03 ottobre 08, 11:31 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-09-2008 Residenza: FVG - (UD)
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| Saito fa 130Twin
Ciao a tutti!!! Avrei bisogno di qualche informazione su questo motore, più precisamente vorrei sapere vista la mia inesperienza nei twin come va collegato correttamente il circuito di alimentazione?!? il motore in questione ha presa pressione, doppio carburatore, una pompa,... nel manuale purtroppo non dicono nulla!Posto una foto cosi forse è più chiaro!!!! Chi sa qualcosa..si faccia avanti!!!ciao Grazie in anticipo!! |
15 ottobre 08, 18:31 | #4 (permalink) Top | |
User | Citazione:
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16 ottobre 08, 16:43 | #5 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-09-2008 Residenza: FVG - (UD)
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| Citazione:
Ciao sono andato a vedere, non hanno il saito fa130 ed il manuale che vendono ce l'ho e non spiegano nulla su come collegare i tubi di alimentazione!!potresti aiutarmi un po di puù??!?? | |
16 ottobre 08, 17:39 | #7 (permalink) Top |
User |
vai ad istinto.........se vedi che non parte.....bhè.....si ritenta!! nick
__________________ Nicola .... detto .... NICK.... aeromodellista la fenice rimini http://www.abcrimini.com/alberghi/mi...icci/index.php ( nicvasifly@libero.it nicosupertigre@hotmail.it ) |
16 ottobre 08, 21:03 | #9 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Comunque, non incasinarti la vita e procedi a step: prima prova il motore senza la pompa, collega la presa di pressione dello scarico al serbatoio (e tappa il terzo tubo se ce l'hai). Metti un pezzo di tubetto sulla presa del carter e lascia che sputacchi il suo olietto. Fai girare il motore e aggiusta la carburazione. Avrai già il tuo bel da fare perchè devi fare in modo che i due cilindri siano carburati giusti e uguali. Una volta che il motore gira bene, metti la pompa e ritocca la carburazione. Non aspettarti cose eclatanti, il motore gira come prima solo che sarà un pò più grasso.... | |
18 ottobre 08, 11:27 | #10 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-09-2008 Residenza: FVG - (UD)
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| Citazione:
Se guardi le due foto che ho messo in alto vedi che nel lato basso del motore ovvero dove c'è lo sfogo per il carter c'è una sorta di "pompa", il mio problema è proprio questa "pompa" ovvero cos'è??non è una pompa miscela perchè da un lato è collegata a una presa collegata al carter e dall'altra è libera, sarà una pompa ad aria?!?tipo yamada?!?...e funziona senza valvola di non ritorno?! Il mio dubbio è tutto qui, nel manuale non ho trovato indicazioni su tale componenete in quanto gli altri bicilindrici non ne sono dotati ( e lo so per certo avendo un 182 e un 90!!)!! Sai dirmi altro!?!? grazie mille!! | |
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