11 novembre 08, 20:12 | #41 (permalink) Top | |
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Vedo che hai afferato il senso...a me non disgusta il fatto che ognuno decida la politica di vendita che vuole...ma ci vuole la corretteza commerciale e intellettuale. Se un distributore decide di vendere al consumatore finale, padrone di farlo....( vedi GEOX , ADIDAS etc ) padroni di farlo....ma devono avere la onesta' commerciale di assumersi la responsabilita' di andare a VENDERSI il prodotto presso il consumatore, assumendosene i costi...e sopratutto SENZA STARE IN DUE STAFFE. Se chiedi una mano al rivenditore per commercializzare al meglio il tuo prodotto, non puoi andare a fargli anche la concorrenza....e' scorretto!!!! Decidi come vuoi effettuare la distribuzione del tuo prodotto e poi la fai...Non puoi accollare le spese di pubblicita' agli altri e goderne da solo i frutti senza farlo sapere a colui che ha speso per crearti la rete di vendita....E' scorretto! Tutto qui.....basterebbe solo un po' di correttezza commerciale....... Ma si sa'......l'Italia e' il paese dei furbi Elpidio JET'S | |
11 novembre 08, 20:13 | #42 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 09-07-2005 Residenza: Rimini
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| Citazione: è questo che intendi? www.jets.it che poi viene reindirizzato a Jet's by Elpidio
__________________ Ciao da Marco m&m "Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!" Ultima modifica di Marco m&m : 11 novembre 08 alle ore 20:18 | |
11 novembre 08, 20:15 | #43 (permalink) Top | |
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Se è così, come mai a volte si trova con un colorino leggermente rosato?
__________________ Ciao da Marco m&m "Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!" | |
11 novembre 08, 20:39 | #44 (permalink) Top | |
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Elpidio JET'S | |
11 novembre 08, 20:51 | #45 (permalink) Top | |
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Non esiste nessuna legge che costringa a cio'...tutte chiacchere !! C'era una ditta americana che vendeva del nitro con una piccola percentuale di olio dentro.....ma a parte che male non fa'...mi sembrerebbe poco serio vendere del nitro spacciandolo per puro se non lo e'. Il colore puo' anche essere determinato dall'ossidazione del prodotto...ma in tal caso piu' che rosato sarebbe marroncino. Succede se il prodotto e' mal conservato su latte di plastica chiara ( il nitrometano degrada alla luce..ecco perche' preferiamo le lattine di metallo ). Altra cosa, se il prodotto viene venduto sfuso, prelevato dalle taniche grandi....tale prodotto va reimbottigliato il prima possibile, perche' all'interno sulla parte esposta all'aria, cioe' quella parte della lattina che non e' PIENA di liquido, puo' provocare un leggera ossidazione della latta che "macchiera'" il prodotto. Spero tu non abbia trovato del nostro prodotto rosato ! Se cosi fosse ti pregherei di farmelo sapere.....anche se c'e una spiegazione....imbottigliamo i prodotti con una linea automatica e la stessa macchina che imbottiglia l'olio Klotz (rosso) e' la stessa che riempie le lattine del nitro......La macchina naturalmente viene pulita con del metanolo tra l'olio e il nitro...ma a volte succede che qualche gocciolina di olio klotz rimanga nell'impianto e vada a sporcare (rosato) le prime 3 o 4 lattine che si riempiono...poi siccome una volta messo il tappo non si riesce a vedere....ci scappa.....comunque siamo a livello dello 0,0001 per mille !!!! Purtroppo il colorante usato dalla Klotz e' una vera "bestia nera" per i nostri impianti. Naturalmente, questo non pregiudica la purezza del prodotto..... Elpidio JET'S | |
11 novembre 08, 21:04 | #46 (permalink) Top | |
