10 ottobre 08, 02:33 | #21 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-10-2006 Residenza: Udine
Messaggi: 1.660
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si in effetti il wankel non c'entra nulla, ne fa uno la os The OS-Graupner Wankel engine questi hanno un sistema di fuzionamento un po' UCAS però dati gli ingombri sono sempre più tentato di prenderne uno per il siai di bettini che spero mi arrivi a giorni... dovrò anche dotarmi di una prolunga starter da elicottero...
__________________ Uno dentro... Sei fuori... [...] Fortunato colui che può con ala vigorosa slanciarsi verso campi sereni e luminosi abbandonando i vasti affanni e i dolori peso gravante sopra la nebbiosa vita. [...] ( C. Baudelaire ) |
10 ottobre 08, 04:07 | #22 (permalink) Top |
User |
si tempo fa' avevo visto questo motore funzionare..se non moi ricordo male era su you tube...facevano vedere come funzionava....da che ne ho capito questi motori dovevano sostituitre i vecchi motori stellari...ma poi dato "l'alto rendimento dei motori in fatto di consumi di carburante e lo scarsso inpiego di manutenzione anno fatto si che alcune case automobilistiche famose si fossero inpossesati dei progetti e da li non se ne piu' sentito nulla, fino all arrivo di qualche genio giapponese che aveva riscoperto e ri brevettatto i motori che tutt'ora sono in circolazione vedi anche Mazda mx8
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10 ottobre 08, 11:06 | #23 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Tornando inceve al morore RCV, l'unica perplessità che ho è l'affidabilità a lungo termine, voglio dire l'usura. A un buon 4T puoi fargli bene qualche barile di miscela, e usarlo per anni senza problemi (a patto di fargli la giusta manutenzione), ma l'RCV non so.... Forse è perchè è una cosa nuova.... Ha anche lui tante parti meccaniche in movimento (come il nostro 4T), ma queste si muovono "diversamente"..... forse è questo che mi lascia un pò scettico..... un ciindro che gira.... mah... Fatto sta che il concetto è veramente geniale! | |
10 ottobre 08, 13:13 | #24 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-10-2006 Residenza: Udine
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si immagno, comunque con un buon olio si dovrebbe allontanare parecchio l'insorgere di problemi; ma mi intrippa un sacco il fatto di non dovermi mettere a sforacchiare la naca motore, per un motivo estetico in primis e perchè è un lavoro altamente antipatico in secundis
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11 ottobre 08, 20:42 | #26 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-10-2006 Residenza: Udine
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| cosa c'è scritto??
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12 ottobre 08, 01:16 | #27 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-11-2004 Residenza: Trento
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| ma che dici? c'è scritto esattamente quello che leggi... fstcnghs edhbnd klerhbd psddfijd 400 sdpaopa fjzifhz fjdsfodf vsdjfgosd dasfsod dcasodfkjoa 15 vabbè.. il motore rcv è un oggetto interessante, io ho il 90 e l'ho giusto acceso un paio di volte sul discorso affidabilità quindi non mi pronuncio, ma credo che un motore che gira col 20% di olio ben difficilmente si rovinerà in breve tempo sulle istruzioni c'è scritto di curare bene il raffreddamento perchè le lamelle del cilindro sono in posizione ortogonale al volo (quindi bisogna fare dei deflettori dentro al musetto..) inoltre proprio a causa del fatto che la camicia del cilindro è rotante bisogna che esista un piccolo gioco tra la stessa camicia e il cilindro con le alette di raffreddamento: questo comporta un certo svantaggio per il raffreddamento (in pratica è l'olio che trasferisce il calore da smaltire dal pistone-camera di combustione-ecc al clindro alettato gran ficata comunque è il fatto di montare eliche enormi in rapporto alla cilindrata; sulle riproduzioni dove il fattore potenza può passare in secondo piano, questo aspetto mi pare da notare per finire ti dirò che gkafhias jofwe iojsef f40f 500sdfs uhysefui!! Andrea |
12 ottobre 08, 02:21 | #28 (permalink) Top |
User |
scusate la domanda banale!..."in fatto di motori normali" quando questi usano eliche piu' corte per sviluppare piu' potenza,non sarebbe allora meglio usare motori con potenza piu' grande e con una cc un po' piu' grande?.Questo risolverebbe il problema delle eliche!....no?
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12 ottobre 08, 23:28 | #29 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-10-2006 Residenza: Udine
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