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Vecchio 15 ottobre 08, 23:28   #1 (permalink)  Top
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L'avatar di filipir
 
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ricambi os in italia

ho girato tutto il web ma non riesco a trovare i ricambi per l'os 70 ultimate
chi conosce dei negozi on line possibilmente italiani dove poter reperire i pezzi?
purtroppo un atterraggio un pò rovinoso ha rovinato il mio os........e ora non posso volare.....
grazie a tutti quelli che mi aiuteranno....
filippo
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Vecchio 16 ottobre 08, 00:01   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di 2M86
 
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Esattamente di che motore si tratta e cosa ti serve?

Ciao
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Vecchio 16 ottobre 08, 11:27   #3 (permalink)  Top
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Esattamente di che motore si tratta e cosa ti serve?

Ciao
Scusa se rispondo io, ma l'ho sentito poco fà al telefono, il motore è un OS 70 Ultimate, il ricambio che serve è la testa, e coperchio valvole, il tappo carter penso sia riuscito ad ordinarlo se ho ben capito.
Poldo111850 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 ottobre 08, 11:52   #4 (permalink)  Top
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L'avatar di ranox
 
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Lascia perdere l'italia.
aspetteresti mesi e senza cavare un ragno dal buco.
Spendendo oltretutto un fottio di eurini, causa politica sballata dell' importatore.

vai sul sito www.omnimodels.com metti nella finestra di ricerca il codice OS del pezzo. Ti aprirà una pagina con addirittura la foto del pezzo, anche fosse il più piccolo ed insignificante.
due clik, lo ficcano in una bustina e te lo spediscono a casa.
Anche se la dogana lo fermasse avresti sempre speso 1/3 in meno che in italia.

Piuttosto vaglia se ne vale la pena di riparare l' Ultimate. Te lo dico perchè ho anche io quel motore.
Quando parli di tappo carter suppongo si sia spezzata la parte che tiene in pisizione il carburatore. E' successo anche a me (senza manco sbatterlo per terra) ed ho risolto in altro modo. Ti dico questo perchè il tappo carter dell' ultimate costa un fottio di soldi e al suo interno ha la pompa.
Senza pompa significa smontare la vecchia e rimontarla nel nuovo tappo carter. Operazione assolutamente impossibile da fare senza perdere mollette o riuscendo a rimetter tutto al posto preciso.
Anche la OS proibisce assolutamente di aprire quella pompa. Chi lo ha fatto ha buttato il motore. In compenso (ettepareva) vendono il tappo carter con INCLUSA la pompa già regolata di fabbrica. Costa un botto di soldi, tanto che vale la pena buttare nel secchio il motore e prendersi un saito 82.

fammi sapere se non son stato chiaro.. ma il sito è abbastanza intuitivo.

Salumi e caci

Robbè


Edit: per esempio: la pompa è questa:
OmniModels Product Specs: O.S. Pump Unit FS70 Ultimate

il tappo carter senza pompa ed altre cose le trovi in questa pagina:
OmniModels Parts Index: O.S. FS-70 Ultimate 4-Stroke w/Pump

stavo però notando che per moltissimi ricambi e per il motore stesso non sono previsti arrivi di pezzi a breve termine. Mi sa che la OS sta "segando" questo motore, che invero ha problemi di regolarità e difficoltà di carburazione non facilmente risolvibli per un esperto, figuriamoci per un neofita.
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Ultima modifica di ranox : 16 ottobre 08 alle ore 11:57
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Vecchio 16 ottobre 08, 12:21   #5 (permalink)  Top
Franco vola più in alto di tutti noi
 
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a tutti gli utenti :

per favore non copiate gli insetti della firma di Ranox.
Cosi' facendo lo stimolate a metterne di nuovi .

Vi pregooooooooo!
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... a volte è meglio tacere e sembrare stupidi, che aprire bocca e togliere ogni dubbio !
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Vecchio 16 ottobre 08, 12:37   #6 (permalink)  Top
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O.T. on
a tutti gli utenti :

per favore non copiate gli insetti della firma di Ranox.
Cosi' facendo lo stimolate a metterne di nuovi .