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Ciao Non faccio nomi di negozianti perchè non mi sembra assolutamente il caso, ma, ti giuro, che ho nitrometano della Jet's (codice NM4) nei barattoli da 1lt che tu conosci benissimo al prezzo di 11 euro al litro e metilico a 0,90 lt (latta da 25 lt)... Ho interpellato un altro mio fornitore nel comasco dal quale mi servo spesso che tratta solventi e mi ha fatto un prezzo di 13,5 euro al lt per quantità non inferiori a 5 lt (in questo caso non si tratta di articoli Jet's ma il nitrometano che acquisto da loro non credo proprio sia di differente qualità...in ogni caso mai avuto un problema) però con possibilità di sconti per quantitativi più consistenti. Trovo quindi non allineati i prezzi dei più noti rivenditori di articoli per modellismo (abbiamo capito subito di chi stiamo parlando)... Ovvio che ho fatto una scorpacciata di nitro... Quanto all'olio sintetico (di eccellente qualità), non posso farti il nome del fornitore (peraltro di grandi dimensioni) ma posso assicurarti che non rientra nel giro di coloro che servono distributori di prodotti per modellismo. In generale, quando faccio un acquisto importante mi documento il più possibile o sollecito gli amici per acquisti in gruppo che ci premiano costantemente. Ho molto apprezzato in ogni caso le tue osservazioni equilibrate e le considerazioni di carattere tecnico che hai espresso | |
12 novembre 08, 12:55 | #47 (permalink) Top | |
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1,3 alcool 18 nitrometano 11/12 olio Jx4 a conti fatti una miscela 22% sint e 30% nitro equiparabile alla CP Hely 30% mi costava 5,4+2,4+0,62=8,42 al litro Ammetterai che a queste cifre pare logico optare e comprare un'ottima miscela già fatta, ritenuta, almeno nello specifico dei motori 4T Yamada e similari, una delle migliori in assoluto. A volte usavo nitrometano comprato altrove in negozio aeromodellistico a 12 e in quel caso il costo scendeva a 6,62. Nonostante non abbia MAI avuto il minimo problema con tutti i miei motori con i prodotti Jet's che ritengo ottimi, penso che solo il fatto di non dover miscelare i prodotti, eliminando anche il rischio di contaminazioni dovute ad uno stoccaggio non adatto dei componenti, sia stato sufficente per farmi scegliere la CP. Ho sempre consigliato l'olio JX4 (o JP4 non ho ancora capito quale è il nome commerciale) che nel tempo mi ha dato modo di verificare che i motori in cui l'ho usato non hanno mai avuto usure anomale e incrostazioni particolari. Certo se non dovessi trovare più la CP o la RP a prezzi ragionevoli la mia prima scelta sarebbe tornare ad usare quei componenti che mi hanno sempre soddisfatto. Perchè non provate a fare una miscela specifica per fare concorrenza al CP e RP? Magari vi faccio da tester così volo a costo "0"
__________________ Ciao da Marco m&m "Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!" | |
12 novembre 08, 15:39 | #48 (permalink) Top |
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Ovvio che a quei prezzi iniziali (enormemente superiori a quelli praticati da altri fornitori nella stessa epoca) anch'io non avrei avuto dubbi nell'acquistare la cool power. Ammetterai che ai prezzi miei (o a quelli spuntabili da un più attento monitoraggio del mercato, a prescindere dagli ottimi prodotti jet's) il risparmio del "self made" è, se non decisivo, consistente |
12 novembre 08, 16:24 | #49 (permalink) Top | |
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Naturalmente i paragoni vanno fatti per acquisti equiparabili e non superiori a 10/15lt. Non tutti hanno la possibilità di fare acquisti collettivi od opportunità simili.
__________________ Ciao da Marco m&m "Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!" | |
12 novembre 08, 20:26 | #50 (permalink) Top |
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Non è solo questione di fortuna, se è vero che la "fortuna" spesso aiuta coloro che, vincendo la pigrizia, documentandosi al meglio, esortando gli amici ad unirsi negli acquisti "che pesano" e che sono suscettibili di sconti quantità interessanti, esplorando fonti di acquisto non tradizionali (il fornitore dell'olio sintetico è un esempio interessante),ecc, ecc, insomma non accettando di rivolgersi alle solite fonti "tradizionali", riescono a beneficiare di condizioni economiche molto più vantaggiose e certamente non a scapito della qualità. Ovviamente questo "sforzo" di monitoraggio non riguarda solo le miscele in commercio e/o i loro componenti ma ogni acquisto di grado A o acquisti di grado inferiore ma la cui ripetitività incide comunque sul budget di spesa annuale e spesso gli acquisti in questione, sempre convenienti anche tenendo conto delle maggiori spese di trasporto, si fanno a distanze notevoli dalla propria residenza. Naturalmente c'è chi accetta di pagare il nitro 18 euro al lt e gli va bene così. |
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