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No perchè il colettore non entra bene è prroprio al estremità quindi poi esce aria ed è come se non ci fosse, e la marmitta urta leggermente sul aereo, in caso si dovesse bruciare! ![]()
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soluzione 1: monta la marmitta di traverso in modo che esca in diagonale sul fianco opposto la testata. Certo sotto ti sporca meno il modello, ma puoi mettere un deflettore dei gas soluzione 2: se la trovi ancora compra una marmitta a bombolotto tipo questa SAF01005 - SIL.DUSTBIN TIPO SIDE 40-45-51 soluzione 3: fatti tornire un raccordo che si infili sull'esistente, magari raccorciato, e poi nella marmitta (in pratica un tubo che scala di diametro) soluzione 4: collettore a gomito e poi scarico sotto il modello (come si fa con le pipe a risonanza, ma una pipa su quel modello è un non-sense) soluzione 5: ...un bel 4 tempi no eh? tutti questi problemi te li sei cercati non ascoltando i consigli, lo sai vero? ![]() |
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mi rifersico a quella cosa da fare con il tornio...Cioè tu dici ad innesto, ad incastro giusto?E non se ne esce?Con che materiale mi consigli di farlo?
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Guest
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A dire il vero, è l'ultima delle soluzioni che adotterei, perchè gia' il collettore dalla parte della flangia non è un mostro di robustezza (alla prima botta si rompono tutti lì i collettori ST), e allungando il braccio non si fa altro che amplificare tramite effetto leva il rischio. Comunque nel caso lo farei in alluminio ovviamente, un tratto con diametro interno pari alla misura esterna del collettore, ed un tratto con diametro esterno di misura pari al diametro interno del raccordo marmitta. Con grani di ritenuta (con bloccafiletti) che impegnano in una leggera scanalatura sul collettore preesistente per evitare lo sfilamento. Io sinceramente metterei la marmitta storta per uscire di lato.... gia fatto su un modello. L'unico pregio di queste marmitte è proprio la possibilita' di montarle storte, sfruttiamolo. Aerodinamicamente cambia nulla. ![]() | |
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gia detto tutto Simone ![]() Robbè
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