Vi pregooooooooo!
A ranox grazie,
a francolovr .. a dire la verità volevo copiare i tuoi di insetti, mi ricordavo di averne salvato da qualche parte uno ed è casualmente uguale a quello della firma di ranox, ma ti giuro l'ho visto solo ora che me lo hai detto
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Vecchio 16 ottobre 08, 12:46   #7 (permalink)  Top
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.....
stavo però notando che per moltissimi ricambi e per il motore stesso non sono previsti arrivi di pezzi a breve termine. Mi sa che la OS sta "segando" questo motore, che invero ha problemi di regolarità e difficoltà di carburazione non facilmente risolvibli per un esperto, figuriamoci per un neofita.
Ho aiutato io filipir a carburare il motore, e sembrerà strano, ma già dopo il rodaggio quel motore girava come un orologio svizzero, con passaggio minimo max da paura, minimo regolarissimo, con solo il 15% di nitro.
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Vecchio 16 ottobre 08, 13:01   #8 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Poldo111850 Visualizza messaggio
Ho aiutato io filipir a carburare il motore, e sembrerà strano, ma già dopo il rodaggio quel motore girava come un orologio svizzero, con passaggio minimo max da paura, minimo regolarissimo, con solo il 15% di nitro.
meno male, credo il vostro sia la seconda serie.
Io lo presi in oriente appena uscito e poco dopo difatti la OS ne richiamò un bel numero, sospendendo per un pò la distribuzione.
Lamentavano tutti ste rogne di carburazione.
Io alal fine me la son cavata con il 30 di nitro e un pò di orecchio e smadonnamenti

Per i ricambi vai tranquillo da omnimodels, non farti fregare dal distributore italiano, mesi di attesa, prezzi assurdi (che so già alti di loro) e spesso arriva un pezzo si ed uno no.


Robbè
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Vecchio 16 ottobre 08, 13:51   #9 (permalink)  Top
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Spendendo oltretutto un fottio di eurini, causa politica sballata dell' importatore.

vai sul sito www.omnimodels.com metti nella finestra di ricerca il codice OS del pezzo. Ti aprirà una pagina con addirittura la foto del pezzo, anche fosse il più piccolo ed insignificante.
due clik, lo ficcano in una bustina e te lo spediscono a casa.
Anche se la dogana lo fermasse avresti sempre speso 1/3 in meno che in italia.

Piuttosto vaglia se ne vale la pena di riparare l' Ultimate. Te lo dico perchè ho anche io quel motore.
Quando parli di tappo carter suppongo si sia spezzata la parte che tiene in pisizione il carburatore. E' successo anche a me (senza manco sbatterlo per terra) ed ho risolto in altro modo. Ti dico questo perchè il tappo carter dell' ultimate costa un fottio di soldi e al suo interno ha la pompa.
Senza pompa significa smontare la vecchia e rimontarla nel nuovo tappo carter. Operazione assolutamente impossibile da fare senza perdere mollette o riuscendo a rimetter tutto al posto preciso.
Anche la OS proibisce assolutamente di aprire quella pompa. Chi lo ha fatto ha buttato il motore. In compenso (ettepareva) vendono il tappo carter con INCLUSA la pompa già regolata di fabbrica. Costa un botto di soldi, tanto che vale la pena buttare nel secchio il motore e prendersi un saito 82.

fammi sapere se non son stato chiaro.. ma il sito è abbastanza intuitivo.

Salumi e caci

Robbè


Edit: per esempio: la pompa è questa:
OmniModels Product Specs: O.S. Pump Unit FS70 Ultimate

il tappo carter senza pompa ed altre cose le trovi in questa pagina:
OmniModels Parts Index: O.S. FS-70 Ultimate 4-Stroke w/Pump

stavo però notando che per moltissimi ricambi e per il motore stesso non sono previsti arrivi di pezzi a breve termine. Mi sa che la OS sta "segando" questo motore, che invero ha problemi di regolarità e difficoltà di carburazione non facilmente risolvibli per un esperto, figuriamoci per un neofita.
grazie ranox.....
ho visto comunque che molti ricambi non sono disponibili.......
adesso mi salvo il sito e poi vediamo cosa succede.....
speriamo di trovare il tutto prima possibile....
ps: come hai risolto con il carburatore?
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Vecchio 16 ottobre 08, 15:31   #10 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da filipir Visualizza messaggio
grazie ranox.....
ho visto comunque che molti ricambi non sono disponibili.......
adesso mi salvo il sito e poi vediamo cosa succede.....
speriamo di trovare il tutto prima possibile....
ps: come hai risolto con il carburatore?
Il carburatore adesso è tenuto in posizione con una fascetta a vite a girare (quelle reggi tubi in gomma per capirci) davanti e collettore saldato con epoxy tipo acciaio liquido.
è lì che funziona benissimo da 3 anni. Perchè il collettore di aspirazione quando il motore gira non è caldo, anzi, tutt'altro. se vai a toccarlo ti accorgi che è praticamente congelato (e questo è anche comprensibile, visto che lavora in depressione quando la valvoal aspira la miscela aria/carburante).

Ciao

Robbè
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