Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio


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Vecchio 10 ottobre 08, 02:33   #21 (permalink)  Top
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L'avatar di mb339a
 
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si in effetti il wankel non c'entra nulla, ne fa uno la os The OS-Graupner Wankel engine

questi hanno un sistema di fuzionamento un po' UCAS però dati gli ingombri sono sempre più tentato di prenderne uno per il siai di bettini che spero mi arrivi a giorni... dovrò anche dotarmi di una prolunga starter da elicottero...
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Vecchio 10 ottobre 08, 04:07   #22 (permalink)  Top
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L'avatar di at-6 harvard
 
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si tempo fa' avevo visto questo motore funzionare..se non moi ricordo male era su you tube...facevano vedere come funzionava....da che ne ho capito questi motori dovevano sostituitre i vecchi motori stellari...ma poi dato "l'alto rendimento dei motori in fatto di consumi di carburante e lo scarsso inpiego di manutenzione anno fatto si che alcune case automobilistiche famose si fossero inpossesati dei progetti e da li non se ne piu' sentito nulla, fino all arrivo di qualche genio giapponese che aveva riscoperto e ri brevettatto i motori che tutt'ora sono in circolazione vedi anche Mazda mx8
at-6 harvard non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 ottobre 08, 11:06   #23 (permalink)  Top
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L'avatar di M-SAX
 
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Originalmente inviato da at-6 harvard Visualizza messaggio
si tempo fa' avevo visto questo motore funzionare..se non moi ricordo male era su you tube...facevano vedere come funzionava....da che ne ho capito questi motori dovevano sostituitre i vecchi motori stellari...ma poi dato "l'alto rendimento dei motori in fatto di consumi di carburante e lo scarsso inpiego di manutenzione anno fatto si che alcune case automobilistiche famose si fossero inpossesati dei progetti e da li non se ne piu' sentito nulla, fino all arrivo di qualche genio giapponese che aveva riscoperto e ri brevettatto i motori che tutt'ora sono in circolazione vedi anche Mazda mx8
A livello automobilistico, so per certo che l'abbandono del wankel è stato dettato dal consumo delle lamelle che garantisono la tenuta tra il carter e il rotore. Poi per il discorso consumi, il wankel non è che sia mai stato un gran campione...

Tornando inceve al morore RCV, l'unica perplessità che ho è l'affidabilità a lungo termine, voglio dire l'usura. A un buon 4T puoi fargli bene qualche barile di miscela, e usarlo per anni senza problemi (a patto di fargli la giusta manutenzione), ma l'RCV non so.... Forse è perchè è una cosa nuova.... Ha anche lui tante parti meccaniche in movimento (come il nostro 4T), ma queste si muovono "diversamente"..... forse è questo che mi lascia un pò scettico..... un ciindro che gira.... mah... Fatto sta che il concetto è veramente geniale!
M-SAX non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 ottobre 08, 13:13   #24 (permalink)  Top
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L'avatar di mb339a
 
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si immagno, comunque con un buon olio si dovrebbe allontanare parecchio l'insorgere di problemi; ma mi intrippa un sacco il fatto di non dovermi mettere a sforacchiare la naca motore, per un motivo estetico in primis e perchè è un lavoro altamente antipatico in secundis
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Vecchio 11 ottobre 08, 17:39   #25 (permalink)  Top
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bo

quello e wankel non un pistone rotante li fa la os circa 400 euri , comunqe salve a tutti , sapete dirmi l indirizzo della rc system x dei ricambi o altro , qualcuno ha una ventola byron da 15
renegate non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 ottobre 08, 20:42   #26 (permalink)  Top
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L'avatar di mb339a
 
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Originalmente inviato da renegate Visualizza messaggio
quello e wankel non un pistone rotante li fa la os circa 400 euri ,
cosa c'è scritto??
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mb339a non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 ottobre 08, 01:16   #27 (permalink)  Top
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L'avatar di boss
 
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Originalmente inviato da mb339a Visualizza messaggio
cosa c'è scritto??
ma che dici? c'è scritto esattamente quello che leggi... fstcnghs edhbnd klerhbd psddfijd 400 sdpaopa fjzifhz fjdsfodf vsdjfgosd dasfsod dcasodfkjoa 15


vabbè.. il motore rcv è un oggetto interessante, io ho il 90 e l'ho giusto acceso un paio di volte
sul discorso affidabilità quindi non mi pronuncio, ma credo che un motore che gira col 20% di olio ben difficilmente si rovinerà in breve tempo

sulle istruzioni c'è scritto di curare bene il raffreddamento perchè le lamelle del cilindro sono in posizione ortogonale al volo (quindi bisogna fare dei deflettori dentro al musetto..)

inoltre proprio a causa del fatto che la camicia del cilindro è rotante bisogna che esista un piccolo gioco tra la stessa camicia e il cilindro con le alette di raffreddamento: questo comporta un certo svantaggio per il raffreddamento (in pratica è l'olio che trasferisce il calore da smaltire dal pistone-camera di combustione-ecc al clindro alettato

gran ficata comunque è il fatto di montare eliche enormi in rapporto alla cilindrata; sulle riproduzioni dove il fattore potenza può passare in secondo piano, questo aspetto mi pare da notare

per finire ti dirò che gkafhias jofwe iojsef f40f 500sdfs uhysefui!!

Andrea
boss non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 ottobre 08, 02:21   #28 (permalink)  Top
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L'avatar di at-6 harvard
 
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scusate la domanda banale!..."in fatto di motori normali" quando questi usano eliche piu' corte per sviluppare piu' potenza,non sarebbe allora meglio usare motori con potenza piu' grande e con una cc un po' piu' grande?.Questo risolverebbe il problema delle eliche!....no?
at-6 harvard non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 ottobre 08, 23:28   #29 (permalink)  Top
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L'avatar di mb339a
 
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Originalmente inviato da boss Visualizza messaggio
ma che dici? c'è scritto esattamente quello che leggi... fstcnghs edhbnd klerhbd psddfijd 400 sdpaopa fjzifhz fjdsfodf vsdjfgosd dasfsod dcasodfkjoa 15


vabbè.. il motore rcv è un oggetto interessante, io ho il 90 e l'ho giusto acceso un paio di volte
sul discorso affidabilità quindi non mi pronuncio, ma credo che un motore che gira col 20% di olio ben difficilmente si rovinerà in breve tempo

sulle istruzioni c'è scritto di curare bene il raffreddamento perchè le lamelle del cilindro sono in posizione ortogonale al volo (quindi bisogna fare dei deflettori dentro al musetto..)

inoltre proprio a causa del fatto che la camicia del cilindro è rotante bisogna che esista un piccolo gioco tra la stessa camicia e il cilindro con le alette di raffreddamento: questo comporta un certo svantaggio per il raffreddamento (in pratica è l'olio che trasferisce il calore da smaltire dal pistone-camera di combustione-ecc al clindro alettato

gran ficata comunque è il fatto di montare eliche enormi in rapporto alla cilindrata; sulle riproduzioni dove il fattore potenza può passare in secondo piano, questo aspetto mi pare da notare

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Andrea
visto che ce l'hai posso tempestarti di domande??
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Vecchio 13 ottobre 08, 12:24   #30 (permalink)  Top
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L'avatar di Nikki
 
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Alt, calma! Quale autore del thread il diritto spetta a me!

Prima domanda: Me lo vendi ?
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