![](https://www.baronerosso.it/img/t.gif)
![]() | #1 (permalink) Top |
User | 1° lancio Mustang GP aiutoooooo
Ciao a tutti, ho effettuato il primo lancio del mio Mustang combat Great Planes come vi dicevo venerdi, ora vi racconto. Avvio il mio scoppiettante 2.5 cc e tutto va bene, non devo neanche carburarlo perche' tira bene in tutte le direzioni, a 1/2 motore lancio dal dorso e prende il volo. Per un mio errore essendo stato abbagliato dal sole spancio dolcemente una cinquantina di mt da me ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Aiuto !!!!! Grazie
__________________ Il primo volo e' come " la prima volta . non sai mai come "viene" ![]() |
![]() | ![]() |
![]() | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-05-2006 Residenza: Siena ( e sottolineo: SIENA )
| Citazione:
__________________ Simone | |
![]() | ![]() |
![]() | #3 (permalink) Top |
User |
Hai visto che decolla benissimo anche prendendolo da sopra (ed è molto più sicuro)? Per lo spegnimento, hai controllato il pendolino del serbatoio, magari con la prima spanciata si è incastrato... Azz... losisi, mi hai preceduto! ![]() ![]() ![]()
__________________ Anche un orologio rotto segna l'ora giusta, almeno due volte al giorno - H. Hesse |
![]() | ![]() |
![]() | #4 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Devo dire che il lancio dal dorso e' veramente comodo, vi raccontero'. Grazie ancora ![]() ![]() ![]() ![]() ![]()
__________________ Il primo volo e' come " la prima volta . non sai mai come "viene" ![]() | |
![]() | ![]() |
![]() | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-05-2006 Residenza: Siena ( e sottolineo: SIENA )
| è tipico, non ti preoccupare, magari se hai un tubetto al silicone un po' più rigido ( o di maggior spessore ) usa quello per il pendolino...il combat è molto "sbatacchiato"....
__________________ Simone |
![]() | ![]() |
![]() | #6 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 03-03-2003 Residenza: Prov. di Benevento (Telese) e Chieti
| Citazione:
![]() ... ![]() | |
![]() | ![]() |
![]() | #7 (permalink) Top |
User | ![]() Se hai qualcuno che te lo lancia (il modello intendo) puoì lanciarlo, anche da sotto, ma il P51 ha l'ala abbastanza grande alla radice e se sei da solo l'unica è lanciarlo come fanno l'Ammerikani.
__________________ Anche un orologio rotto segna l'ora giusta, almeno due volte al giorno - H. Hesse |
![]() | ![]() |
![]() | #8 (permalink) Top | |
User | Citazione:
![]() ![]() ![]()
__________________ Il primo volo e' come " la prima volta . non sai mai come "viene" ![]() | |
![]() | ![]() |
![]() | #9 (permalink) Top | ||
UserPlus Data registr.: 03-03-2003 Residenza: Prov. di Benevento (Telese) e Chieti
| Citazione:
Citazione:
E' il modello più facile da lanciare da sotto, perchè la presa d'aria ventrale è in pratica una maniglia, e la presa è più che sicura, e il lancio è sempre a prova di rischi. Il lancio dal dorso va anche bene, ma come ho detto non è assolutamente più sicuro. E' un lancio per forza di cose più debole e SE, dico SE, il motore pianta in quel momento (e l'ho visto succedere, ben più di una volta) il modello butta giù la semiala e cade matematicamente... poi, dove, è solo questione di quanta inclinazione è stata data al modello al momento del lancio (da quì il tipo che se lo è praticamente dato addosso, e un altro che invece lo ha fatto finire verso gli altri). Col lancio da sotto, elimini anche questa possibilità di rischio, perchè lanci più forte, e la direzione è sempre quella ottimale. Ergo: se anche ti si spegne completamente il motore, molto probabilmente il modello lo riporti a casa senza un graffio, perchè tutto si conclude con una più o meno "composta" planata... ...tutto ciò lo affermo in base a conoscenze acquisite in anni di combat, ti assicuro che ne ho viste di tutti i colori... ![]() Ciauuuuuu | ||
![]() | ![]() |
![]() | #10 (permalink) Top | |
| Citazione:
Ma in quel caso su 100 in cui il motore "c'ha i caxxi suoi" ![]() In definitiva: potrai lanciarlo così altre 10, 100, 1000 volte... ma se alla 1001esima il motore ti abbandona... fai danno. Se lanci dal basso, anche in quel caso il modello quasi sicuramente lo riporti a casa senza un graffio (a meno che non lanci come una ballerina di danza classica ![]() Ciauuuu | |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Aiutoooooo!!!! | dexter.ct | Aeromodellismo | 5 | 04 agosto 08 01:35 |
Aiutoooooo | camisasca | Aeromodellismo Alianti | 2 | 21 gennaio 08 18:24 |
aiutoooooo | blackbird | CNC e Stampanti 3D | 6 | 11 agosto 07 23:46 |
Aiutoooooo | mauri6 | CNC e Stampanti 3D | 2 | 01 giugno 07 15:10 |
aiutoooooo. | settirex | Elimodellismo Motore Elettrico | 1 | 05 ottobre 06 00:00 |