![](https://www.baronerosso.it/img/t.gif)
![]() | #11 (permalink) Top | |
User Data registr.: 09-02-2005
| Citazione:
__________________ TIMONA ![]() | |
![]() | ![]() |
![]() | #12 (permalink) Top | |
User Data registr.: 26-03-2007 Residenza: Tor San Lorenzo (Ardea)
| Citazione:
a quel modello mi sa che la 14*6 ti tocca sulla pista........è un po' bassino..... pova la 13*6...... ciao tonino
__________________ ![]() ![]() ![]() ![]() | |
![]() | ![]() |
![]() | #13 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
uhm.. vedo poche idee e ben confuse... Una volta dici che vuoi aumentare il tiro, poi ci ripensi e metti la 13x8 che già hai.. ma ti costa tanto prenderti un pò di eliche e provarle in volo? Per inciso: se metti la 13x8 sforzi il motore più che mettendo una 13x6 che gira più veloce. Con la 13x6 avresti salite ben fatte e velocità quando serve. Dici di volere un modello che voli più lento e cambi elica... non ci siamo. metti la 13x6 (o 12x7/8) e se vuoi andar più lento usa lo stick del gas (molti principianti il gas lo usano o tutto aperto o tutto al minimo). Il ghost di mio figlio vola con 70 Ultimate e elica 13x6. Miscela 20% olio sint e 20%nitro. se vuole volar piano mette lo stick a metà, che problema c'è? io non ti capisco. Tieni presente che il mio os 70 ultimate è più potente del tuo 70, e non credo, per averle provate, che eliche tipo 13x8 possano risolvere il tuo problema (che poi non capisco dove sia sto problema!) Aumentare il nitro e cambiare elica con una più grande non è la strada giusta.. Prova le eliche che ti ho detto, usa lo stick del gas, vedrai che avrei tutto qello che vuoi dal tuo modello.. sempre che tu sappia cosa vuoi ![]() Robbè ![]()
__________________ WWW.AAVIP.IT Ultima modifica di ranox : 16 febbraio 11 alle ore 17:28 | |
![]() | ![]() |
![]() | #14 (permalink) Top | |
Giorgio vola anche per noi. Data registr.: 26-10-2006 Residenza: SARZANA
| Citazione:
![]() Ultima modifica di giobass : 08 febbraio 09 alle ore 15:40 | |
![]() | ![]() |
![]() | #15 (permalink) Top |
|
Ok ho capito, ma sono coscente del fatto che per andare piano devo lavorare con lo stick, il quesito era: posso montare sull'OS 70 fs un elica 14 4W? So benissimo che per il tipo di aereo non è indicata, come giustamente mi ha indicato tonino, io so solo che per aumentare il tiro si deve aumentare la lunghezza e diminuire il passo. Comunque mi ha risposto già tonino ![]()
__________________ TIMONA ![]() |
![]() | ![]() |
![]() | #16 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Lo dico per esperienza, poi ognuno mette l'eliche che vuole dove vuole. Ma non va in giro a chiedere pareri per poi ignorarli bellamente. Hai deciso così? Fai cosi. ciao Robbè Edit: oggi non mi sento buono MPC. Solo un imbecille metterebbe quell'elica su un modello simile con quel motore
__________________ WWW.AAVIP.IT Ultima modifica di ranox : 22 ottobre 08 alle ore 16:47 | |
![]() | ![]() |
![]() | #17 (permalink) Top | |
| Citazione:
IN QUESTO FORUM ULTIMAMENTE SIETE TUTTI NERVOSI CALMATEVI, L'AEROMODELLISMO è UN HOBBY,mi sono scocciato di sentirmi sempre attaccare io non ho deciso di fare niente ma ho solo cercato un parere
__________________ TIMONA ![]() | |
![]() | ![]() |
![]() | #18 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Robbè
__________________ WWW.AAVIP.IT | |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |