprattutto la coda! Se dovessi rifarlo da capo, e con il senno del poi, riuscirei sicuramente a limargli via almeno un paio di etti. CIAO!! |
13 novembre 08, 11:34 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-01-2006 Residenza: San Giovanni del Dosso (MN)
|
Io ho fatto la versione piccola della Top-Flite, finito 2 anni fa, 12 mesi per farlo, compreso i Flap, i doppi servi per gli alettoni, ed il cookpit della top-flite. Dopo miriadi di test a banco e settaggi, ho tentato di collaudarlo l'anno scorso, ma il carrello ci mollava (era della hobbyco). Ora stò montando un nuovo carrello che sembra migliore del primo, e se tutto va bene lo ricollaudo prima della fine dell'anno. Il modello è stupendo, ma per costruire quel tipo di scatole, ci vuole moooolto tempo, ma soprattutto mooooolta pazienza, tantevero che ho sospeso molte volte per costruire qualche ARF e sfogarmi! Però, vederlo crescere è emozionante. Ciao |
13 novembre 08, 11:55 | #7 (permalink) Top | |
User | Citazione:
| |
25 gennaio 09, 17:54 | #8 (permalink) Top |
| corsair
Ciao solo ora causa lavoro ho letto che avresti a disposizione un bellissimo disegno del corsair in dwg.Ovviamente sarei più che contento ricevere notizie in merito. Attendo tue notizie grazie mille |
30 gennaio 09, 22:44 | #9 (permalink) Top |
| corsair
Ciao solo ora causa lavoro ho letto che avresti a disposizione un bellissimo disegno del corsair in dwg.Ovviamente sarei più che contento ricevere notizie in merito. Attendo tue notizie grazie mille |
31 gennaio 09, 22:54 | #10 (permalink) Top |
|
Grazie mille magnifico disegno. Avrei una marea di domande da farti, tanto per cominciare avendo dato una velce guardatina ai disegni in dwg, dai disegni in pdf da quello che ho visto mi sembra che abbia addirittura anche i trim.E poi se tu l' hai già costruito se è possibile vedere delle foto in merito. ciao e grazie ancora. |
Bookmarks |
| |