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Vecchio 16 ottobre 08, 15:02   #11 (permalink)  Top
Giorgio vola anche per noi.
 
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REPETITA IUVANT ...


... si spera ...!
Non sempre! ( qualcuno...si inc...a ..anche!) Giorgio
giobass non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 ottobre 08, 15:12   #12 (permalink)  Top
Franco vola più in alto di tutti noi
 
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Usare le funzioni e' palloso e' faticoooooooooso!
Immagini allegate
 
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... a volte è meglio tacere e sembrare stupidi, che aprire bocca e togliere ogni dubbio !
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Vecchio 17 ottobre 08, 10:12   #13 (permalink)  Top
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Forse non mi sono spiegato bene: il motore va come una scheggia.
Il fatto è che avendo dovuto montare il serbatoio molto dietro la parafiamma, per ragioni di spazio e baricentro, la distanza dal carburatore è tale per cui quando vado su e rimango in verticale la carburazione via via smagrisce. Per come la vedo io non penso che la presa dalla marmitta a barilotto al serbatoio sia sufficiente a creare la pressione necessaria per compensare la differenza di livello che c'è tra volo orizzontale e verticale, a meno che il carburatore non prenda aria in un punto che non ho ancora scoperto.

A parte questo vorrei dire che certi atteggiamenti della serie "dai che c'è un'altro imbranato da aiutare" è meglio che andiate a tenerli da qualche altra parte perchè se sapete leggete vedrete che il mio messaggio chiede semplicemente se qualcuno ha idea di come funzionino le pompe regolatrici di alimentazione glow della Perry.
Tutto qui.

Saluti,
Franco
http://www.baronerosso.it/forum/aero...rry-aiuto.html
http://www.baronerosso.it/forum/aero...un-mostro.html
http://www.baronerosso.it/forum/aero...tml#post652814
http://www.baronerosso.it/forum/aero...20-23-a-3.html

Questi sono i primi tread che ho trovato.

Consiglio di non prendersela se persone che ripetono sempre le stesse cose a volte sono un po' bruschi... bisogna capirli. L'argomento della tua domanda è trito e ritrito...
Bastava rispondere "scusate non ci avevo pensato" invece di inalberarsi...
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Ciao da Marco m&m

"Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!"
Marco m&m non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 ottobre 08, 10:18   #14 (permalink)  Top
Franco vola più in alto di tutti noi
 
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Ecco fatto, vedi Marco sei come gli ARF, perche' si dovrebbe usare la funzione tanto odiata dagli italiani, quando c'e' Marchetto che lo fa' per noi?
Non e' giusto!
Passi la scarsa voglia di costruire, ci mancherebbe, ma che non si abbia manco voglia di cliccare e scrivere due caxxate per trovare quello che ci interessa mi sembra esagerato!

... o no?
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francolvr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 ottobre 08, 10:22   #15 (permalink)  Top
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L'avatar di Alberto Sannazzaro
 
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Residenza: Valenza Po - Casale M.fto
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Su dai, non infierite, è nuovo e probabilmente non ha ancora la dimestichezza necessaria.
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"Si vis pacem para bellum"
"Honi soit qui mal y pense"
www.gacm.it
Alberto Sannazzaro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 ottobre 08, 10:27   #16 (permalink)  Top
Franco vola più in alto di tutti noi
 
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Su dai, non infierite, è nuovo e probabilmente non ha ancora la dimestichezza necessaria.
Dimestichezza con che cosa?

Basta alzare gli occhi et voila' la scritta tanto odiata e' li' in bella mostra!
Che vorra' dire CERCA nel menu' di un forum?
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francolvr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 ottobre 08, 11:46   #17 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da francolvr Visualizza messaggio
Dimestichezza con che cosa?

Basta alzare gli occhi et voila' la scritta tanto odiata e' li' in bella mostra!
Che vorra' dire CERCA nel menu' di un forum?
Ok. Franco basta dai,il ragazzo l'avrà capito come avrà capito anche la mia risposta,un benvenuto a lui (visto che non risponde più).
Ciao a tutti
loriandri non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 ottobre 08, 12:20   #18 (permalink)  Top
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La pompa Perry funziona

Non me ne sono andato, ho letto i vostri messaggi e vi devo dire che i commenti sul mio rimprovero mi lasciano indifferente perchè anche se sono nuovo in questo forum non significa che non so riconoscere le persone disponibili.
Poi vorrei ringraziare Marco m&m oer aver cercato le discussioni inerenti il G-2300, anche se la più recente risale ad oltre due anni fa. Tanto la pompa come il G-2300 potrebbero essere stati aggiornati nel frattempo...
Dal menù "Cerca nel forum" ne avevo viste due ma non avevo trovato esattamente il commento che cercavo e cioè se i problemi di carburazione potevano essere risolti con l'uso della pompa Rerry. Parlavano del montaggio che è comunque un argomento interessante.

Grazie di nuovo,
Franco

Per tornare dal campo volo con il modello intatto basta dimenticare a casa le ali....

