21 ottobre 08, 15:20 | #11 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-12-2006
Messaggi: 6.395
|
per Poldo Per l'OS e il Saito non comporta "nulla" per lo yamada è fondamentale: nel vano sotto il carburatore (per il 110 dietro al cilindro) viene compressa la miscela aria/carburante e un sfiato qualunque origina problemi di funzionamento ed in particolare difficoltà di carburazione del motore: spesso si risolve cambiando le guarnizioni del carter ed eventualmente rettificando il coperchio delle punterie facendo in modo di renderlo perfettamente piano per una perfetta tenuta con la nuova guarnizione Ciao per Niccolò: hai controllato anche la perfetta tenuta e pulizia della valvola di non ritorno? Ciao Ultima modifica di toio!! : 21 ottobre 08 alle ore 15:23 |
21 ottobre 08, 15:23 | #12 (permalink) Top | |
User | Citazione:
| |
21 ottobre 08, 21:38 | #13 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-10-2008 Residenza: Reggio Calabria
Messaggi: 45
|
Ciao a tutti. Anche io ho lo stesso problema. Il mio motore ( FZ 63S) l'ho comprato usato. Ho il dubbio che abbiano allargato, fresando, l'ingresso dell'aria nel carburatore. Potete dirmi quanto è il diametro originale? Grazie. Tenete conto che, per farlo girare discretamente devo aprire lo spillo del massimo di 4 giri. Aiutatemi!!!!!! |
21 ottobre 08, 22:03 | #14 (permalink) Top | |
User | Citazione:
ho ricontrollato il coperchio delle valvole e sembra che la guarnizione sia ok, però non ho la certezza che non sfiati per niente! Per sicurezza posso passare sul bordo un pò di pasta ad alte temperature oppure non è adatta e potrebbe dare problemi?? Grazie | |
22 ottobre 08, 01:05 | #15 (permalink) Top | |
User Data registr.: 16-12-2006
Messaggi: 6.395
| Citazione:
Io, come ti dicevo, ripartirei daccapo (smagrisci gradualmente il motore fino a trovare il regime massimo e poi insisti sulla vite dei regimi intermedi con spostamenti delicati dimenticando, almeno per ora, il pressostato) | |
22 ottobre 08, 23:42 | #16 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Adesso al massimo va bene,ma al minimo tende sempre a spengersi.... secondo me, adesso dovrei ritoccare il pressostato... Portando il motore al minimo perde giri e dando tutto gas "tarda" a passare agli alti regimi, rimane un pò bloccato a metà gas e poi sale ... sembrerebbe grasso, ma se lo smagrisco anche di pochissimo si spenge di colpo... secondo te dovrei aprire o chiudere leggermente il pressostato?? Grazie ciao | |
23 ottobre 08, 00:14 | #17 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-12-2006
Messaggi: 6.395
|
Girando la vite di ottone del pressostato non si varia la pressione prodotta dal motore ma varia la quantità di carburante al carburatore. Avvitando la vite diminuisce lerogazione del carburante, svitando la vite aumenta. Lievi spostamenti della vite permettono un minimo regolare. Nel tuo caso, dovresti forse avvitare leggermente,procedendo sempre con piccoli spostamenti e ritarando di nuovo, se necessario, anche la vite del regime medio. Ciao, fammi sapere |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Problema os 46 ax....... | ryan-j | Aeromodellismo Volo a Scoppio | 3 | 06 giugno 08 16:00 |
problema | granmaster | Elimodellismo in Generale | 4 | 21 maggio 07 23:16 |
problema | ANDREAK | Aeromodellismo Volo Elettrico | 23 | 21 febbraio 07 18:33 |
Problema mx-12 | cast | Radiocomandi | 15 | 11 settembre 05 17:12 |