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Vecchio 06 ottobre 08, 13:39   #11 (permalink)  Top
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m-sax non ce il link!....posta posta!
Non c'è il link? Prova a googolare per MAGNUM RADIAL ENGINE.
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Vecchio 06 ottobre 08, 13:43   #12 (permalink)  Top
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GRANDE M-sax!!!....TU SI CHE HAI CAPITO QUELLO CHE INTENDEVO!!!...credo che se il prezzo e quello giusto sia veramente un affare...anche con le spese di spedizione.
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Vecchio 06 ottobre 08, 13:52   #13 (permalink)  Top
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hoooooo! finalmente si ragiona!....era propio quello che intendevo!....BRAVI!.
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Vecchio 06 ottobre 08, 13:58   #14 (permalink)  Top
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Io non ricordo di preciso se parlava degli ASP o degli SC, ma un pilota "ufficiale" di tutt'altra casa, non posso fare nomi nè dell'uno nè dell'altra, tempo fa disse che i loro 4 tempi erano praticamente un ottima alternativa alle marche più blasonate!

Il problema è che li confondo sempre e non ricordo se si riferisse agli ASP o agli SC
__________________
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.

....ufficialmente e felicemente scomunicato!


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Vecchio 06 ottobre 08, 14:03   #15 (permalink)  Top
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prova questo,

Saito FA-325 5-Cyl Radial - SAIE325R5D

con 1000 euri te lo porti a casa, poi quelli di Esprit Model sono ginnici, se te li allisci un pò ti banfano il valore così ti lascia il portafogli un pò più morbido quando il pezzo arriva da noi. A buon intenditor....
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Vecchio 06 ottobre 08, 14:07   #16 (permalink)  Top
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Io non ricordo di preciso se parlava degli ASP o degli SC, ma un pilota "ufficiale" di tutt'altra casa, non posso fare nomi nè dell'uno nè dell'altra, tempo fa disse che i loro 4 tempi erano praticamente un ottima alternativa alle marche più blasonate!

Il problema è che li confondo sempre e non ricordo se si riferisse agli ASP o agli SC
DOC, ASP, SC, MAGNUM e altri che non ricordo, sono la stessa cosa. Escono dalla stessa fabbrica in Cina, vengono poi marchiati con i vari brand, ma i motori sono gli stessi. Sono i cloni degli OS tant'è che ho sentito gente usa ri ricambi SC/ASP sugli OS.

Devo dire che vanno bene, molto bene, io ho un 52 4 tempi che gira come un orologio. L'unica cosa, la carburazione.... lo spillo è sensibilissimo, basta girarlo di una tacca e cambia tutto. Ma a questo si può ovviare: cartavetro per farlo più a punta!! Fatto questo canta che è un piacere e non è più così critico a carburare.
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Vecchio 06 ottobre 08, 14:23   #17 (permalink)  Top
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Che ne dici di questo:



è un ASP, Magnum, SC, chiamalo come vuoi....
Costa circa 950$. Niente a che vedere con un Saito o un OS, o peggio un Seidel.... E' un discreto cinese, e su RCGroups o RCUniverse ne parlano abbastanza bene.
Io ho l'ASP 400 5 cilindri 4 tempi.
Non va male, tira una 20x10 a oltre 8000 giri/min
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Vecchio 06 ottobre 08, 15:08   #18 (permalink)  Top
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Io ho l'ASP 400 5 cilindri 4 tempi.
Non va male, tira una 20x10 a oltre 8000 giri/min
Sai, ho i disegni del PT17 di Ziroli (quello più piccolo da 195cm di ala).... Se mi dici che va bene, quasi quasi.... Come motore dovrebbe essere la morte sua, il modello nasce per un 40cc a benza, forse l'ASP 400 è fin troppo...

Tu su che modello ce l'hai (AA e peso)?

M.
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Vecchio 06 ottobre 08, 15:19   #19 (permalink)  Top
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Ciao, guarda attualmente il motore l'ho solo provato al banco per farmi un idea del tiro, per fare qualche piccola modifica e per vedere e testare l'affidabilità.
E devo dire che apparte qualche piccolo problema iniziale ne sono favorevolmente impressionato.
L'idea era di montarlo su una riproduzione, il Corsair Giant della Top Flite o il Focke Wulf 190 della Wega.

Uno dei problemi del motore è il peso, senza la marmitta ad anello viene sui 2600-2700gr (di conseguenza tocca montarlo su un modello con un braccio di leva anteriore molto corto).

Però ad essere sincero mi sto informando anche sui motori RCS/Moki....
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Vecchio 06 ottobre 08, 15:33   #20 (permalink)  Top
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Ciao, guarda attualmente il motore l'ho solo provato al banco per farmi un idea del tiro, per fare qualche piccola modifica e per vedere e testare l'affidabilità.
E devo dire che apparte qualche piccolo problema iniziale ne sono favorevolmente impressionato.
L'idea era di montarlo su una riproduzione, il Corsair Giant della Top Flite o il Focke Wulf 190 della Wega.

Uno dei problemi del motore è il peso, senza la marmitta ad anello viene sui 2600-2700gr (di conseguenza tocca montarlo su un modello con un braccio di leva anteriore molto corto).

Però ad essere sincero mi sto informando anche sui motori RCS/Moki....
Infatti su un PT17 sarebbe la morte sua, quello sì che ha il braccio di leva corto! Il PT17 modello è senza naca, farebbe risaltare per bene il motore: tutto in vista!
Vero, è pesante e non poco.... per questo che lo vedo bene su un biplano (carico alara basso.....)

Come dicevo qualche post fa, l'unico problemino che ho riscontrato sul mio piccolo SC è lo spillo, è fatto malamente e ha la punta poco appuntita, questo mi dava qualche problema di carburazione. Così ho preso la cartavetro e l'ho rilavorato fino a farlo.... pungente. Adesso la carburazione è molto più stabile.

Non è un pò troppo pesante per il Corsair?
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