Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 30 settembre 08, 22:25   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di Valerioraptor

Data registr.: 21-08-2006
quanto grosso per un 50cc??

Ho in mente un progetto a medio-lungo termine: visto come si comporta il piccolo pitts della simply flying vorrei farne uno più grosso (totalemnte autocostruito e autoprogettato) che possa ospitare in maniera realistica ma non sacrificata un 50cc. La domanda sorge spontanea: quanto grosso? non ho esperienza su queste cilindrate percui non so ne che peso ne che proporzioni devo mantenere. ad occhio pensavo di stare sui 170-180cm di apertura, verrebbe fuori un bel bestione ma sempre trasportabile. Già che ci sono, giusto per farmi un'idea, vorrei sapere qualcosa anche sui servi: mi piacerebbe montare un servo per ogni parte mobile (doppio sul direzionale) per motivi di sicurezza, magari digitali per poter regolare meglio le corse. Cosa ci metto? ho sentito che la ATC rimarchia degli hitec e li vende a prezzo dimezzato, ma mi basterebbero anche dei servi da 7-8kg dovendo gestire una parte mobile sola ciascuno. insomma fatemi un corso accelerato al maxi, sono tutto orecchi

Meglio l'erba dei vicini che i vicini di Erba

Che differenza c'è tra un esattore e un imbalsamatore? L'imbalsamatore ti lascia la pelle
Valerioraptor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 settembre 08, 22:34   #2 (permalink)  Top
Gran Decapo

L'avatar di Ehstìkatzi

Data registr.: 18-03-2007
Citazione:
Originalmente inviato da Valerioraptor Visualizza messaggio