Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 30 settembre 08, 22:25   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di Valerioraptor

Data registr.: 21-08-2006
quanto grosso per un 50cc??

Ho in mente un progetto a medio-lungo termine: visto come si comporta il piccolo pitts della simply flying vorrei farne uno più grosso (totalemnte autocostruito e autoprogettato) che possa ospitare in maniera realistica ma non sacrificata un 50cc. La domanda sorge spontanea: quanto grosso? non ho esperienza su queste cilindrate percui non so ne che peso ne che proporzioni devo mantenere. ad occhio pensavo di stare sui 170-180cm di apertura, verrebbe fuori un bel bestione ma sempre trasportabile. Già che ci sono, giusto per farmi un'idea, vorrei sapere qualcosa anche sui servi: mi piacerebbe montare un servo per ogni parte mobile (doppio sul direzionale) per motivi di sicurezza, magari digitali per poter regolare meglio le corse. Cosa ci metto? ho sentito che la ATC rimarchia degli hitec e li vende a prezzo dimezzato, ma mi basterebbero anche dei servi da 7-8kg dovendo gestire una parte mobile sola ciascuno. insomma fatemi un corso accelerato al maxi, sono tutto orecchi

Meglio l'erba dei vicini che i vicini di Erba

Che differenza c'è tra un esattore e un imbalsamatore? L'imbalsamatore ti lascia la pelle
Valerioraptor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 settembre 08, 22:34   #2 (permalink)  Top
Gran Decapo

L'avatar di Ehstìkatzi

Data registr.: 18-03-2007
Citazione:
Originalmente inviato da Valerioraptor Visualizza messaggio
Ho in mente un progetto a medio-lungo termine: visto come si comporta il piccolo pitts della simply flying vorrei farne uno più grosso (totalemnte autocostruito e autoprogettato) che possa ospitare in maniera realistica ma non sacrificata un 50cc. La domanda sorge spontanea: quanto grosso? non ho esperienza su queste cilindrate percui non so ne che peso ne che proporzioni devo mantenere. ad occhio pensavo di stare sui 170-180cm di apertura, verrebbe fuori un bel bestione ma sempre trasportabile. Già che ci sono, giusto per farmi un'idea, vorrei sapere qualcosa anche sui servi: mi piacerebbe montare un servo per ogni parte mobile (doppio sul direzionale) per motivi di sicurezza, magari digitali per poter regolare meglio le corse. Cosa ci metto? ho sentito che la ATC rimarchia degli hitec e li vende a prezzo dimezzato, ma mi basterebbero anche dei servi da 7-8kg dovendo gestire una parte mobile sola ciascuno. insomma fatemi un corso accelerato al maxi, sono tutto orecchi
su un Modellismo di un paio di anni fa c'era l'Ultimate di Felici,180 cm di apertura,con un MVVS45 e poi col 58.
Ehstìkatzi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 settembre 08, 23:30   #3 (permalink)  Top
simone76
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da Ehstìkatzi Visualizza messaggio
su un Modellismo di un paio di anni fa c'era l'Ultimate di Felici,180 cm di apertura,con un MVVS45 e poi col 58.
la prima insufficiente motorizzazione era Zenoah, non MVVS

Citazione:
Originalmente inviato da Valerioraptor Visualizza messaggio
Ho in mente un progetto a medio-lungo termine: visto come si comporta il piccolo pitts della simply flying vorrei farne uno più grosso (totalemnte autocostruito e autoprogettato) che possa ospitare in maniera realistica ma non sacrificata un 50cc. La domanda sorge spontanea: quanto grosso?
ci hai azzeccato, 170-180cm come tutti i pitts fatti per motori 40-50cc.
Riguardo i servi, sono io a caldeggiare l'acquisto degli ACT ma... siccome le scorte stanno finendo... NON COMPRATENE PIU' ...che gli ultimi me li piglio io...

