15 ottobre 08, 22:21 | #1 (permalink) Top |
User | quesito su ubeck
ciao a tutti. ho acquistato degli ubeck molto belli su hobbycity, che trasformano la tensione da 11,1 volts delle lipo 3 celle a 6 volts, rendendo la tensione e la corrente stabile. hanno in uscita 2 spinette, che potrebbero essere usate per collegarci sia la rx con relativi servi sia la centralina del motore (a benzina). secondo voi, se io collego la centralina del motore e la rx, tutte e due sulla stessa batteria lipo filtrata dal ubeck,posso avere problemi di interferenze(dato che uso la stessa batteria, ribadisco) o di qualunque altro genere?? nessuno di voi vola con questo sistema?? io prima volavo con 2 pacchi nimh, 1 per la centralina motore e 1 per la rx e servi. grazie anticipato
|
16 ottobre 08, 10:45 | #2 (permalink) Top |
Guest
|
MA sono fatti apposta per questo uso? hai il link? Se davvero le uscite sono indipendenti e disaccoppiate (praticamente due ubec in uno), allora si puo'. Di sicuro sarebbe meglio dare in pasto corrente perfettamente continua alle CDI per evitare che fenomeni di battimento tra il ripple dell'ubec e frequenza di accensione risultino dannosi (è solo un'ipotesi). Soprattutto se ubec e centralina fossero economiche, ammetto che non sarei tranquillo. Poi magari... va tutto bene. La prova pratica come al solito sisolve ogni dubbio. |
16 ottobre 08, 22:40 | #3 (permalink) Top |
User | ubeck
grazie, ma spiegati meglio, in parole piu "umane"!! ti prego!! cos'e' il ripple dell'ubeck?? e il fenomeno del battimento?? ecco il link: Hobbycity Online R/C Hobby Store : TURNIGY 8-15A UBEC for Lipoly $19.95 Ultima modifica di spitfire40 : 16 ottobre 08 alle ore 22:45 |
16 ottobre 08, 22:56 | #5 (permalink) Top |
Guest
|
ho dato una rapida occhiata, secondo me ha due spinette per ripartire il carico su due connettori della RX ma... non incorpora due regolatori. Cio' significa che usare un'uscita per la RX e una per la CDI è equivalente ad usare una sola batteria condivisa tra impianto radio e CDI.... e quindi da evitare assolutamente. Sempre se ho interpretato giusto. |
Bookmarks |
| |