Ultima modifica di piccoseta : 17 ottobre 08 alle ore 12:24
piccoseta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 ottobre 08, 12:38   #19 (permalink)  Top
simone76
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Non me ne sono andato, ho letto i vostri messaggi e vi devo dire che i commenti sul mio rimprovero mi lasciano indifferente perchè anche se sono nuovo in questo forum non significa che non so riconoscere le persone disponibili.
Poi vorrei ringraziare Marco m&m oer aver cercato le discussioni inerenti il G-2300, anche se la più recente risale ad oltre due anni fa. Tanto la pompa come il G-2300 potrebbero essere stati aggiornati nel frattempo...
Dal menù "Cerca nel forum" ne avevo viste due ma non avevo trovato esattamente il commento che cercavo e cioè se i problemi di carburazione potevano essere risolti con l'uso della pompa Rerry. Parlavano del montaggio che è comunque un argomento interessante.
Ora basta innescare polemiche inutili. (detto da me potra' suonare strano, ma io me la prendo solo con coglni e bimbomkia, e non è questo il caso)
La pompa perry saranno 20 anni almeno che è sempre uguale. Il G20/23 non so, dopo la prima serie so che hanno fatto delle modifiche, ma poi credo basta. In fondo non è che ci sia molto fermento nel mondo dei 2t glow. La casuale differenza tra un motore e l'altro è una delle macchie nere della Supertigre, è tutta dovuta alla varianza di produzione, se ti va bene ti capita un motore super buono, se ti va male hai qualche problemuccio, motore che sembra incarburabile e incostante, superabile con una carburazione molto accorta, un po' di nitro e la candela F Type.
La perry aiuta senz'altro a regolarizzare la carburazione, presentando una pressione della miscela pressochè costante all'ingresso del caburatore, ma almeno per quella che è la mia esperienza, siccome tale pressione è maggiore rispetto al normale, si lavora con gli spilli piu' chiusi, e quindi piu' sensibili: ci vuole molta pazienza e molta calma per carburare per bene, ma almeno alla fine si ottiene il risultato. Per rendere piu' facile la carburazione, alcuni appuntiscono maggiormente la punta degli spilli: io non l'ho ancora mai fatto, ma l'idea di provarci non l'ho scartata (piu' che altro ultimamente volo poco a motore, pochissimo glow, e praticamente mai supertigre).
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Vecchio 17 ottobre 08, 16:05   #20 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da piccoseta Visualizza messaggio
Non me ne sono andato, ho letto i vostri messaggi e vi devo dire che i commenti sul mio rimprovero mi lasciano indifferente perchè anche se sono nuovo in questo forum non significa che non so riconoscere le persone disponibili.
Poi vorrei ringraziare Marco m&m oer aver cercato le discussioni inerenti il G-2300, anche se la più recente risale ad oltre due anni fa. Tanto la pompa come il G-2300 potrebbero essere stati aggiornati nel frattempo...
Dal menù "Cerca nel forum" ne avevo viste due ma non avevo trovato esattamente il commento che cercavo e cioè se i problemi di carburazione potevano essere risolti con l'uso della pompa Rerry. Parlavano del montaggio che è comunque un argomento interessante.

Grazie di nuovo,
Franco

Per tornare dal campo volo con il modello intatto basta dimenticare a casa le ali....
I commenti non devono lasciare indifferentii perchè anche se posti in malo modo sono comunque dati con cognizione di causa. Quello che per te può essere un'occasione particolare (chiedere lumi su una cosa specifica) per molti altri assidui frequentatori del forum, sempre pronti a rispondere ed aiutare, può risultare estremamente ripetitivo. Ho postato quei link semplicemente per dimostrare che era facilissimo cercare discussioni inerenti. Ti assicuro che riguardo al G2300 e pompa Perry è stato scritto di tutto e di più.... io stesso sono uno di quelli che hanno sempre esaltato il G2300 e consigliato configurazione e montaggi.
Inizio col dirti che il motore di oggi è esattamente identico a quello di 2 anni fa e la pompa è la stessa di 10 anni fa.
La miglior configurazione possibile è a mio avviso con silenziatore Bisson, Pompa Perry VP30, Candela Os F-type, miscela (12%olio sint, 3%ricino, 10% nitro) ed elica APC18x6W. Io ho sempre usato il carburatore originale e solo in un caso ho dovuto sostituirne una parte perchè non conforme e difettoso.
Una volta sostituito il MAG del carburatore il motore è diventato perfetto come tutti gli altri che ho avuto sotto mano.
Alcuni hanno sostituito il carburatore originale con quello del motore JBA 140 con ottimi risultati (ma necessita di una boccola adattatore de costruirsi). Carburatore JBA 1.20AR-1.40AR
Certamente la carburazione con la pompa non è facilissima da trovare... specialmente la prima volta. Una volta carburato alla perfezione il motore deve comportarsi in questo modo. Lo accendi al primo colpo facilmente ma poi accelerando deve tendere a spegnarsi "venendo a meno" fino a quando, dopo un paio di minuti, non riesce a predere i giri diventanto perefetto a ogni regime e nel passaggio.
La presa di pressione della pompa l'ho sempre fatta nell'aletta supporto motore lato 3°travaso ma nulla vieta di farla al centro del tappo posteriore.

Se vuoi alte informazioni chiedi... al momento non mi viene più nulla da aggiungere...
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Ciao da Marco m&m

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Marco m&m non è collegato   Rispondi citando
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