Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 04 ottobre 08, 11:04   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 24-04-2008
"Tranquilli" a benzina

Ciao a tutti, c'è qualcuno che sappia darmi consigli e suggerimenti su un kit di montaggio (economico), preferibilmente ad ala alta e dal volo tranquillo, su cui montare un motore a benzina da 20-26 cc ??
Io avevo in mente il Senior Telemaster o il T240 della Precedent Il Telemaster io ed un mio amico lo avevamo richiesto, più volte, alla HOBBY LOBBY (che ce l'ha in catalogo a 125 Euro) Senior Telemaster glow engine model airplane from Hobby Lobby! ma, nonostante le ripetute conferme ricevute, ad oggi non sappiamo ancora niente (è passato più di un anno). Il secondo l'ho trovato sia su un sito tedesco Telemaster T240 - das Original von Engel - Die Modellbau Alexander Engel KG bietet U-Bootmodelle, Flugmodelle und Schiffsmodelle (di cui non avevo alcuna notizia) e su un altro famoso sito inglese T240. Qualcuno ha informazioni in proposito ??

Trattandosi di "vecchi" aerei di successo, largamente diffusi e tuttora in commercio, sicuramente qualcuno di voi li avrà costruiti e fatti volare o magari visti in mano ad amici, oppure, forse, è a conoscenza di qualche negoziante che ha ancora il KIT in negozio. Per favore, siate gentili, fatemi sapere qualcosa a riguardo (anche semplicemente sulle loro qualità di volo o sulla bontà dei kit di costruzione). Eventualmente, altri suggerimenti di aereo vanno bene comunque.
Grazie mille.

P.S.: qualcuno di voi ha per caso montato un piccoletto a benzina sul Joss Stick Modeltech ? Modellbau Lindinger Onlineshop
Alefly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 ottobre 08, 17:49   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di oldtimer

Data registr.: 24-05-2007
Per Alefly: ho appena ordinato a Modellbau Lindinger Onlineshop il Joss Stick.
Mi piacerebbe sapere se lo hai comprato, che motore ci hai installato, come vola e se è un RTF.
Grazie
oldtimer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 ottobre 08, 17:57   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di telemaster

Data registr.: 12-08-2004
Ciao!! Guarda il mio nickname!
Il telemaster è un SIGNOR AEREO!!!!
Io ho la versione della scorpio che vola oramai da piu' di dieci anni con il suo instancabile S-61. Sinceramente credo che montare un 26 su un modello nato per un 10 o al massimo un 15 sia eccessivamente esagerato; considera che il mio vola a metà gas con estremo realismo, manetta al massimo quando voglio tirare su qualche loop ( devo prendere un pò di rincorsa ma lo fa tranquillamente).
Difetti?? sinceramente nessuno, a parte una notevole imbardata inversa che però ti insegna a pilotare come si deve, imparando a miscelare adeguatamente alettoni e timone con le dita
Vecchio 04 ottobre 08, 20:10   #4 (permalink)  Top
User

Data registr.: 24-04-2008
Citazione:
Originalmente inviato da telemaster Visualizza messaggio
Ciao!! Guarda il mio nickname!
Il telemaster è un SIGNOR AEREO!!!!
Io ho la versione della scorpio che vola oramai da piu' di dieci anni con il suo instancabile S-61. Sinceramente credo che montare un 26 su un modello nato per un 10 o al massimo un 15 sia eccessivamente esagerato; considera che il mio vola a metà gas con estremo realismo, manetta al massimo quando voglio tirare su qualche loop ( devo prendere un pò di rincorsa ma lo fa tranquillamente).
Difetti?? sinceramente nessuno, a parte una notevole imbardata inversa che però ti insegna a pilotare come si deve, imparando a miscelare adeguatamente alettoni e timone con le dita
Grazie ragazzi.
Il Joss Stick non l'ho comprato ma è da un po' di tempo che gli "sto dietro" con interesse, da quando cioè sono alla ricerca di un modello economico da motorizzare con un piccoletto a benzina. In base a quello che sono riuscito a sapere girellando su internet, si tratta di un aereo molto valido sotto tutti gli aspetti. E' un modello ARF con fusoliera in legno ed ala in polistirolo rivestita in balsa (suppongo). Dai un'occhiata qui: JR MODELS s.r.o. - RC MODELY A V©E PRO MODELÁØE - SLEVY na vybrané zbo¾í.

Riguardo al Telemaster credo proprio che tu abbia ragione, tanto è vero che avevo anche pensato di motorizzarlo elettrico (ho infatti un motore brushless equivalente ad un .70 4t); poi però non ero riuscito a reperire il kit e quindi avevo lasciato perdere. Successivamente, avendo visto su internet qualche immagine del Senior Telemaster con lo zenoah 20 cc - Zenoah G20 Muffler and Senior Telemaster - mi era tornata la voglia di un motore a benzina abbinato ad un aereo tranquillo; è questa la ragione per la quale avevo pensato anche al T240 della Precedent (da quello che ho capito, dovrebbe essere il successore del Senior Telemaster e, forse, opera dello stesso progettista, oltre che un po' più robusto del Senior Telemaster).
Per il T240, guardate qui: T240 Motorflugmodell 2400mm : Alexander Engel KG
T240

Qualche notizia su dove reperire uno dei due aerei qui in Italia ??

Buona domenica a tutti e grazie ancora.
Alefly non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks