Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 05 ottobre 08, 23:55   #31 (permalink)  Top
User

L'avatar di andycar

Data registr.: 20-01-2006
Immagini: 20
Citazione:
Originalmente inviato da xandrea83x Visualizza messaggio
non ti preoccupare ranox io sono molto testardo non abbandono anche perche non e' il secondo modello..ne ho distrutti tre o quattro..ma non tanto perche non mi riesce ma perche mi piace fare lo spericolato e quindi poi...faccio tani arrosti!!!comunque non ti trovo pessimista ma molto scupoloso come il mio istruttore!!!pero d'altro canto ormai l'ho comprato meglio rotto che arrugginito ne garage no???
...non per fare il pignolo... ma il balsa... non fa la ruggine!
andycar non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 ottobre 08, 23:56   #32 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di ranox

Data registr.: 07-05-2004
Immagini: 4
Citazione:
eppure io l'ho visto su you tube e non mi sembrava un modello cosi esasperato ed inguidabile!!anche in decollo!!!deduco allora che il pilota aveva le dita buone....!!!poi ha in dotazione anche una specie di prolunghe per le ali ...per aumentarne la superficie!!!le devo montare quindi???o sono solo cavolate???
Quelle prolunghe ti danno un'ala più grande, facendo diventare quell'ala un pò più galleggiona e meno critica, consentono decolli ed atterraggi a velocità più basse. Funzionano bene a patto che tu le monti in modo precisissimo ed IDENTICO su entrambe le semiali. Un errore di montaggio su quelle prolunghe del bordo d'entrata non sarebbe recuperabile facilmente una volta staccate le ruote da terra.

Robbè
Vecchio 05 ottobre 08, 23:58   #33 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di ranox

Citazione:
eppure io l'ho visto su you tube e non mi sembrava un modello cosi esasperato ed inguidabile!!anche in decollo!!!deduco allora che il pilota aveva le dita buone....!!!poi ha in dotazione anche una specie di prolunghe per le ali ...per aumentarne la superficie!!!le devo montare quindi???o sono solo cavolate???
Citazione:
non ti preoccupare ranox io sono molto testardo non abbandono anche perche non e' il secondo modello..ne ho distrutti tre o quattro..ma non tanto perche non mi riesce ma perche mi piace fare lo spericolato e quindi poi...faccio tani arrosti!!!comunque non ti trovo pessimista ma molto scupoloso come il mio istruttore!!!pero d'altro canto ormai l'ho comprato meglio rotto che arrugginito ne garage no???
Andrea, abbiamo capito.

Fai come caSSo te pare.

ciao

Robbè
Vecchio 05 ottobre 08, 23:58   #34 (permalink)  Top
User

Data registr.: 02-06-2008
no ma la pista dovrebbe venire bella lunga pero' non ti so dire meglio perche non mi ricordo bene forse non cosi lunga ma molto piu' di 60M ;poi ancora non so come sara ...se in erba o con altre cose tipo asfalto o rivestimenti apositi...
preticamente e' un campo adibito a queste cose!!forse formiamo un club...poi ti faro sapere ma non sara qttrezzata come le piste di firenze!! o dintorni!!ma meglio che niente!!
xandrea83x non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 ottobre 08, 00:32   #35 (permalink)  Top
User

L'avatar di at-6 harvard

Data registr.: 01-02-2008
Immagini: 5
per aggiungere ce sempre tempo!....fammi sapere per pm.ok? .
at-6 harvard non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 ottobre 08, 09:29   #36 (permalink)  Top
Franco vola più in alto di tutti noi

L'avatar di francolvr

Data registr.: 15-05-2003
Citazione:
non ti preoccupare ranox io sono molto testardo
... lo avevamo intuito

non abbandono anche perche non e' il secondo modello..ne ho distrutti tre o quattro..
... mooolto probabilmente con il mustang dovrai aggiornare l'elenco dei caduti in battaglia.

ma non tanto perche non mi riesce ma perche mi piace fare lo spericolato e quindi poi...faccio tani arrosti!!!comunque non ti trovo pessimista ma molto scupoloso come il mio istruttore!!!pero d'altro canto ormai l'ho comprato meglio rotto che arrugginito ne garage no???
... questa me la scrivo e l'appendo nello sky-lab
... dai retta, aspetta che ci sia la pista e nel frattempo un motoaliante che lo lanci, quello si...

... pero' visto che sei testardo come dice il nostro ranocchione ...
... fai un po' ...
francolvr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 ottobre 08, 21:08   #37 (permalink)  Top
User

Data registr.: 02-06-2008
ciao ragazzi oggi il p51 mustang e' decollato ovviamente per mano del mio istruttore che ha tarato tutto,io l'ho pilotato in volo e basta!!!!manca da provare i flap....dai non e' poi cosi' impossibile decolla bene anche in una pista in terra battuta che come vi ho gia' detto deve essere finita!!!chiaro molto piu' difficile e veloce del calmato trainer ma con qualche lezione penso di potercela fare a pilotarlo da solo!!!!!
ciao a tutti!!!!
xandrea83x non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 ottobre 08, 22:06   #38 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di ranox

Citazione:
ciao ragazzi oggi il p51 mustang e' decollato ovviamente per mano del mio istruttore che ha tarato tutto,io l'ho pilotato in volo e basta!!!!manca da provare i flap....dai non e' poi cosi' impossibile decolla bene anche in una pista in terra battuta che come vi ho gia' detto deve essere finita!!!chiaro molto piu' difficile e veloce del calmato trainer ma con qualche lezione penso di potercela fare a pilotarlo da solo!!!!!
ciao a tutti!!!!
mai detto "impossibile".
Detto solo che non era salutare un lancio a mano.
Che poi non si capisce perchè lanciarlo a mano avendo a disposizione un abbozzo di pista.. ma siete masochisti?

Robbè

Bookmarks