Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 05 ottobre 08, 21:56   #11 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-06-2008
Residenza: arezzo
Messaggi: 75
il roblema e' che dove abito io non ce ne sono ancora di campi volo stiamo facendo la pista ora ed e' per questo che il calmato l'ho sempre lanciato a mano e non ho mai decollato da terra!!appunto volevo sapere se questo modello ha bisogno di parecchia piu' velocita e quindi non lo posso lanciare!!!
xandrea83x non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 ottobre 08, 22:00   #12 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di ranox
 
Data registr.: 07-05-2004
Residenza: Roma
Messaggi: 12.964
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da xandrea83x Visualizza messaggio
il roblema e' che dove abito io non ce ne sono ancora di campi volo stiamo facendo la pista ora ed e' per questo che il calmato l'ho sempre lanciato a mano e non ho mai decollato da terra!!appunto volevo sapere se questo modello ha bisogno di parecchia piu' velocita e quindi non lo posso lanciare!!!
Aspetta di aver la pista, dammi retta.
Un lancio potrebbe anche andar bene, ma le probabilità sono meno di una su cento.
Lanciare un mustang non è nemmeno facile, per via dell'ala bassa e con una grande corda. Il trainer lo prendevi sotto la fusoliera, col mustang lo dovresti prendere troppo avanti (elica e scarico vicini) o troppo dietro, con difficoltà a fare un buon lancio col modello in buon assetto.
Senza contare che al collaudo un modello non è ben trimmato e centrato, lasciandoti col modello in assetti strani e con poca velocità... la frittata è assicurata.

Aspetta la pista che non fai un soldo di danno.

Robbè
__________________
WWW.AAVIP.IT
ranox non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 ottobre 08, 22:04   #13 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-06-2008
Residenza: arezzo
Messaggi: 75
infatti faro sicuramente cosi!!!ma tu dici che e' molto piu' nervoso del calmato???perche a me me lo hanno venduto come trainer ala bassa e non come un super acrobatico!!mi sa che ho fatto una cavolata a comprarlo!!!con il calmato ero spericolato infati l'ho distrutto apposta era meglio se lo ricompravo tale e quale!!!ma tu dici che vola bene o e' una fregatura come molti aerei in commercio???
xandrea83x non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 ottobre 08, 22:07   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di at-6 harvard
 
Data registr.: 01-02-2008
Residenza: Firenze
Messaggi: 3.475
Immagini: 5
ok!questo e il trainer PST....ce lo anche io allora per l'elica una 10/8 va piu' che benissimo.lanciarlo non mi sembra molto sano!.in quanto come tutti gli aerei a bisognio di corsa per poter spiccare il volo.
at-6 harvard non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 ottobre 08, 22:07   #15 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di ranox
 
Data registr.: 07-05-2004
Residenza: Roma
Messaggi: 12.964
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da xandrea83x Visualizza messaggio
infatti faro sicuramente cosi!!!ma tu dici che e' molto piu' nervoso del calmato???perche a me me lo hanno venduto come trainer ala bassa e non come un super acrobatico!!mi sa che ho fatto una cavolata a comprarlo!!!con il calmato ero spericolato infati l'ho distrutto apposta era meglio se lo ricompravo tale e quale!!!ma tu dici che vola bene o e' una fregatura come molti aerei in commercio???
vola bene se lo si sa portare..
Anche io la prima volta che ho messo in moto una ferrari mi sono impicciato.. Solo far partire bene al semaforo un 12 cilindri è cosa complessa, azzeccare cambiate e frenate anche peggio..
Eppure una ferrari non è una fregatura
Tu hai preso un aereo che proprio adatto come secondo aereo non è.


Robbè
__________________
WWW.AAVIP.IT
ranox non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 ottobre 08, 22:11   #16 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-06-2008
Residenza: arezzo
Messaggi: 75
non e' il secondo ma e' anche vero che non e molto che volo!!!tu dici che e' piu difficile del calmato sport o dello sportster??? bo non lo so a questo punto speriamo bene!!!comunque il primo volo lo fara la persona che mi insegna!!!deve controllare tutto !!!quindi...!!una probabilita' c'e'...
xandrea83x non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 ottobre 08, 22:14   #17 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-06-2008
Residenza: arezzo
Messaggi: 75
una 10/8 non so se me la tira il mio motore poi io volo con miscela senza nitro me la faccio da me e quindi non ho tutta la potenza di un 46....!!!!comunque la provo grazie!!!
xandrea83x non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 ottobre 08, 22:18   #18 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di ranox
 
Data registr.: 07-05-2004
Residenza: Roma
Messaggi: 12.964
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da xandrea83x Visualizza messaggio
non e' il secondo ma e' anche vero che non e molto che volo!!!tu dici che e' piu difficile del calmato sport o dello sportster??? bo non lo so a questo punto speriamo bene!!!comunque il primo volo lo fara la persona che mi insegna!!!deve controllare tutto !!!quindi...!!una probabilita' c'e'...
Si, è più difficile e nervoso del calmato (ma se pò da sto nome ad un aereo???)
Per il resto puoi anche appenderti ad UNA possibilità, ma le altre non staranno a guardare..
se speri che qualcuno ti scriva "vai tranquillo" per sentirti giustificato della cazzata che stai per fare.. aspetta e vedrai che qualche fesso verrà a dirtelo.
Ma quel fesso poi non sarà lì quando dovrai raccogliere i cocci.

per il resto...
Legge di Murphy - Wikiquote

Se qualcosa può andar male, lo farà
ecc ecc ecc
Robbè

PS: elica metti la 10x6, la 10x8 è troppo grande di passo
__________________
WWW.AAVIP.IT
ranox non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 ottobre 08, 22:19   #19 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di at-6 harvard
 
Data registr.: 01-02-2008
Residenza: Firenze
Messaggi: 3.475
Immagini: 5
concordo!con ranox in america ci sono scuole che ti insegniamo a far volare il PST.ma sono scuole per acrobatici .e cmq chi ci va e gia infarinato per il volo.lo il P-51 PST lo vendano come trainer in italia ma non lo e'.("p.s mio consiglio!smetti di comprare su E-BAY)forse in gremania o in inghilterra fanno le cose corrttamente,noi NO!
at-6 harvard non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 ottobre 08, 22:29   #20 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-06-2008
Residenza: arezzo
Messaggi: 75
certo se deve cadere cade questo lo so ....poi al massimo raccolgo tanti pezzettini!!!da quando ho iniziato ho capito che tranquilli non si puo mai stare!!!pero....se so che questo modello non e' un bidone e che vola bene ...sono gia' un po piu' tranquillo perche chi mi insegna non e' troppo entusiasta del mio acquisto!!!anche se mi ha detto che riusciamo a farlo volare!!perche vendono aerei anche che non volano eh!!!!!io ho preso tempo fa un eclipse della mantua model 1000MM di apertura alare e 2.5 CC pesava tra poco quanto il calmato 40 infatti quando l'ho lanciato tra poco lo prendo nei piedi ...!!aveva due ali che ci si poteva fare un mensola per i libri...ma'...spero che questo non sia cosi!!mi sembra costruito molto meglio.grazie a tutti eh!!!
xandrea83x non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Primo volo HB FP: un crash "emozionante"! Tom_1971 Elimodellismo Principianti 2 26 maggio 08 22:00
Kit Modello P51 D MUSTANG "25" Super Scale - HYPERION razorOne Aeromodellismo Volo Elettrico 19 01 febbraio 08 11:08
Il Volt .. vola!! primo "vero" volo kitaro Aeromodellismo Principianti 3 22 ottobre 06 14:47
primo volo Style 90 "il cinese" garbo Elimodellismo in Generale 42 01 settembre 05 13:23
Oggi il mio primo "Volo" Mau89 Aeromodellismo Principianti 11 11 aprile 05 08:20



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:21.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002