Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 19 ottobre 08, 18:43   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di erpedro
 
Data registr.: 23-11-2006
Residenza: Magenta -MI-
Messaggi: 227
Invia un messaggio via MSN a erpedro
fatta miscela senza nitro... motore si accende e va bene... unico problema... quando riduco il gas al minimo e poi accelero abbastanza in fretta mi si spegne... cosa devo fare??? non riesco a carburarlo.. c'è qualcuno che mi sa dire il motivo??
erpedro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 ottobre 08, 20:46   #12 (permalink)  Top
User super Plus
 
L'avatar di fai4602
 
Data registr.: 22-07-2003
Residenza: La Piccola Patria del Friuli
Messaggi: 20.726
Citazione:
Originalmente inviato da erpedro Visualizza messaggio
fatta miscela senza nitro... motore si accende e va bene... unico problema... quando riduco il gas al minimo e poi accelero abbastanza in fretta mi si spegne... cosa devo fare??? non riesco a carburarlo.. c'è qualcuno che mi sa dire il motivo??

Dovresti chiudere il minimo...una tacchetta alla volta finché dando di colpo gas il motore accelera istantaneamente senza incertezze.

Logicamente, chiudendo il minimo dovrai per forza aprire un po' il massimo.

Se a fronte di tutto ciò non ottieni risultati sarebbe il caso di regolare il minimo con il metodo del soffio.....ma poi dovrai fare comunque come detto sopra.
__________________
Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi.

L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai.

Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie !

fai4602 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 ottobre 08, 22:31   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di erpedro
 
Data registr.: 23-11-2006
Residenza: Magenta -MI-
Messaggi: 227
Invia un messaggio via MSN a erpedro
il metodo del soffio???

c'è qualche discussione in merito o mi spieghi a grandi linee che cos'è??

grazie
erpedro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 ottobre 08, 23:08   #14 (permalink)  Top
User super Plus
 
L'avatar di fai4602
 
Data registr.: 22-07-2003
Residenza: La Piccola Patria del Friuli
Messaggi: 20.726
http://www.baronerosso.it/forum/luov...il-minimo.html
__________________
Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi.

L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai.

Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie !

fai4602 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 ottobre 08, 23:31   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di erpedro
 
Data registr.: 23-11-2006
Residenza: Magenta -MI-
Messaggi: 227
Invia un messaggio via MSN a erpedro
ok grazie mille veramente fai... veramente molto utile
erpedro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 ottobre 08, 09:50   #16 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Nikki
 
Data registr.: 24-10-2006
Residenza: Mestre
Messaggi: 1.134
Immagini: 9
fatta miscela senza nitro... motore si accende e va bene... unico problema... quando riduco il gas al minimo e poi accelero abbastanza in fretta mi si spegne... in che modo?cosa devo fare??? non riesco a carburarlo.. c'è qualcuno che mi sa dire il motivo??

Secondo me il problema è diverso, reglato lo spillo del massimo, al massimo dei giri, lasci il motore al minimo per un paio di minuti, accelleri e se il motore borbotta e si spegne fumando parecchio, devi (sempre usando lo spillo del massimo)smagrire un paio di tacche, ripeti l'operazione smagrendo con il motore al massimo dei giri, poi lo metti in verticale e vedi se tiene il regime di rotazione, eventialmente apri una o due tacche e vai avanti così finchè non trovi una buona carburazione.
Lo spillo del minimo lo devi toccare (ed eventualmente aprire di una o due tacche di 1/8 di giro) solo ed esclusivamente se il motore quando acceleri di si spegne di colpo.
Ricordati che lo spillo del minimo un volta regolato non dovresti più toccarlo salvo occasioni particolari (smontggio carburatore per pulizia od altre modifiche).
Se hai un po' di pazienza la prima volta vedrai che quando vai al campo dovrai solo ritoccare di un paio di tacche il massimo, a seconda di temperatura ed umidità esterna.
Se poi continui ad avere problemi saranno da verificare altre cose tipo centraggio asse serbatoio e carburatore e via cosi...
La carburazione a soffio è utile quando monti un motore dopo averlo revisionato, personalmente dopo averlo fatto ho sempre dovuto aprire un po' . In genere il valore di fabbrica è corretto (anche se leggermente abbondante).
__________________
Anche un orologio rotto segna l'ora giusta, almeno due volte al giorno - H. Hesse
Nikki non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 ottobre 08, 13:13   #17 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di erpedro
 
Data registr.: 23-11-2006
Residenza: Magenta -MI-
Messaggi: 227
Invia un messaggio via MSN a erpedro
perfetto nikki, valuterò anche questo, anche se comunque si spegne si di colpo, così appena ho un po' di tempo valuto bene cosa può essere... grazie per la pazienza
erpedro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 ottobre 08, 15:26   #18 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di italo.driussi
 
Data registr.: 02-07-2004
Residenza: Ronchi dei Legionari (GO)
Messaggi: 5.690
Citazione:
Originalmente inviato da francolvr Visualizza messaggio

... porcapaletta che fortuna che hai!
Io e' tantissimo che cerco del nitrometano al 16% di nitrometano e non lo trovo da nessuna parte.

Si vede che non hai mai trovato un negoziante disonesto che vende nitrometano diluito con alcool

E tu hai sta' fortuna e invece non ti va' bene!
Che strano il mondo, io trovo solo nitromentano al 100% di nitrometano.
Bah ... valla a capire la vita certe volte!
Il nitro al 100% non lo mai trovato in genere c'e' scritto puro al 99,8%
italo.driussi non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Posso Usare Benzina Al 25% Su T-maxx E Domanda Su Problema control18 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 4 19 gennaio 08 21:28
telaio raddrizzato, si puo usare? fede78 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 23 04 aprile 07 23:50
Benzina ferma da un pò... Si può usare? degli84 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 15 19 giugno 06 14:25
Posso usare un regolatore per aerei sull'elicottero? ginopilotino Elimodellismo Motore Elettrico 6 08 maggio 06 02:33
che benzina usare amir Elimodellismo Principianti 1 25 novembre 05 17:12



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:52.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002