10 ottobre 08, 14:20 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-04-2008 Residenza: Monza
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| asp52
Ciao,...il mio asp, nuovo,..parte, provo assetto volo a candela,testa in giù,coltello tenendolo a terra, perfetto, non una piega,...rullo, decollo, volo per i primi 2 minuti, provo il rovescio e inizia a cambiare giri,...frullino...e bam..si spegne......ho provato a controllare serbatoio, candela , pressione tubo troppo pieno...tutto ok,...ma si spegneeee.!!!
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10 ottobre 08, 14:26 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 07-11-2004 Residenza: Lago di Garda
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Come lo hai fatto il rodaggio? Comunque se si spegne in rovescio hai problemi col pendolino. alex Citazione:
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10 ottobre 08, 21:49 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-10-2006 Residenza: Udine
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| quoto! magari di altezza rispetto allo spruzzatore oppure il pendolo che non è libero di muoversi
__________________ Uno dentro... Sei fuori... [...] Fortunato colui che può con ala vigorosa slanciarsi verso campi sereni e luminosi abbandonando i vasti affanni e i dolori peso gravante sopra la nebbiosa vita. [...] ( C. Baudelaire ) |
12 ottobre 08, 13:31 | #5 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Anche io ho un ASP52 (4T però) che ho recentemente spostato su un Tiger Moth. Andava bene prima montato coricato e va alla grande anche adesso montato a testa in giù | |
13 ottobre 08, 10:58 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-04-2008 Residenza: Monza
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| asp52 4t
Ciao, il motore è un 4 tempi, ma come vi dicevo, prima di decollare faccio tutte le prove del caso,..inverto il modello, a candela,...eccc e il motore gira perfettamente, fosse il pendolo avrei problemi anche da terra...mah,..non so davvero quale possa essere il problema.
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13 ottobre 08, 11:04 | #7 (permalink) Top | |
Guest
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| Citazione:
Ma un problema c'è, evidentemente. Provato a terra con meta' serbatoio? Verificato la presenza di bolle nel tubetto? Sfiato serbatoio non occluso vero? Surriscaldamenti che avvengono solo in volo mi pare strano, ma che elica usi? che miscela? controllate tutte le viti del motore per evitare sfiati a caldo? Regolate le valvole del motore dopo averlo tolto dalla scatola? quei motori vanno sempre bene, se c'è un problema è una banalita', il piu' è darsi il tempo di fare delle prove e verificare bene ed una volta per tutte ogni controllo. | |
13 ottobre 08, 11:11 | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-04-2008 Residenza: Monza
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| asp
in effetti in testa ha una leggera perdita di miscela ,..ma impercettibile, le viti sono ben serrate, candela nuova,...le bolle nel serbatoio non saprei,...dovrei provare con metà serbatoio ,..è l'unica cosa che mi manca.Elica 11x7.
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13 ottobre 08, 12:15 | #9 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-11-2006
Messaggi: 34
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Ciao, io avevo lo stesso problema con un ASP61. Si spegneva dopo due minuti di voli. Al campo mi hanno consigliato di provare a volare senza naca motore: tutto OK. Problemi solo di temperatura risolto aumentando le prese d' aria. |
13 ottobre 08, 13:26 | #10 (permalink) Top | |
Guest
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| Citazione:
Nel tuo caso sara' un 2t. Il 4t, tra l'altro nemmeno tanto spinto, di solito soffre meno di questi problemi. Comunque provare per provare... | |
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