09 ottobre 08, 16:54 | #11 (permalink) Top |
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... Sto facendo lo stesso modello e pensavo di motorizzarlo così! CMP F4U Corsair 120 - 75.5" Review by RCUniverse.com's Erick Royer anche se ho un SAITO 180 che scalpita, ma mi pare sprecato...
__________________ Anche un orologio rotto segna l'ora giusta, almeno due volte al giorno - H. Hesse |
09 ottobre 08, 17:27 | #12 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-10-2006 Residenza: Udine
Messaggi: 1.660
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mi piacerebbe sapere però che differenza c'è a livello di prestazioni con un 4 tempi ad impostazione tradizionale, dicono che il rendimento è maggiore perchè non ci sono valvole da muovere ma...
__________________ Uno dentro... Sei fuori... [...] Fortunato colui che può con ala vigorosa slanciarsi verso campi sereni e luminosi abbandonando i vasti affanni e i dolori peso gravante sopra la nebbiosa vita. [...] ( C. Baudelaire ) |
09 ottobre 08, 18:03 | #13 (permalink) Top |
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In effetti sono un po' dubbioso anch'io, perche di scatola è previsto un 120 4 Tempi. Dalla recensione però pare che il modello voli sufficientemente bene. Ho parlato con Zanin che è stato importatore per l'Italia, mi ha detto che è inferore ad un 2 T ma superiore ad un 4. Lui ha montato dei calsse 60 su di un modello che io faccio volare con un 90 tradizionale (4t) ed ha un volo tutto sommato molto realistico (merito anche del modello). Resta da verificare l'affidabilità. Comunque finchè si tratta di fare un volo da riproduzione problemi non dovrebbero essercene (a parte l'addormentarsi con la radio in mano ). Altrimenti ci caccio il 180 e faccio l'hovering . Sto aspettando che mi faccia un prezzo "da amico", poi decido.
__________________ Anche un orologio rotto segna l'ora giusta, almeno due volte al giorno - H. Hesse |
09 ottobre 08, 18:37 | #14 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-12-2006
Messaggi: 6.393
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No, la potenza è INFERIORE ad un 4t di pari cilindrata, tant'è che nessun acrobatico da gara monta e ha mai montato questi motori. Affidabilità a parte (ma sui forum americani non sono emersi particolari inconvenienti), si prestano soprattutto per riproduzioni (warbird, ecc) avendo dimensioni più ridotte che consentono di non aprire più di tanto la naca motore e quindi una migliore estetica del muso. Altro vantaggio (e si finisce qui) il funzionamento a basso tenore di nitrometano (5-10%) |
09 ottobre 08, 18:43 | #15 (permalink) Top | |
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09 ottobre 08, 18:55 | #16 (permalink) Top | |
User Data registr.: 16-12-2006
Messaggi: 6.393
| Citazione:
Verissimo, guardate qui YouTube - YT International Spitfire sfx (ma il suono stupendo è ottenuto ad arte...) | |
09 ottobre 08, 19:22 | #17 (permalink) Top |
User |
Io ho avuto in mano un 120, come motori non sono male e sono ben rifiniti. Ho anche avuto la possibilità di smontarlo e vedere com'era fatto, purtroppo però il proprietario non l'ha ancora mai fatto girare... Per quanto riguarda i prezzi, penso che quelli più bassi si trovano in Inghilterra, visto che i motori sono inglesi. (altrimenti qualcosa su ebay si trova.). Ciao. |
09 ottobre 08, 21:10 | #18 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-01-2008 Residenza: Bologna
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| Citazione:
UNA GRAN FICATA!!!! Sono utilizzati di serie sulla Mazda MX8, una cilindrata di 1.300 sviluppa una potenza di 250cv. Hanno un'efficenza impressionante PS: ovviamente non hanno un "cilindro" rotante
__________________ ....diffidate sempre dagli aeromodellisti da tastiera http://www.aeromodellisti-aecibologna.it/ | |
09 ottobre 08, 22:12 | #19 (permalink) Top | |
User | Citazione:
RCV - How it Works | |
09 ottobre 08, 22:49 | #20 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-01-2008 Residenza: Bologna
Messaggi: 1.193
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opss, come non detto!!! il motore wankel non centra nulla
__________________ ....diffidate sempre dagli aeromodellisti da tastiera http://www.aeromodellisti-aecibologna.it/ |
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