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Vecchio 09 ottobre 08, 16:54   #11 (permalink)  Top
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L'avatar di Nikki
 
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... Sto facendo lo stesso modello e pensavo di motorizzarlo così!

CMP F4U Corsair 120 - 75.5" Review by RCUniverse.com's Erick Royer

anche se ho un SAITO 180 che scalpita, ma mi pare sprecato...
__________________
Anche un orologio rotto segna l'ora giusta, almeno due volte al giorno - H. Hesse
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Vecchio 09 ottobre 08, 17:27   #12 (permalink)  Top
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L'avatar di mb339a
 
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mi piacerebbe sapere però che differenza c'è a livello di prestazioni con un 4 tempi ad impostazione tradizionale, dicono che il rendimento è maggiore perchè non ci sono valvole da muovere ma...
__________________
Uno dentro...
Sei fuori...

[...]
Fortunato colui che può con ala vigorosa
slanciarsi verso campi sereni e luminosi
abbandonando i vasti affanni e i dolori
peso gravante sopra la nebbiosa vita.
[...]
( C. Baudelaire )
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Vecchio 09 ottobre 08, 18:03   #13 (permalink)  Top
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L'avatar di Nikki
 
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In effetti sono un po' dubbioso anch'io, perche di scatola è previsto un 120 4 Tempi.
Dalla recensione però pare che il modello voli sufficientemente bene.
Ho parlato con Zanin che è stato importatore per l'Italia, mi ha detto che è inferore ad un 2 T ma superiore ad un 4.
Lui ha montato dei calsse 60 su di un modello che io faccio volare con un 90 tradizionale (4t) ed ha un volo tutto sommato molto realistico (merito anche del modello).
Resta da verificare l'affidabilità.

Comunque finchè si tratta di fare un volo da riproduzione problemi non dovrebbero essercene (a parte l'addormentarsi con la radio in mano ).

Altrimenti ci caccio il 180 e faccio l'hovering .

Sto aspettando che mi faccia un prezzo "da amico", poi decido.
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Vecchio 09 ottobre 08, 18:37   #14 (permalink)  Top
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No, la potenza è INFERIORE ad un 4t di pari cilindrata, tant'è che nessun acrobatico da gara monta e ha mai montato questi motori.
Affidabilità a parte (ma sui forum americani non sono emersi particolari inconvenienti), si prestano soprattutto per riproduzioni (warbird, ecc) avendo dimensioni più ridotte che consentono di non aprire più di tanto la naca motore e quindi una migliore estetica del muso.
Altro vantaggio (e si finisce qui) il funzionamento a basso tenore di nitrometano (5-10%)
toio!! non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 ottobre 08, 18:43   #15 (permalink)  Top
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L'avatar di M-SAX
 
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Originalmente inviato da toio!! Visualizza messaggio
No, la potenza è INFERIORE ad un 4t di pari cilindrata, tant'è che nessun acrobatico da gara monta e ha mai montato questi motori.
Affidabilità a parte (ma sui forum americani non sono emersi particolari inconvenienti), si prestano soprattutto per riproduzioni (warbird, ecc) avendo dimensioni più ridotte che consentono di non aprire più di tanto la naca motore e quindi una migliore estetica del muso.
Altro vantaggio (e si finisce qui) il funzionamento a basso tenore di nitrometano (5-10%)
E non è finita! Questi motorotti a cilindro rotante, girano a metà della velocità di un 4T tradizionale. Risultato? Elica più grossa! Molto più realistica su una riproduzione, magari una belle tripala!
M-SAX non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 ottobre 08, 18:55   #16 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da M-SAX Visualizza messaggio
E non è finita! Questi motorotti a cilindro rotante, girano a metà della velocità di un 4T tradizionale. Risultato? Elica più grossa! Molto più realistica su una riproduzione, magari una belle tripala!

Verissimo, guardate qui


YouTube - YT International Spitfire sfx

(ma il suono stupendo è ottenuto ad arte...)
toio!! non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 ottobre 08, 19:22   #17 (permalink)  Top
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L'avatar di 2M86
 
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Io ho avuto in mano un 120, come motori non sono male e sono ben rifiniti.

Ho anche avuto la possibilità di smontarlo e vedere com'era fatto, purtroppo però il proprietario non l'ha ancora mai fatto girare...
Per quanto riguarda i prezzi, penso che quelli più bassi si trovano in Inghilterra, visto che i motori sono inglesi. (altrimenti qualcosa su ebay si trova.).

Ciao.
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Vecchio 09 ottobre 08, 21:10   #18 (permalink)  Top
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L'avatar di rillo75
 
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Originalmente inviato da dallatorretdu Visualizza messaggio
insomma.. come è fatto un motore a cilindro rotante?
in pratica credo che siano dei motori rotativi Wankel


UNA GRAN FICATA!!!!
Sono utilizzati di serie sulla Mazda MX8, una cilindrata di 1.300 sviluppa una potenza di 250cv. Hanno un'efficenza impressionante

PS: ovviamente non hanno un "cilindro" rotante
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....diffidate sempre dagli aeromodellisti da tastiera
http://www.aeromodellisti-aecibologna.it/
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Vecchio 09 ottobre 08, 22:12   #19 (permalink)  Top
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L'avatar di 2M86
 
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Originalmente inviato da dallatorretdu Visualizza messaggio
insomma.. come è fatto un motore a cilindro rotante?
Basta cercare sul sito di chi lo produce....

RCV - How it Works
2M86 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 ottobre 08, 22:49   #20 (permalink)  Top
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L'avatar di rillo75
 
Data registr.: 05-01-2008
Residenza: Bologna
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opss, come non detto!!! il motore wankel non centra nulla
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