16 ottobre 08, 13:10 | #1 (permalink) Top |
User | Mustang combat GP
Ciao a tutti, premetto che sono nuovo nel volo a scoppio perche' prevalentemente volo elettrico e sono ospite dell' utente Luca1970 non avendo mai scritto sul Barone ma trovando estremamente interessanti le cose che continuamente leggo. Devo collaudare il mio nuvo P51 combat della Great Planes, motorizzato con un 2.5 cc (non ho problemi di pilotaggio di modelli simili ma non ho mai gestito un motore glow), rodato secondo il suo manuale. Il motore devo dire risponde bene in tutte le posizioni, dal min al max e viceversa non ha buchi di potenza. Ora la mia domanda e' questa, essendo un modello da lancio a mano, ho notato che di tiro ne ha a sufficenza, io pensavo di lanciarlo dal dorso essendo piu' comoda la presa diversamente invece sarebbe se lo lanciassi con la mano sotto, avete qualche consiglio da darmi, sopratutto se qualcuno di voi l' ha mai pilotato? Chiedo scusa per le domande forse banali ma tutti i consigli che mi potete dare sono ben accetti. Grazie
__________________ Il primo volo e' come " la prima volta . non sai mai come "viene" |
16 ottobre 08, 13:13 | #2 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 03-03-2003 Residenza: Prov. di Benevento (Telese) e Chieti
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| Citazione:
ciauuuuuu | |
16 ottobre 08, 13:23 | #3 (permalink) Top |
User |
Ciao, io quel modello lo lancio spesso dal dorso quando non ho nessuno che mi possa aiutare, fino ad oggi nessun problema. Se qualcuno ti può aiutare lancialo da sotto: pollice sotto la fuso, indice e medio dietro i bordi d'uscita. Se lo predi come una lancia sei troppo dietro il baricentro. Quel modello vola benissimo! Al collauido dai esponenziale e verifica che il motore sia ben disassato verso DX (non hai direzionale per compensare eventualmente...). Tra l'altro in atterraggio plana quasi come un aliante. Ciao e buon divertimento!
__________________ Anche un orologio rotto segna l'ora giusta, almeno due volte al giorno - H. Hesse |
16 ottobre 08, 13:34 | #4 (permalink) Top |
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anche da soli si può lanciare dal ventre, basta tenerlo in vertcale fino a prima di lanciare, senza contare che, nel mustang, la presa d'aria ventrale è perfetta per lanciare, specialmente se ci incolli due striscette di carta vetrata ai lati |
16 ottobre 08, 13:51 | #5 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Il motore l'ho fissato utilizzando i segni sulla parafiamma che la GP ti fornisce, quindi mi consigliate lancio da sotto inclinato, una bella spinta insomma con il gas al max?
__________________ Il primo volo e' come " la prima volta . non sai mai come "viene" | |
16 ottobre 08, 13:54 | #6 (permalink) Top | |
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Se lo lanci a polso moscio dall'alto, e il motore buca? Ho visto combat stallare e tornare praticamente addosso al pilota, per quel modo stupido di lanciare. Al contrario, anche con un motore non brillantissimo, se l'energia al decollo è sufficiente, non hai problemi... e questo puoi farlo solo col lancio "a giavellotto"... Ciauuuuuu | |
16 ottobre 08, 15:32 | #7 (permalink) Top | |
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