Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 15 ottobre 08, 10:50   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di mfgbruneck

Data registr.: 01-10-2005
Trainatore "Pachwork"

Ciao Ragazzi!

Dove posso acquistare un piccolo trainatore tipo "Pachwork" con ca. 2,5mt di apertura alare?

Saluti e grazie
Miki
Vecchio 15 ottobre 08, 11:01   #2 (permalink)  Top
Franco vola più in alto di tutti noi

L'avatar di francolvr

Data registr.: 15-05-2003
EMS Italy - WILGA A 35 1:4 Frisch M.Bau - TRAINATORI

EMS Italy - BULLY 2,50 / Vogt F.M.bau - TRAINATORI

Topmodel - BIDULE 58 2,46m ARF

Topmodel - PILATUS PORTER 2,50m ARF
francolvr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 ottobre 08, 11:03   #3 (permalink)  Top
simone76
Guest

il patchwork non è comemrcializzato da nessuno, con un po' di fortuna lo trovi artigianale ed usato, non saprei indicarti.
Altri trainatori classe 50cc che si sono dimostrati validi sono il Taxi della Graupner (RTF, il piu' conveniente) e il Big Lift della Multiplex (kit legno altamente preassemblato). Oppure in classe 60cc c'è il Bidule 58 della Topmodel (RTF, mai visto... vista invece la versione maggiore per motori da 100-120cc) e il Bully di Vogt (kit con fuso in fibra e ali poli ricoperte). Altrimenti ci sono i trainatori prodotti artigianalmente in kit da Fornaciari.

edit: battuto sul tempo
Vecchio 15 ottobre 08, 11:13   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di mfgbruneck

[quote=simone76;1162926]il patchwork non è comemrcializzato da nessuno, con un po' di fortuna lo trovi artigianale ed usato, non saprei indicarti.
Altri trainatori classe 50cc che si sono dimostrati validi sono il Taxi della Graupner (RTF, il piu' conveniente) e il Big Lift della Multiplex (kit legno altamente preassemblato). Oppure in classe 60cc c'è il Bidule 58 della Topmodel (RTF, mai visto... vista invece la versione maggiore per motori da 100-120cc) e il Bully di Vogt (kit con fuso in fibra e ali poli ricoperte). Altrimenti ci sono i trainatori prodotti artigianalmente in kit da Fornaciari.

Putroppo i nostri ragazzi hanno distrullo il Piper del club! Ora abbiamo un ZdZ senza modello!! Vedi foto su www.mfg-bruneck.net.ms

Per questo cerchiamo un piccolo trainatore! Che pesi poco e che tiri come una bestia!!

Che modelli ha Fornaciari?
Saluti Miki
Vecchio 15 ottobre 08, 11:15   #5 (permalink)  Top
simone76
Guest

miki svuota la casella dei messaggi privati

ti rispondo qua:
di patchwork al mio campo se ne sono visti alcuni, uno originale e un altro paio almeno con modifiche nelle dimensioni, ma tutti con profilo simmetrico. Il profilo simmetrico va molto bene in volo ma.... al decollo e in atterraggio hanno bisogno o di velocita', o di incidenza, con tutti i problemi del caso. Onestamente, non vorro' mai un trainatore con profilo simmetrico.... Ora un amico mi ha dato un Bully scarrellato, lui usava proprio uno zdz 80 e non andava affatto male: tienilo in considerazione.
Vecchio 15 ottobre 08, 11:15   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di mfgbruneck

EMS Italy - BULLY 2,50 / Vogt F.M.bau - TRAINATORI

Gia' avuto e non ero contento!!
Vecchio 15 ottobre 08, 11:17   #7 (permalink)  Top
simone76
Guest

Posso chiederti il perchè?
Mi è stato riferito che da kit esce con le incidenze sballate, va ridotto il DL.
Vecchio 15 ottobre 08, 11:28   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di mfgbruneck

Citazione:
Originalmente inviato da simone76 Visualizza messaggio
Posso chiederti il perchè?
Mi è stato riferito che da kit esce con le incidenze sballate, va ridotto il DL.

E' vero! Le incidenze erano super sballate e poi saltava come una gazzella!!

Posta svuotata!
Vecchio 15 ottobre 08, 11:34   #9 (permalink)  Top
simone76
Guest

eeeh... il biciclo.... appena tocca la coda si abbassa un pelo e l'ala riprende incidenza ed alleggerisce. Se non si è super precisi saltano un po' tutti... a meno di non avere un signor carrello ammortizzato, magari con smorzatori ad olio, coem credo tu abbia sul C'melak (spero di averlo scritto giusto, non conosco il klingoniano...).
Vecchio 15 ottobre 08, 11:40   #10 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di ranox

Data registr.: 07-05-2004
Immagini: 4
Mfg ti leggo sempre con piacere, ma non c'è verso di vedere il tuo sito senza quel fastidioso Adwertising che non si leva di Qulo manco a farlo contento clikkandoci sopra?
io capisco tutto, ma un sito con dominio registrato costa 40 euro l'anno..
quanto mezzoservocomando.

Vedere le foto co quel quadrato che rimbalza e non si toglie mai di mezzo non è un bel bigliatto da visita.

Scusate l'OT.

Per il trainatore: per esperienza personale direi taxy 2004 è poco costoso e ben fatto.
come motore però direi sia perfetto un 50cc, che cilindrata è il tuo ZDZ?

Robbè

Bookmarks