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Vecchio 20 ottobre 08, 16:06   #1 (permalink)  Top
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L'avatar di Niccolò92
 
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Problema YS 63

Ciao a tutti,
Ho da tempo dei grossi problemi nel ritrovare la giusta carburazione del mio ys 63....da quando ho spostato questo motore su un nuovo modello e dopo aver toccato erroneamente il pressostato non c'è modo di renderlo regolare...Adesso ho provato a cambiare miscela (prima avevo la coolpower al 20%) con la Rapicon 30% ma non è cambiato niente se non un aumento di giri al max.Il problema maggiore infatti è il minimo,quando stacco l'alimentazione della candela si spenge di colpo oppure il minimo scende gradualmente fino a spengersi...

Le regolazioni ora sono : Max 1,5giri (consigliato dal manuale 2,5 giri) Minimo 1,3/4 giri (consigliati 1 giro) Pressostato 1,25 giri (non sò quanto dovrebbe essere la regolazione standard)

In questo modo il motore almeno sta acceso...

Chi ha questo motore sa darmi qualche consiglio??? Soprattutto sul pressostato...

Grazie mille
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Vecchio 20 ottobre 08, 16:13   #2 (permalink)  Top
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Ciao,
da quel che dici mi sembra che sia grasso di minimo,prova ad aprire lo spillo del minimo anche di un giro/2 giri per vedere se migliora da subito..se hai toccato la pompa è chiaro che devi ritoccare un pò tutto....se vedi che poi migliora al minimo apri il gas ocn calma per capire se il max è magro visto che è tutto un compromeso tra i due spilli..ciao
Luca
lima74 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 ottobre 08, 23:12   #3 (permalink)  Top
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Ciao Niccolò
Se il motore è starato, riparti da capo e cioè, come da istruzioni del costruttore:

- pressostato A FILO del "body" (non lo toccare più)

- minimo (regimi intermedi): 1 giro dal tutto chiuso

- massimo: 2,5 giri dal tutto chiuso

Comincia quindi a regolare il massimo (contagiri alla mano, quando sei al massimo 1/8 di giro ad ingrassare), poi passa al "minimo" procedendo, se del caso, con spostamenti MINIMI della vite (10' per volta quasi sicuramente svitando e quindi smagrendo)
toio!! non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 ottobre 08, 23:17   #4 (permalink)  Top
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Ciao,
da quel che dici mi sembra che sia grasso di minimo,prova ad aprire lo spillo del minimo anche di un giro/2 giri per vedere se migliora da subito..se hai toccato la pompa è chiaro che devi ritoccare un pò tutto....se vedi che poi migliora al minimo apri il gas ocn calma per capire se il max è magro visto che è tutto un compromeso tra i due spilli..ciao
Luca


Ciao,
io non ho toccato la regolazione della pompa, ma del pressostato, comunque ho gia provato a chiudere lo spillo del minimo e non cambia molto anzi peggio, l' unico modo per farlo stare almeno acceso è chiudere lo spillo del max di circa un giro e aprire quello del massimo fino a circa 2 giri... però non è abbastanza affidabile, se tenuto al minimo per un pò di tempo tende a cambiare il numero di giri e non sale bene di regimi...

Aspetto consigli!
Grazie
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Vecchio 20 ottobre 08, 23:37   #5 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da toio!! Visualizza messaggio
Ciao Niccolò
Se il motore è starato, riparti da capo e cioè, come da istruzioni del costruttore:

- pressostato A FILO del "body" (non lo toccare più)

- minimo (regimi intermedi): 1 giro dal tutto chiuso

- massimo: 2,5 giri dal tutto chiuso

Comincia quindi a regolare il massimo (contagiri alla mano, quando sei al massimo 1/8 di giro ad ingrassare), poi passa al "minimo" procedendo, se del caso, con spostamenti MINIMI della vite (10' per volta quasi sicuramente svitando e quindi smagrendo)

Ciao Toio,

Proverò come mi hai detto... comunque anche con il pressostato a filo, è possibile che debba essere cosi magro di massimo??
Niccolò92 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 ottobre 08, 00:02   #6 (permalink)  Top
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L'avatar di tozzifan
 
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Potrebbe esser una domanda stupida , ma nellle tu condizioni io accetterei tutto:
Che candela usi?
una Ys o una Os ?
il filamento è lucido o opaco?
Io avevo delle YS ma anche con le os andava una bomba
Parti con una candela nuova......non si sa mai, e ri-inizia con i settaggi di scatola...

E poi ascolta Luca, io mio andava alla grande dopo che ci ha messo le mani lui

Ciao
Fabio
__________________
TOZZIFAN
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Vecchio 21 ottobre 08, 00:22   #7 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da tozzifan Visualizza messaggio
Potrebbe esser una domanda stupida , ma nellle tu condizioni io accetterei tutto:
Che candela usi?
una Ys o una Os ?
il filamento è lucido o opaco?
Io avevo delle YS ma anche con le os andava una bomba
Parti con una candela nuova......non si sa mai, e ri-inizia con i settaggi di scatola...

E poi ascolta Luca, io mio andava alla grande dopo che ci ha messo le mani lui

Ciao
Fabio

Ciao Fabio,
Si ci avevo pensato anche io, infatti ho sostituito la candela e adesso c'è una OS F per 4 tempi nuova ma non cambia niente...
Domani provero a risettare di nuovo tutto e procedere a piccoli passi... ho anche registrato le valvole e vanno bene...
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Vecchio 21 ottobre 08, 00:29   #8 (permalink)  Top
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Ciao Toio,

Proverò come mi hai detto... comunque anche con il pressostato a filo, è possibile che debba essere cosi magro di massimo??
Sì, è certamente possibile: l'apertura consigliata di 2,5 giri serve solo per facilitare il "priming" (ossia per fare arrivare miscela nel cilindro e avviare il motore), a motore avviato è normale chiudere lo spillo di un giro.

(Hai controllato la guarnizione del coperchio coprivalvole?....Ci deve essere perfetta tenuta)
toio!! non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 ottobre 08, 00:33   #9 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da toio!! Visualizza messaggio
Sì, è certamente possibile: l'apertura consigliata di 2,5 giri serve solo per facilitare il "priming" (ossia per fare arrivare miscela nel cilindro e avviare il motore), a motore avviato è normale chiudere lo spillo di un giro.

(Hai controllato la guarnizione del coperchio coprivalvole?....Ci deve essere perfetta tenuta)


Ok... ricontrollerò anche la guarnizione ma dovrebbe andar bene.


Grazie.

Ultima modifica di Niccolò92 : 21 ottobre 08 alle ore 00:40
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Vecchio 21 ottobre 08, 13:47   #10 (permalink)  Top
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L'avatar di Poldo111850
 
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Originalmente inviato da toio!! Visualizza messaggio
...
(Hai controllato la guarnizione del coperchio coprivalvole?....Ci deve essere perfetta tenuta)
Toio, scusa la domanda, ma ora il dubbio mi sorge spontaneo, cosa comporta un coperchio valvole con poca o assente tenuta?
Poldo111850 non è collegato   Rispondi citando
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