17 ottobre 08, 10:12 | #13 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 09-07-2005 Residenza: Rimini
Messaggi: 6.645
| Citazione:
http://www.baronerosso.it/forum/aero...un-mostro.html http://www.baronerosso.it/forum/aero...tml#post652814 http://www.baronerosso.it/forum/aero...20-23-a-3.html Questi sono i primi tread che ho trovato. Consiglio di non prendersela se persone che ripetono sempre le stesse cose a volte sono un po' bruschi... bisogna capirli. L'argomento della tua domanda è trito e ritrito... Bastava rispondere "scusate non ci avevo pensato" invece di inalberarsi...
__________________ Ciao da Marco m&m "Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!" | |
17 ottobre 08, 10:18 | #14 (permalink) Top |
Franco vola più in alto di tutti noi Data registr.: 15-05-2003 Residenza: Roma
Messaggi: 3.437
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Ecco fatto, vedi Marco sei come gli ARF, perche' si dovrebbe usare la funzione tanto odiata dagli italiani, quando c'e' Marchetto che lo fa' per noi? Non e' giusto! Passi la scarsa voglia di costruire, ci mancherebbe, ma che non si abbia manco voglia di cliccare e scrivere due caxxate per trovare quello che ci interessa mi sembra esagerato! ... o no?
__________________ ... a volte è meglio tacere e sembrare stupidi, che aprire bocca e togliere ogni dubbio ! |
17 ottobre 08, 10:27 | #16 (permalink) Top | |
Franco vola più in alto di tutti noi Data registr.: 15-05-2003 Residenza: Roma
Messaggi: 3.437
| Citazione:
Basta alzare gli occhi et voila' la scritta tanto odiata e' li' in bella mostra! Che vorra' dire CERCA nel menu' di un forum?
__________________ ... a volte è meglio tacere e sembrare stupidi, che aprire bocca e togliere ogni dubbio ! | |
17 ottobre 08, 11:46 | #17 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-02-2008 Residenza: Siracusa
Messaggi: 1.297
| Citazione:
Ciao a tutti | |
17 ottobre 08, 12:20 | #18 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-04-2008 Residenza: Modena
Messaggi: 41
| La pompa Perry funziona
Non me ne sono andato, ho letto i vostri messaggi e vi devo dire che i commenti sul mio rimprovero mi lasciano indifferente perchè anche se sono nuovo in questo forum non significa che non so riconoscere le persone disponibili. Poi vorrei ringraziare Marco m&m oer aver cercato le discussioni inerenti il G-2300, anche se la più recente risale ad oltre due anni fa. Tanto la pompa come il G-2300 potrebbero essere stati aggiornati nel frattempo... Dal menù "Cerca nel forum" ne avevo viste due ma non avevo trovato esattamente il commento che cercavo e cioè se i problemi di carburazione potevano essere risolti con l'uso della pompa Rerry. Parlavano del montaggio che è comunque un argomento interessante. Grazie di nuovo, Franco Per tornare dal campo volo con il modello intatto basta dimenticare a casa le ali.... Ultima modifica di piccoseta : 17 ottobre 08 alle ore 12:24 |
17 ottobre 08, 12:38 | #19 (permalink) Top | |
Guest
Messaggi: n/a
| Citazione:
La pompa perry saranno 20 anni almeno che è sempre uguale. Il G20/23 non so, dopo la prima serie so che hanno fatto delle modifiche, ma poi credo basta. In fondo non è che ci sia molto fermento nel mondo dei 2t glow. La casuale differenza tra un motore e l'altro è una delle macchie nere della Supertigre, è tutta dovuta alla varianza di produzione, se ti va bene ti capita un motore super buono, se ti va male hai qualche problemuccio, motore che sembra incarburabile e incostante, superabile con una carburazione molto accorta, un po' di nitro e la candela F Type. La perry aiuta senz'altro a regolarizzare la carburazione, presentando una pressione della miscela pressochè costante all'ingresso del caburatore, ma almeno per quella che è la mia esperienza, siccome tale pressione è maggiore rispetto al normale, si lavora con gli spilli piu' chiusi, e quindi piu' sensibili: ci vuole molta pazienza e molta calma per carburare per bene, ma almeno alla fine si ottiene il risultato. Per rendere piu' facile la carburazione, alcuni appuntiscono maggiormente la punta degli spilli: io non l'ho ancora mai fatto, ma l'idea di provarci non l'ho scartata (piu' che altro ultimamente volo poco a motore, pochissimo glow, e praticamente mai supertigre). | |
17 ottobre 08, 16:05 | #20 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 09-07-2005 Residenza: Rimini
Messaggi: 6.645
| Citazione:
Inizio col dirti che il motore di oggi è esattamente identico a quello di 2 anni fa e la pompa è la stessa di 10 anni fa. La miglior configurazione possibile è a mio avviso con silenziatore Bisson, Pompa Perry VP30, Candela Os F-type, miscela (12%olio sint, 3%ricino, 10% nitro) ed elica APC18x6W. Io ho sempre usato il carburatore originale e solo in un caso ho dovuto sostituirne una parte perchè non conforme e difettoso. Una volta sostituito il MAG del carburatore il motore è diventato perfetto come tutti gli altri che ho avuto sotto mano. Alcuni hanno sostituito il carburatore originale con quello del motore JBA 140 con ottimi risultati (ma necessita di una boccola adattatore de costruirsi). Carburatore JBA 1.20AR-1.40AR Certamente la carburazione con la pompa non è facilissima da trovare... specialmente la prima volta. Una volta carburato alla perfezione il motore deve comportarsi in questo modo. Lo accendi al primo colpo facilmente ma poi accelerando deve tendere a spegnarsi "venendo a meno" fino a quando, dopo un paio di minuti, non riesce a predere i giri diventanto perefetto a ogni regime e nel passaggio. La presa di pressione della pompa l'ho sempre fatta nell'aletta supporto motore lato 3°travaso ma nulla vieta di farla al centro del tappo posteriore. Se vuoi alte informazioni chiedi... al momento non mi viene più nulla da aggiungere...
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