06 ottobre 08, 13:58 | #14 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 03-03-2003 Residenza: Prov. di Benevento (Telese) e Chieti
|
Io non ricordo di preciso se parlava degli ASP o degli SC, ma un pilota "ufficiale" di tutt'altra casa, non posso fare nomi nè dell'uno nè dell'altra, tempo fa disse che i loro 4 tempi erano praticamente un ottima alternativa alle marche più blasonate! Il problema è che li confondo sempre e non ricordo se si riferisse agli ASP o agli SC |
06 ottobre 08, 14:03 | #15 (permalink) Top |
User |
prova questo, Saito FA-325 5-Cyl Radial - SAIE325R5D con 1000 euri te lo porti a casa, poi quelli di Esprit Model sono ginnici, se te li allisci un pò ti banfano il valore così ti lascia il portafogli un pò più morbido quando il pezzo arriva da noi. A buon intenditor.... |
06 ottobre 08, 14:07 | #16 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Devo dire che vanno bene, molto bene, io ho un 52 4 tempi che gira come un orologio. L'unica cosa, la carburazione.... lo spillo è sensibilissimo, basta girarlo di una tacca e cambia tutto. Ma a questo si può ovviare: cartavetro per farlo più a punta!! Fatto questo canta che è un piacere e non è più così critico a carburare. | |
06 ottobre 08, 14:23 | #17 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Non va male, tira una 20x10 a oltre 8000 giri/min | |
06 ottobre 08, 15:08 | #18 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Tu su che modello ce l'hai (AA e peso)? M. | |
06 ottobre 08, 15:19 | #19 (permalink) Top |
User |
Ciao, guarda attualmente il motore l'ho solo provato al banco per farmi un idea del tiro, per fare qualche piccola modifica e per vedere e testare l'affidabilità. E devo dire che apparte qualche piccolo problema iniziale ne sono favorevolmente impressionato. L'idea era di montarlo su una riproduzione, il Corsair Giant della Top Flite o il Focke Wulf 190 della Wega. Uno dei problemi del motore è il peso, senza la marmitta ad anello viene sui 2600-2700gr (di conseguenza tocca montarlo su un modello con un braccio di leva anteriore molto corto). Però ad essere sincero mi sto informando anche sui motori RCS/Moki.... |
06 ottobre 08, 15:33 | #20 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Vero, è pesante e non poco.... per questo che lo vedo bene su un biplano (carico alara basso.....) Come dicevo qualche post fa, l'unico problemino che ho riscontrato sul mio piccolo SC è lo spillo, è fatto malamente e ha la punta poco appuntita, questo mi dava qualche problema di carburazione. Così ho preso la cartavetro e l'ho rilavorato fino a farlo.... pungente. Adesso la carburazione è molto più stabile. Non è un pò troppo pesante per il Corsair? | |
Bookmarks |
| |