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Vecchio 21 ottobre 08, 15:20   #11 (permalink)  Top
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per Poldo

Per l'OS e il Saito non comporta "nulla" per lo yamada è fondamentale: nel vano sotto il carburatore (per il 110 dietro al cilindro) viene compressa la miscela aria/carburante e un sfiato qualunque origina problemi di funzionamento ed in particolare difficoltà di carburazione del motore: spesso si risolve cambiando le guarnizioni del carter ed eventualmente rettificando il coperchio delle punterie facendo in modo di renderlo perfettamente piano per una perfetta tenuta con la nuova guarnizione
Ciao


per Niccolò:

hai controllato anche la perfetta tenuta e pulizia della valvola di non ritorno?
Ciao

Ultima modifica di toio!! : 21 ottobre 08 alle ore 15:23
toio!! non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 ottobre 08, 15:23   #12 (permalink)  Top
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L'avatar di Poldo111850
 
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Originalmente inviato da toio!! Visualizza messaggio
Per l'OS e il Saito non comporta nulla per lo yamada è fondamentale: nel vano sotto il carburatore (per il 110 dietro al cilindro) viene compressa la miscela aria/carburante e un sfiato qualunque origina problemi di funzionamento ed in particolare difficoltà di carburazione del motore: spesso si risolve cambiando le guarnizioni del carter ed eventualmente rettificando il coperchio delle punterie facendo in modo di renderlo perfettamente piano per una perfetta tenuta con la nuova guarnizione
Grazie mille
Poldo111850 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 ottobre 08, 21:38   #13 (permalink)  Top
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Ciao a tutti.
Anche io ho lo stesso problema. Il mio motore ( FZ 63S) l'ho comprato usato.
Ho il dubbio che abbiano allargato, fresando, l'ingresso dell'aria nel carburatore. Potete dirmi quanto è il diametro originale?
Grazie.
Tenete conto che, per farlo girare discretamente devo aprire lo spillo del massimo di 4 giri. Aiutatemi!!!!!!
bogdani non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 ottobre 08, 22:03   #14 (permalink)  Top
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L'avatar di Niccolò92
 
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per Poldo

Per l'OS e il Saito non comporta "nulla" per lo yamada è fondamentale: nel vano sotto il carburatore (per il 110 dietro al cilindro) viene compressa la miscela aria/carburante e un sfiato qualunque origina problemi di funzionamento ed in particolare difficoltà di carburazione del motore: spesso si risolve cambiando le guarnizioni del carter ed eventualmente rettificando il coperchio delle punterie facendo in modo di renderlo perfettamente piano per una perfetta tenuta con la nuova guarnizione
Ciao


per Niccolò:

hai controllato anche la perfetta tenuta e pulizia della valvola di non ritorno?
Ciao
Ciao Toio,

ho ricontrollato il coperchio delle valvole e sembra che la guarnizione sia ok, però non ho la certezza che non sfiati per niente! Per sicurezza posso passare sul bordo un pò di pasta ad alte temperature oppure non è adatta e potrebbe dare problemi??

Grazie
Niccolò92 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 ottobre 08, 01:05   #15 (permalink)  Top
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Ciao Toio,

ho ricontrollato il coperchio delle valvole e sembra che la guarnizione sia ok, però non ho la certezza che non sfiati per niente! Per sicurezza posso passare sul bordo un pò di pasta ad alte temperature oppure non è adatta e potrebbe dare problemi??

Grazie
Non lo farei, se, pur non avendo la certezza di una regolare tenuta, hai controllato lo stato della guarnizione.
Io, come ti dicevo, ripartirei daccapo (smagrisci gradualmente il motore fino a trovare il regime massimo e poi insisti sulla vite dei regimi intermedi con spostamenti delicati dimenticando, almeno per ora, il pressostato)
toio!! non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 ottobre 08, 23:42   #16 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da toio!! Visualizza messaggio
Non lo farei, se, pur non avendo la certezza di una regolare tenuta, hai controllato lo stato della guarnizione.
Io, come ti dicevo, ripartirei daccapo (smagrisci gradualmente il motore fino a trovare il regime massimo e poi insisti sulla vite dei regimi intermedi con spostamenti delicati dimenticando, almeno per ora, il pressostato)
Ciao Toio, ho fatto come mi hai detto, ho ricontrollato la guarnizione e sembra in buono stato... ho settato tutto come da manuale ed ho iniziato a carburarlo, dopo diverse prove sono riuscito a renderlo abbastanza stabile di minimo anche se ancora c'è da lavorarci...
Adesso al massimo va bene,ma al minimo tende sempre a spengersi.... secondo me, adesso dovrei ritoccare il pressostato...

Portando il motore al minimo perde giri e dando tutto gas "tarda" a passare agli alti regimi, rimane un pò bloccato a metà gas e poi sale ... sembrerebbe grasso, ma se lo smagrisco anche di pochissimo si spenge di colpo... secondo te dovrei aprire o chiudere leggermente il pressostato??


Grazie ciao
Niccolò92 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 ottobre 08, 00:14   #17 (permalink)  Top
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Girando la vite di ottone del pressostato non si varia la pressione prodotta dal motore ma varia la quantità di carburante al carburatore. Avvitando la vite diminuisce l’erogazione del carburante, svitando la vite aumenta. Lievi spostamenti della vite permettono un minimo regolare.

Nel tuo caso, dovresti forse avvitare leggermente,procedendo sempre con piccoli spostamenti e ritarando di nuovo, se necessario, anche la vite del regime medio.

Ciao, fammi sapere
toio!! non è collegato   Rispondi citando
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