Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 05 ottobre 08, 22:35   #21 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di ranox
 
Data registr.: 07-05-2004
Residenza: Roma
Messaggi: 12.964
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da xandrea83x Visualizza messaggio
certo se deve cadere cade questo lo so ....poi al massimo raccolgo tanti pezzettini!!!da quando ho iniziato ho capito che tranquilli non si puo mai stare!!!pero....se so che questo modello non e' un bidone e che vola bene ...sono gia' un po piu' tranquillo perche chi mi insegna non e' troppo entusiasta del mio acquisto!!!anche se mi ha detto che riusciamo a farlo volare!!perche vendono aerei anche che non volano eh!!!!!io ho preso tempo fa un eclipse della mantua model 1000MM di apertura alare e 2.5 CC pesava tra poco quanto il calmato 40 infatti quando l'ho lanciato tra poco lo prendo nei piedi ...!!aveva due ali che ci si poteva fare un mensola per i libri...ma'...spero che questo non sia cosi!!mi sembra costruito molto meglio.grazie a tutti eh!!!
beh... attaccato ad un motore vola anche un ferro da stiro come lo shuttle.. Ed a ben vedere le cose (alianti) anche senza motore tutto vola.
I progetti Hangar9 sono fatti bene e volano nelle mani giuste (ricordati l ferrari che ti dicevo prima). Il tuo istruttore non è entusiasta, e non lo sarei nemmeno io, se dovessi affidare un mustang ad un novellino al suo secondo aereo RC. Anche perchè quel mustang vola bene perchè è leggero. ma se sbatte in terra poco poco male si frantuma inesorabilmente.
Al tuo posto avrei cercato uno jupiter o un gladiator o qualcosa con più "ala". Un aereo meno critico per dirla tutta.
Quindi.. a volare volerà semmai ci dovesse essere un problema...
sarebbe umano, il pilota per dirla tutta.

Robbè
__________________
WWW.AAVIP.IT
ranox non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 ottobre 08, 22:40   #22 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-06-2008
Residenza: arezzo
Messaggi: 75
ok ho afferrato il messaggio ora metto tutto a puntino poi ti faccio.sapere.ma quanti metri di pista ci vorranno per farlo decollare??in terra battuta non asfalto...grazie di tutto e buona serata!!!
xandrea83x non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 ottobre 08, 22:43   #23 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di ranox
 
Data registr.: 07-05-2004
Residenza: Roma
Messaggi: 12.964
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da xandrea83x Visualizza messaggio
ok ho afferrato il messaggio ora metto tutto a puntino poi ti faccio.sapere.ma quanti metri di pista ci vorranno per farlo decollare??in terra battuta non asfalto...grazie di tutto e buona serata!!!
Quanta pista?

eh..
sai quali sono le tre cose più inutili per un pilota?

-La pista dietro di te,
-il cielo sopra di te,
-Un attimo fa...

Direi che almeno 40 metri ci vogliono tutti, meglio 60.
Per atterrare molti di più ovviamente

Robbè
__________________
WWW.AAVIP.IT
ranox non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 ottobre 08, 22:43   #24 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di at-6 harvard
 
Data registr.: 01-02-2008
Residenza: Firenze
Messaggi: 3.475
Immagini: 5
come sei pessimista ranox! ..allora visto che ci sei perche' non farlo volare con un cub j9 1/4?.
at-6 harvard non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 ottobre 08, 22:45   #25 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di at-6 harvard
 
Data registr.: 01-02-2008
Residenza: Firenze
Messaggi: 3.475
Immagini: 5
insomma piu' la pista e lunga e piu' sei sicuro che l'aereo non ti prenda!.
at-6 harvard non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 ottobre 08, 22:47   #26 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-06-2008
Residenza: arezzo
Messaggi: 75
eppure io l'ho visto su you tube e non mi sembrava un modello cosi esasperato ed inguidabile!!anche in decollo!!!deduco allora che il pilota aveva le dita buone....!!!poi ha in dotazione anche una specie di prolunghe per le ali ...per aumentarne la superficie!!!le devo montare quindi???o sono solo cavolate???
xandrea83x non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 ottobre 08, 22:49   #27 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di ranox
 
Data registr.: 07-05-2004
Residenza: Roma
Messaggi: 12.964
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da at-6 harvard Visualizza messaggio
come sei pessimista ranox! ..allora visto che ci sei perche' non farlo volare con un cub j9 1/4?.
sono realista, è diverso.
Non conoscendo xandreax e non sapendo come pilota, ne come vola, meglio evitargli una mazzata in testa. Non trovi?
Io gli ho detto tutti i pregi e difetti di quell'aereo, che di certo non è un aereo da prendere come secondo modello (su questo mi conforta anche l'istruttore di xandreax). Per il resto ne ho visti tanti abbandonare perchè il loro secondo aereo non riuscivano a volarci.. E sempre perchè avevan fatto il passo più lungo della gamba. Ma ormai andar per gradi pare sia "da fessi". Tutti col mustang o lo spit non appena sanno tenere su un ala alta.. La prossima vita apro un negozio di aeromodellismo, con elementi simili e così numerosi non dovrei aver difficoltà a sbarcare il lunario.

Robbè
__________________
WWW.AAVIP.IT
ranox non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 ottobre 08, 22:49   #28 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-06-2008
Residenza: arezzo
Messaggi: 75
at 6 havard sei di firenze...ioson di bibbiena (ar) ci sei mai stato???tra non molto sara pronta un pista qui perche non vieni a trovarci???
xandrea83x non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 ottobre 08, 22:53   #29 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-06-2008
Residenza: arezzo
Messaggi: 75
non ti preoccupare ranox io sono molto testardo non abbandono anche perche non e' il secondo modello..ne ho distrutti tre o quattro..ma non tanto perche non mi riesce ma perche mi piace fare lo spericolato e quindi poi...faccio tani arrosti!!!comunque non ti trovo pessimista ma molto scupoloso come il mio istruttore!!!pero d'altro canto ormai l'ho comprato meglio rotto che arrugginito ne garage no???
xandrea83x non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 ottobre 08, 22:54   #30 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di at-6 harvard
 
Data registr.: 01-02-2008
Residenza: Firenze
Messaggi: 3.475
Immagini: 5
si la conosco!....ok! con molto piacere! ma mi ci vorranno 200m.per volare...credi che li potrai aggiungere ai tuoi 60?.
at-6 harvard non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Primo volo HB FP: un crash "emozionante"! Tom_1971 Elimodellismo Principianti 2 26 maggio 08 22:00
Kit Modello P51 D MUSTANG "25" Super Scale - HYPERION razorOne Aeromodellismo Volo Elettrico 19 01 febbraio 08 11:08
Il Volt .. vola!! primo "vero" volo kitaro Aeromodellismo Principianti 3 22 ottobre 06 14:47
primo volo Style 90 "il cinese" garbo Elimodellismo in Generale 42 01 settembre 05 13:23
Oggi il mio primo "Volo" Mau89 Aeromodellismo Principianti 11 11 aprile 05 08:20



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:23.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002