07 ottobre 08, 14:06 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-01-2008
| taratura carburatore
salve a tutti, dopo molto tempo ricomincio con questo hobby interessante. Ho un motore magnum da 8,5 cc , gli ho fatto il rodaggio e di conseguenza ha fatto qualche caduta durante i primi voli. Mi son messo a ripulire il carburatore , smontando, svitando ecc.... Ora non riesco più ad avere una buona carburazione. Durante il volo se vado a meta gas e poi riaccelero a volte si spegne e quindi..... atterraggi di fortuna. A volte vedo anche qualche bollicina sul tubetto di entrata miscela. Qualcuno puo darmi qualche suggerimento su come usare la vite del minimo (questa dovrebbe essere la vite che dovrebbe migliorare l'accelerazione dal minimo al max) o bisogna usare altri accorgimenti. grazie |
07 ottobre 08, 14:15 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-05-2006 Residenza: Siena ( e sottolineo: SIENA )
| Citazione:
per effettuare una taratura di massima dello spillo del minimo, se cerchi nel forum, trovi diversi 3d dove si spiega ( una volta sono certo di averlo fatto anche io ) come eseguire una sorta di carburazione di partenza con il soffio...ma poi sono necessari tanto orecchio ed esperienza....in un micromotore come i ns sono talmente tante le variabili che rischi di concentrarti su qualcosa che magari è solo l'effetto e non la causa.....meglio sarebbe affidarsi ad un esperto...
__________________ Simone | |
07 ottobre 08, 14:18 | #3 (permalink) Top |
User |
Ciao, se hai bolle d'aria sui tubetti, controlla bene: - il serbatoio, la tenuta del tappo ed i vari tubi d'alimentazione che non abbiano dei fori. - la tenuta degli o-ring degli spilli del minimo e del massimo. Quando hai sistemato quel problema puoi dedicarti alla carburazione, perchè non è possibile carburare un motore se ci sono bolle d'aria nei tubi d'alimentazione. Ciao. |
Bookmarks |
| |