| | #1 (permalink) Top |
| User | Problema YS 63
Ciao a tutti, Ho da tempo dei grossi problemi nel ritrovare la giusta carburazione del mio ys 63....da quando ho spostato questo motore su un nuovo modello e dopo aver toccato erroneamente il pressostato non c'è modo di renderlo regolare...Adesso ho provato a cambiare miscela (prima avevo la coolpower al 20%) con la Rapicon 30% ma non è cambiato niente se non un aumento di giri al max.Il problema maggiore infatti è il minimo,quando stacco l'alimentazione della candela si spenge di colpo oppure il minimo scende gradualmente fino a spengersi... Le regolazioni ora sono : Max 1,5giri (consigliato dal manuale 2,5 giri) Minimo 1,3/4 giri (consigliati 1 giro) Pressostato 1,25 giri (non sò quanto dovrebbe essere la regolazione standard) In questo modo il motore almeno sta acceso... Chi ha questo motore sa darmi qualche consiglio??? Soprattutto sul pressostato... ![]() Grazie mille |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| User Data registr.: 27-03-2006
|
Ciao, da quel che dici mi sembra che sia grasso di minimo,prova ad aprire lo spillo del minimo anche di un giro/2 giri per vedere se migliora da subito..se hai toccato la pompa è chiaro che devi ritoccare un pò tutto....se vedi che poi migliora al minimo apri il gas ocn calma per capire se il max è magro visto che è tutto un compromeso tra i due spilli..ciao Luca |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| User Data registr.: 16-12-2006
|
Ciao Niccolò Se il motore è starato, riparti da capo e cioè, come da istruzioni del costruttore: - pressostato A FILO del "body" (non lo toccare più) - minimo (regimi intermedi): 1 giro dal tutto chiuso - massimo: 2,5 giri dal tutto chiuso Comincia quindi a regolare il massimo (contagiri alla mano, quando sei al massimo 1/8 di giro ad ingrassare), poi passa al "minimo" procedendo, se del caso, con spostamenti MINIMI della vite (10' per volta quasi sicuramente svitando e quindi smagrendo) |
| | |
| | #4 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
Ciao, io non ho toccato la regolazione della pompa, ma del pressostato, comunque ho gia provato a chiudere lo spillo del minimo e non cambia molto anzi peggio, l' unico modo per farlo stare almeno acceso è chiudere lo spillo del max di circa un giro e aprire quello del massimo fino a circa 2 giri... però non è abbastanza affidabile, se tenuto al minimo per un pò di tempo tende a cambiare il numero di giri e non sale bene di regimi... Aspetto consigli! Grazie | |
| | |
| | #5 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
Ciao Toio, Proverò come mi hai detto... comunque anche con il pressostato a filo, è possibile che debba essere cosi magro di massimo?? | |
| | |
| | #6 (permalink) Top |
| User Data registr.: 14-11-2007 Residenza: Roma
|
Potrebbe esser una domanda stupida , ma nellle tu condizioni io accetterei tutto: Che candela usi? una Ys o una Os ? il filamento è lucido o opaco? Io avevo delle YS ma anche con le os andava una bomba Parti con una candela nuova......non si sa mai, e ri-inizia con i settaggi di scatola... E poi ascolta Luca, io mio andava alla grande dopo che ci ha messo le mani lui Ciao Fabio
__________________ TOZZIFAN Ali sul Tevere - Fiano Romano - RM |
| | |
| | #7 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
Ciao Fabio, Si ci avevo pensato anche io, infatti ho sostituito la candela e adesso c'è una OS F per 4 tempi nuova ma non cambia niente... Domani provero a risettare di nuovo tutto e procedere a piccoli passi... ho anche registrato le valvole e vanno bene... | |
| | |
| | #8 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 16-12-2006
| Citazione:
(Hai controllato la guarnizione del coperchio coprivalvole?....Ci deve essere perfetta tenuta) | |
| | |
| | #9 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
Ok... ricontrollerò anche la guarnizione ma dovrebbe andar bene. Grazie. Ultima modifica di Niccolò92 : 21 ottobre 08 alle ore 00:40 | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |