Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 02 ottobre 08, 12:46   #11 (permalink)  Top
Franco vola più in alto di tutti noi
 
L'avatar di francolvr
 
Data registr.: 15-05-2003
Residenza: Roma
Messaggi: 3.437
Ben vengano queste eliche preforate, ma tentarle tutte per non spendere 50 euro che ci farebbero lavorare meglio, prima e soprattutto con precisione, risparmindoci incazzature e lavori approssimativi, mi sembra come quel tizio che dopo essersi strafogato a pranzo tutto quello che poteva, dice al cameriere se e' possibile avere il dolcificante nel caffe'.
In altre parole, dopo aver speso magari mille deuemila e piu' euro per il modello che ci piace ...
francolvr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 ottobre 08, 12:50   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di luca.masali
 
Data registr.: 15-11-2005
Residenza: Cadenabbia - Lago di Como
Messaggi: 16.812
Immagini: 5
Citazione:
Originalmente inviato da francolvr Visualizza messaggio
Ben vengano queste eliche preforate, ma tentarle tutte per non spendere 50 euro che ci farebbero lavorare meglio, prima e soprattutto con precisione, risparmindoci incazzature e lavori approssimativi, mi sembra come quel tizio che dopo essersi strafogato a pranzo tutto quello che poteva, dice al cameriere se e' possibile avere il dolcificante nel caffe'.
In altre parole, dopo aver speso magari mille deuemila e piu' euro per il modello che ci piace ...

come il babbo del Masali, che si pigliava la cioccolata con la panna e il dietor... e gli pareva di aver fatto la dieta


Comunque, tornando al bucamento, un trapano a colonna secondo me è fondamentale per fare modellismo: senza proprio non saprei come fare... e solo la colonnina a cui attaccare il blak&decker di casa, quello che usi per i tasselli, costa davvero poco, mi pare 19 euro al brico. E lo usi per mille cosine, non solo forare le eliche.
__________________
www.masali.com
luca.masali non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 ottobre 08, 12:58   #13 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 26-02-2008
Residenza: Roma
Messaggi: 568
......la colonnina sarebbe una buona idea...ma in quanto a precisione boh....a quel punto con poco di più ...se non trovo nient'altro....comprerò sto trapano a colonna.....e mi beccherò l'ennesimo vaffa... da mia mogle che non ne può piu di tutti questi accrocchi per casa!
danixt75 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 ottobre 08, 13:12   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di 2M86
 
Data registr.: 26-12-2004
Messaggi: 5.315
Immagini: 16
Una foto per capire meglio....

...foratura elica........che noia...chi mi aiuta!?-g-sonic.jpg

Sicuramente non puoi restare vincolato alle G-Sonic per questo motivo, però non sono tante le possibilità: o compri quello che serve per forarle (un trapano a colonna), o compri delle eliche preforate, altrimenti continui a chiedere ad amici...
2M86 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 ottobre 08, 13:24   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Alberto Sannazzaro
 
Data registr.: 30-08-2005
Residenza: Valenza Po - Casale M.fto
Messaggi: 2.148
Per fare un lavoro preciso non esiste altro sistema che un buon trapano a colonna, possibilmente NON cinese con giochi radiali di svariati decimi.......

Per bloccare l'elica dovresti avere un piattello già forato che useresti da guida per la foratura, dopo aver impacchettato a dovere elica e piattello stesso. Non usare punte per metallo ma comprati (se già non hai) una punta specifica per legno, quelle con il tagliente piano e la punticina al centro. (Funge anche per plastica e compositi)
__________________
"Si vis pacem para bellum"
"Honi soit qui mal y pense"
www.gacm.it
Alberto Sannazzaro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 ottobre 08, 13:34   #16 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di luca.masali
 
Data registr.: 15-11-2005
Residenza: Cadenabbia - Lago di Como
Messaggi: 16.812
Immagini: 5
Citazione:
Originalmente inviato da danixt75 Visualizza messaggio
......la colonnina sarebbe una buona idea...ma in quanto a precisione boh....a quel punto con poco di più ...se non trovo nient'altro....comprerò sto trapano a colonna.....e mi beccherò l'ennesimo vaffa... da mia mogle che non ne può piu di tutti questi accrocchi per casa!

