03 ottobre 08, 06:37 | #1 (permalink) Top |
Guest
| Chiarimento su esponenziale.
Ciao a tutti. Allora, a grandi linee l'esponenziale poca sensibilità al centro e man mano aumenta. Allora, in via ipotetica io mi porto in volo, lui tende a sinistra, nessun problema!!! Tre colpetti di trim a destra e vola dritto. Ma io mi chiedo, quando è abilitato l'esponenziale, il trim (digitale) lavora a parte come se l'esponenziale fosse disabilitato, oppure assieme a lui??? In pratica, se io disabilito l'esponenziale, il modello va sempre dritto o essendo la sensibilità al centro tornata alla normalità lui adesso tenderà a destra??? Grazie anticipate per i chiarimenti, un saluto!!! |
03 ottobre 08, 09:21 | #2 (permalink) Top |
Franco vola più in alto di tutti noi Data registr.: 15-05-2003 Residenza: Roma
| Esponenziale e trim sono due cose distinte. Una volta trimmato il modello lui va' come impostato sia con expo che senza. Gli esponenziali servono per regolare il modo di pilotare un determinato modello adattandolo alle nostre preferenze o per ridurre tendenze che non ci piacciono del modello in questione, e altre sciocchezzuole tipo rendere il volo di un modello a turbina il piu' realistico possibile riducendo gli sballonzolamenti indotti dalle piccole correzioni sugli stick. Ma tu ancora non voli, vero? Ultima modifica di francolvr : 03 ottobre 08 alle ore 09:29 |
03 ottobre 08, 12:41 | #3 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
Volendo provarla su di un acrobatico (da collaudare) non volevo trimmarlo ad una maniera e poi una volta tolto l'exp quel trim mi risultasse esagerato. Ti ringrazio per il chiarimento!!! Un saluto!!! | |
Bookmarks |
| |