20 ottobre 08, 12:55 | #11 (permalink) Top | |
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__________________ Il primo volo e' come " la prima volta . non sai mai come "viene" | |
20 ottobre 08, 13:50 | #12 (permalink) Top | |
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Nei miei cmq il motore stava sempre verso l'alto per ragioni pratiche (in gara) salvo quando proprio non si poteva fare a meno per ragioni estetiche (tipo P-40) | |
20 ottobre 08, 16:01 | #13 (permalink) Top | |
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Ti allegherei una foto ma non ho idea di come si faccia
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20 ottobre 08, 16:10 | #14 (permalink) Top | |
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ma il serbatoio com'è montato? | |
20 ottobre 08, 16:18 | #15 (permalink) Top |
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Il serbatoio e' montato come ti ho raccontato nella posizione prefissata dalla fabbrica, con la mezzeria in corrispondenza o poco piu' alto della mezzeria del carburatore, Il tubicino della pressione e' curvato verso l' alto e il pendolino sbattacchia all' interno, sicuramente il tubo del pendolino e' un po' troppo lungo visti i problemi che ho avuto. Comunque come ti dicevo, una volta fatto il pieno, per avviare devo rovesciare il modello pancia all' aria in modo da avere il motore con il cilindro all' insu' e allora parte. Mi hanno sempre detto che i motori rovesciati sono rognosi da avviare.
__________________ Il primo volo e' come " la prima volta . non sai mai come "viene" |
20 ottobre 08, 16:33 | #16 (permalink) Top | |
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20 ottobre 08, 16:46 | #17 (permalink) Top |
User | Al momento nessuna perche' mi avete spiegato alla perfezione il motivo per il quale non si metteva piu' in moto, era cosi' tanto per capire perche' a motore capovolto l' elica non gira neanche a mano e l' accensione e' impossibile .So che per voi esperti e' piuttosto banale un problema simile e mi scuso del tempo che perdete ma i vosti consigli sono talmente necessari....... Grazie e scusa ancora
__________________ Il primo volo e' come " la prima volta . non sai mai come "viene" |
20 ottobre 08, 16:53 | #18 (permalink) Top | |
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20 ottobre 08, 17:23 | #19 (permalink) Top |
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Da quel che ho capito, il cilindro si riempie di miscela e quindi non riesci a far girare l'albero... Succede spesso nei modelli con il motore rovesciato con la testa verso il basso. Io controllerei bene che la mezzeria del serbatoio sia in asse con il carburatore, per evitare (qualora fosse più alta) di riempire il cilindro. Uno dei motivi per cui tende a spegnersi è che quando raddrizzi il modello, il motore si ingolfa. Se il motore è nuovo, potrebbe avere anche lo spillo del minimo troppo aperto. Insomma, controlla bene la posizione del serbatoio, i collegamenti e la carburazione. Ciao.
__________________ Anche un orologio rotto segna l'ora giusta, almeno due volte al giorno - H. Hesse |
20 ottobre 08, 17:43 | #20 (permalink) Top | |
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