Vedrai che la prima volta che la usi per forare qualche diavoleria casalinga rimbrotta di meno

io non ho bisogno di precisione, i miei modelli sono piccolini e io sono un costruttore sciatto e approssimativo, quindi la colonnina cinese per me va alla perfezione: la monto quando serve, così non occupa posto. A me basta la precisione del millimetro, figurarsi del decimo che me ne fo... mica devo bucare le eliche, io

Per i lavori di precisione vera mi sono regalato la (costosissima) colonnina del Demel, che è una delizia. ma non credo proprio che ci buchi le tue eliche
__________________
www.masali.com
luca.masali non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 ottobre 08, 13:58   #17 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di ranox
 
Data registr.: 07-05-2004
Residenza: Roma
Messaggi: 12.973
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da danixt75 Visualizza messaggio
......la colonnina sarebbe una buona idea...ma in quanto a precisione boh....a quel punto con poco di più ...se non trovo nient'altro....comprerò sto trapano a colonna.....e mi beccherò l'ennesimo vaffa... da mia mogle che non ne può piu di tutti questi accrocchi per casa!
ciao Danilo
Tua moglie è una santa
Vedi tu.. tanto le eliche che usi son sempre quelle..
prendine 4 0 5 e passa da me. Le buchiamo e quando le hai passate tutte per il caminetto ne facciamo altre

Robbè
__________________
WWW.AAVIP.IT
ranox non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 ottobre 08, 14:14   #18 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 26-02-2008
Residenza: Roma
Messaggi: 568
Ciao Robbè!
grazie per la tua solita disponibilità.
Debbo ammettere che nel leggere le tue parole, mi sono portato la mano verso i genitali....non so perchè!Spero di non doverne forare cosi tante altre!...vorrei ,comunque a prescindere, avere gli l'attrezzi giusti per lavorare....ma volevo limitare gli spazi adoperati da questi!...se non c'è altro attrezzo piu convenevole....comprerò il trapano a colonna.
Che dite in camera da letto ci sta bene?
danixt75 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 ottobre 08, 15:14   #19 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di ranox
 
Data registr.: 07-05-2004
Residenza: Roma
Messaggi: 12.973
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da danixt75 Visualizza messaggio
Ciao Robbè!
grazie per la tua solita disponibilità.
Debbo ammettere che nel leggere le tue parole, mi sono portato la mano verso i genitali....non so perchè!Spero di non doverne forare cosi tante altre!...vorrei ,comunque a prescindere, avere gli l'attrezzi giusti per lavorare....ma volevo limitare gli spazi adoperati da questi!...se non c'è altro attrezzo piu convenevole....comprerò il trapano a colonna.
Che dite in camera da letto ci sta bene?
quella santa donna di tua moglie ha ragione..
in camera da letto no dai..
visto che hai preso il via io suggerirei, come già fatto da un amico, di prendere in affitto un box o una cantina..
Oppure di cambià casa...
o di cambià moglie

Magari una cantina in affitto la prendi con 30 euro, un box con un centinaio.. vedi tu.. anche perchè non si può stare in casa con la puzza dei motori a benza..

Robbè
__________________
WWW.AAVIP.IT
ranox non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 ottobre 08, 15:19   #20 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di luca.masali
 
Data registr.: 15-11-2005
Residenza: Cadenabbia - Lago di Como
Messaggi: 16.812
Immagini: 5
Citazione:
Originalmente inviato da ranox Visualizza messaggio
quella santa donna di tua moglie ha ragione..
in camera da letto no dai..
visto che hai preso il via io suggerirei, come già fatto da un amico, di prendere in affitto un box o una cantina..
Oppure di cambià casa...
o di cambià moglie

Magari una cantina in affitto la prendi con 30 euro, un box con un centinaio.. vedi tu.. anche perchè non si può stare in casa con la puzza dei motori a benza..

Robbè

oppure fai come il masali, che usa il box della moglie, con la promessa solenne di mettere tutto a posto e di rimettere dentro la di lei automobile alla fine della serata.
__________________
www.masali.com
luca.masali non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Che P...E chi mi aiuta?per chi ha il minimag imperatore82. Aeromodellismo Principianti 35 31 agosto 08 22:09
Primo volo: chi mi aiuta a rispondere alle domande che mi a fatto l'Elicottero? arruba Elimodellismo Principianti 18 29 luglio 08 23:29
Bha, ma che noia... PhoenixXx Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 14 29 maggio 08 22:46
Che noia!!! Toshio82 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 18 10 settembre 07 21:07



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:36.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002