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Vecchio 10 ottobre 08, 14:20   #1 (permalink)  Top
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L'avatar di Fly_all
 
Data registr.: 23-04-2008
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asp52

Ciao,...il mio asp, nuovo,..parte, provo assetto volo a candela,testa in giù,coltello tenendolo a terra, perfetto, non una piega,...rullo, decollo, volo per i primi 2 minuti, provo il rovescio e inizia a cambiare giri,...frullino...e bam..si spegne......ho provato a controllare serbatoio, candela , pressione tubo troppo pieno...tutto ok,...ma si spegneeee.!!!
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Vecchio 10 ottobre 08, 14:26   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di alexpel69
 
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Come lo hai fatto il rodaggio?
Comunque se si spegne in rovescio hai problemi col pendolino.
alex

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Ciao,...il mio asp, nuovo,..parte, provo assetto volo a candela,testa in giù,coltello tenendolo a terra, perfetto, non una piega,...rullo, decollo, volo per i primi 2 minuti, provo il rovescio e inizia a cambiare giri,...frullino...e bam..si spegne......ho provato a controllare serbatoio, candela , pressione tubo troppo pieno...tutto ok,...ma si spegneeee.!!!
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Vecchio 10 ottobre 08, 18:59   #3 (permalink)  Top
simone76
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detta così sembra un problema di serbatoio.
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Vecchio 10 ottobre 08, 21:49   #4 (permalink)  Top
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L'avatar di mb339a
 
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detta così sembra un problema di serbatoio.
quoto! magari di altezza rispetto allo spruzzatore oppure il pendolo che non è libero di muoversi
__________________
Uno dentro...
Sei fuori...

[...]
Fortunato colui che può con ala vigorosa
slanciarsi verso campi sereni e luminosi
abbandonando i vasti affanni e i dolori
peso gravante sopra la nebbiosa vita.
[...]
( C. Baudelaire )
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Vecchio 12 ottobre 08, 13:31   #5 (permalink)  Top
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L'avatar di M-SAX
 
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Originalmente inviato da mb339a Visualizza messaggio
quoto! magari di altezza rispetto allo spruzzatore oppure il pendolo che non è libero di muoversi
Sono d'accordo, spesso e volentieri basta mettere il servatoio all'altezza giusta per risolvere tutti i problemi.
Anche io ho un ASP52 (4T però) che ho recentemente spostato su un Tiger Moth. Andava bene prima montato coricato e va alla grande anche adesso montato a testa in giù
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Vecchio 13 ottobre 08, 10:58   #6 (permalink)  Top
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L'avatar di Fly_all
 
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asp52 4t

Ciao, il motore è un 4 tempi, ma come vi dicevo, prima di decollare faccio tutte le prove del caso,..inverto il modello, a candela,...eccc e il motore gira perfettamente, fosse il pendolo avrei problemi anche da terra...mah,..non so davvero quale possa essere il problema.
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Vecchio 13 ottobre 08, 11:04   #7 (permalink)  Top
simone76
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Originalmente inviato da Fly_all Visualizza messaggio
Ciao, il motore è un 4 tempi, ma come vi dicevo, prima di decollare faccio tutte le prove del caso,..inverto il modello, a candela,...eccc e il motore gira perfettamente, fosse il pendolo avrei problemi anche da terra...mah,..non so davvero quale possa essere il problema.

Ma un problema c'è, evidentemente. Provato a terra con meta' serbatoio? Verificato la presenza di bolle nel tubetto? Sfiato serbatoio non occluso vero?
Surriscaldamenti che avvengono solo in volo mi pare strano, ma che elica usi? che miscela? controllate tutte le viti del motore per evitare sfiati a caldo? Regolate le valvole del motore dopo averlo tolto dalla scatola?

quei motori vanno sempre bene, se c'è un problema è una banalita', il piu' è darsi il tempo di fare delle prove e verificare bene ed una volta per tutte ogni controllo.
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Vecchio 13 ottobre 08, 11:11   #8 (permalink)  Top
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L'avatar di Fly_all
 
Data registr.: 23-04-2008
Residenza: Monza
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asp

in effetti in testa ha una leggera perdita di miscela ,..ma impercettibile, le viti sono ben serrate, candela nuova,...le bolle nel serbatoio non saprei,...dovrei provare con metà serbatoio ,..è l'unica cosa che mi manca.Elica 11x7.
Fly_all non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 ottobre 08, 12:15   #9 (permalink)  Top
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L'avatar di pssoft
 
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Ciao,
io avevo lo stesso problema con un ASP61. Si spegneva dopo due minuti di voli. Al campo mi hanno consigliato di provare a volare senza naca motore: tutto OK. Problemi solo di temperatura risolto aumentando le prese d' aria.
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Vecchio 13 ottobre 08, 13:26   #10 (permalink)  Top
simone76
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Originalmente inviato da pssoft Visualizza messaggio
Ciao,
io avevo lo stesso problema con un ASP61. Si spegneva dopo due minuti di voli. Al campo mi hanno consigliato di provare a volare senza naca motore: tutto OK. Problemi solo di temperatura risolto aumentando le prese d' aria.

Nel tuo caso sara' un 2t. Il 4t, tra l'altro nemmeno tanto spinto, di solito soffre meno di questi problemi. Comunque provare per provare...
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