15 ottobre 08, 12:39 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-04-2008 Residenza: Modena
Messaggi: 41
| Perry Pump Regulator per un ST G-2300
Avrei intenzione di montare una pompa glow per migliorare l'alimentazione di un SuperTigre G-2300 che non sta carburato in volo. Ho dato un' occhiata in internet e ho visto che la Perry Pump Regulator, oltre ad essere economica, è anche facile da montare. Qualcuno di voi mi saprebbe dire se funzionerebbe? Grazie, Franco |
15 ottobre 08, 14:42 | #4 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Per carburare un motore io ci metto orecchio e tanti anni di esperienza. Farlo tramite forum non è possibile. Una sola domanda: posizione serbatoio ? (se è dietro la parafiamma alla giusta altezza è ok e il motore deve andare per forza). Robbè
__________________ WWW.AAVIP.IT | |
15 ottobre 08, 16:26 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-04-2008 Residenza: Modena
Messaggi: 41
| Posizione del serbatoio
Forse non mi sono spiegato bene: il motore va come una scheggia. Il fatto è che avendo dovuto montare il serbatoio molto dietro la parafiamma, per ragioni di spazio e baricentro, la distanza dal carburatore è tale per cui quando vado su e rimango in verticale la carburazione via via smagrisce. Per come la vedo io non penso che la presa dalla marmitta a barilotto al serbatoio sia sufficiente a creare la pressione necessaria per compensare la differenza di livello che c'è tra volo orizzontale e verticale, a meno che il carburatore non prenda aria in un punto che non ho ancora scoperto. A parte questo vorrei dire che certi atteggiamenti della serie "dai che c'è un'altro imbranato da aiutare" è meglio che andiate a tenerli da qualche altra parte perchè se sapete leggete vedrete che il mio messaggio chiede semplicemente se qualcuno ha idea di come funzionino le pompe regolatrici di alimentazione glow della Perry. Tutto qui. Saluti, Franco |
15 ottobre 08, 17:04 | #7 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-02-2008 Residenza: Siracusa
Messaggi: 1.297
| Citazione:
P.s. il ragazzo mi sa che ha la "coda di paglia" Risaluti. Ultima modifica di loriandri : 15 ottobre 08 alle ore 17:08 | |
15 ottobre 08, 19:05 | #8 (permalink) Top | |
Guest
Messaggi: n/a
| Citazione:
| |
16 ottobre 08, 13:58 | #9 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-05-2004 Residenza: Provincia Forlì-Cesena e volo dove si può...
Messaggi: 4.767
|
Un ragazzo al mio campo dietro consiglio l'ha montata l'altro giorno sul ST23 per il tuo stesso problema di smagrimento in verticale causato da serbatoio troppo arretrato, risolto completamente il problema e inoltre, pur andando già discretamente è diventato un'orologio di regolarità! Consigliatissimo in abbinamento alla candela OS "type F" come peraltro detto appunto da più utenti in tantissimi post in giro per il forum.... |
16 ottobre 08, 14:54 | #10 (permalink) Top | |
Franco vola più in alto di tutti noi Data registr.: 15-05-2003 Residenza: Roma
Messaggi: 3.437
| Citazione:
... si spera ...!
__________________ ... a volte è meglio tacere e sembrare stupidi, che aprire bocca e togliere ogni dubbio ! | |
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