19 ottobre 08, 12:29 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-12-2006 Residenza: Chioggia(VE)
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| sostituire carter motore st g 90
Salve a tutti, ho bisogno di istruzioni per sostituire il carter del mio g 90. Allora, tolto il tappo, tolta la testa, tolto il carburatore, mi sembra impossibile smontare altri pezzi, la biella non si riesce a toglierla, manco l'albero motore.Come si procede?
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19 ottobre 08, 13:22 | #2 (permalink) Top |
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Avanzamento smontaggio. Scaldando il motore sono riuscito a sfilare la camicia, pistone e biella, sto imparando, ma l'albero motore come si toglie?Sembra tutto bloccato, dai.... aiutatemi.
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19 ottobre 08, 14:03 | #3 (permalink) Top |
User |
Allora ricapitoliamo: Hai tolto tappo carter, testa, carburatore, camicia, pistone, biella, l'albero sarà sicuramente incollato ai cuscinetti e alla rondella trascina elica, prova a scaldarlo con una pistola ad aria calda, e a togliere prima la rondella (è conica, quindi si tiene all'albero solo con la pressione che è stata esercitata su di essa dal dado e dall'elica), poi battendo con un pezzo di legno o qualcos'altro prova a farlo uscire. Poi sempre con la pistola ad aria calda, scalda il carter, e battendolo leggermente su un pezzo di legno o qualcosa di non metallico o eccessivamente duro, dovresti veder cadere i cuscinetti, prima uno, poi girando il carter, l'altro. Và scaldato solo il carter se possibile, i cuscinetti cerca di non scaldarli (almeno direttamente). Se poi non possiedi la pistola ad aria calda, metti in forno a 180°. Per altre info chiedi. Ultima modifica di Poldo111850 : 19 ottobre 08 alle ore 14:07 |
19 ottobre 08, 16:51 | #4 (permalink) Top |
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| St G 90
Hai le foto del carter rotto? Eventualmente me lo potresti cedere? Grazie 1000
__________________ Clemente Puntillo Futaba T9ZAP T18MZ; Funtana 140S + YS160 YAK 55 GB DLE55 ; Kyosho MP10 TKI2 Gimar |
19 ottobre 08, 18:37 | #5 (permalink) Top |
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Se ti interessa ecco il carter rotto. Aveva fatto si e no mezzora di volo, poi, a causa di un mega crash si era crepato dove si fissa il carburatore, ogni tentativo di recuperarlo mi è stato vano. Nel frattempo ho comprato un altro aereo e un altro motore. Adesso mi è venuta voglia di rimettere a nuovo il mio vecchio,nuovo g 90, ciao.
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20 ottobre 08, 21:35 | #6 (permalink) Top |
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Stasera, grazie ai suggerimenti di POLDO , ho smontato completamente il motore e rimontato sul nuovo carter. Smontare un motore era una cosa che non avevo mai fatto, adesso ho imparato qualcosa di più. Lo sai Poldo, era propio il modello del tuo video(l'extra della seagull )che avevo schiantato con questo motore, mi è dispiaciuto tantissimo , era propio un bel modello e volava da dio, ciaooooo!!!!!
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20 ottobre 08, 23:11 | #7 (permalink) Top | |
User | Citazione:
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21 ottobre 08, 20:06 | #8 (permalink) Top |
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L'extra che ho adesso è simile a quello della seagull come dimensioni, è quello che vedi sull'avatar, il "Leky" della Graupner, comprato usato, vola molto bene con un g 90, ed è simpaticissimo pilotarlo se ci metto un'elica 15x4 da 3 D, che non sono in grado di farlo, ma il volo è un pò diverso.
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21 ottobre 08, 21:02 | #9 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Il modello vola meglio, in fondo se è nato per correre un pò, con eliche troppo "lente" il volo può risultare meno piacevole (e si buttano 14 euro se apc..) | |
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