Sul pitts S12 di Mattfly da 175cm che ho assemblato, ho messo l'MVVS 45cc e appunto i servi ACT corrispondenti agli HS5945. Ci sono anche i corrispondenti degli HS56XX un po' piu' deboli ed economici ma comunque adatti.
Vecchio 30 settembre 08, 23:32   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di videowilly24

Data registr.: 27-07-2007
.

io volo con un edge 218cm x 9.6kg e secondo me ti conviene cercare di stare attorno e non oltre gli 8kg se devi fare 3d
per acrobazia classica max 10-11 kg
videowilly24 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 settembre 08, 23:36   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di videowilly24

Data registr.: 27-07-2007
.

proprio oggi ho preso 2 645mg
ma gli act dove li trovo???
videowilly24 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 settembre 08, 23:56   #6 (permalink)  Top
simone76
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da videowilly24 Visualizza messaggio
io volo con un edge 218cm x 9.6kg e secondo me ti conviene cercare di stare attorno e non oltre gli 8kg se devi fare 3d
per acrobazia classica max 10-11 kg

9,6Kg per fare 3D con un gasser di 50cc mi paiono troppi.... sicuro???

Citazione:
Originalmente inviato da videowilly24 Visualizza messaggio
proprio oggi ho preso 2 645mg
ma gli act dove li trovo???
lindinger e der schweighofer, ma stanno finendo e la gamma dei servi disponibili si sta riducendo rapidamente! lasciatemene qualcunoooo
Vecchio 01 ottobre 08, 13:34   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di kira1

Data registr.: 08-05-2006
Citazione:
Originalmente inviato da simone76 Visualizza messaggio
9,6Kg per fare 3D con un gasser di 50cc mi paiono troppi.... sicuro???

lindinger e der schweighofer, ma stanno finendo e la gamma dei servi disponibili si sta riducendo rapidamente! lasciatemene qualcunoooo
Perche' non prendete gli Hitec dall'america che alla fine vi costano meno degli ACT?
kira1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 ottobre 08, 14:41   #8 (permalink)  Top
simone76
Guest

che costino meno non lo so.... ma io con dogane etc. voglio averci a che fare il meno possibile. Comprare in Austria è come comprare in Italia... anzi a volte meglio.
Vecchio 01 ottobre 08, 20:13   #9 (permalink)  Top
User

L'avatar di Valerioraptor

Data registr.: 21-08-2006
Grazie per le risposte! no niente 3d solo un volo realistico, tipo quelli che fanno i vari Ultimate, Challenge. Come versione mi piacerebbe la S1S, sono più per i terminali stondati e il muso "boxer". come motore pensavo la DL50 che mi sembra al momento quello col miglior rapporto prezzo-prestazioni (costa quanto un 20cc 4 tempi!). per gli alettoni pensavo a 4 HS 5645MG, mentre agli ATC rimarchiati per la coda. Altra domanda: è spercato secondo voi un sistema a doppia ricevente su un modello simile?

Meglio l'erba dei vicini che i vicini di Erba

Che differenza c'è tra un esattore e un imbalsamatore? L'imbalsamatore ti lascia la pelle
Valerioraptor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 ottobre 08, 21:07   #10 (permalink)  Top
User

L'avatar di kira1

Data registr.: 08-05-2006
Citazione:
Originalmente inviato da simone76 Visualizza messaggio
che costino meno non lo so.... ma io con dogane etc. voglio averci a che fare il meno possibile. Comprare in Austria è come comprare in Italia... anzi a volte meglio.
Sicuramente in austria si comprano parecchi articoli meglio che in Italia, anche se ultimamente alcuni negozianti italiani se ne sono resi conto e qualche piccolo e sporadico ritocco ai prezzi si è visto.
Comunque per alcuni articoli, tra i quali servi Hitec e futaba, calcolado spese doganali ecc. c'è ancora un bel risparmio dall'America.
kira1 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks