30 settembre 08, 22:25 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-08-2006 Residenza: Livorno (anche se devo andare a volare pisa...)
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| quanto grosso per un 50cc??
Ho in mente un progetto a medio-lungo termine: visto come si comporta il piccolo pitts della simply flying vorrei farne uno più grosso (totalemnte autocostruito e autoprogettato) che possa ospitare in maniera realistica ma non sacrificata un 50cc. La domanda sorge spontanea: quanto grosso? non ho esperienza su queste cilindrate percui non so ne che peso ne che proporzioni devo mantenere. ad occhio pensavo di stare sui 170-180cm di apertura, verrebbe fuori un bel bestione ma sempre trasportabile. Già che ci sono, giusto per farmi un'idea, vorrei sapere qualcosa anche sui servi: mi piacerebbe montare un servo per ogni parte mobile (doppio sul direzionale) per motivi di sicurezza, magari digitali per poter regolare meglio le corse. Cosa ci metto? ho sentito che la ATC rimarchia degli hitec e li vende a prezzo dimezzato, ma mi basterebbero anche dei servi da 7-8kg dovendo gestire una parte mobile sola ciascuno. insomma fatemi un corso accelerato al maxi, sono tutto orecchi
__________________ Meglio l'erba dei vicini che i vicini di Erba Che differenza c'è tra un esattore e un imbalsamatore? L'imbalsamatore ti lascia la pelle |
30 settembre 08, 22:34 | #2 (permalink) Top | |
Gran Decapo Data registr.: 18-03-2007
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30 settembre 08, 23:30 | #3 (permalink) Top | ||
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Riguardo i servi, sono io a caldeggiare l'acquisto degli ACT ma... siccome le scorte stanno finendo... NON COMPRATENE PIU' ...che gli ultimi me li piglio io... Sul pitts S12 di Mattfly da 175cm che ho assemblato, ho messo l'MVVS 45cc e appunto i servi ACT corrispondenti agli HS5945. Ci sono anche i corrispondenti degli HS56XX un po' piu' deboli ed economici ma comunque adatti. | ||
30 settembre 08, 23:56 | #6 (permalink) Top | ||
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9,6Kg per fare 3D con un gasser di 50cc mi paiono troppi.... sicuro??? Citazione:
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01 ottobre 08, 20:13 | #9 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-08-2006 Residenza: Livorno (anche se devo andare a volare pisa...)
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Grazie per le risposte! no niente 3d solo un volo realistico, tipo quelli che fanno i vari Ultimate, Challenge. Come versione mi piacerebbe la S1S, sono più per i terminali stondati e il muso "boxer". come motore pensavo la DL50 che mi sembra al momento quello col miglior rapporto prezzo-prestazioni (costa quanto un 20cc 4 tempi!). per gli alettoni pensavo a 4 HS 5645MG, mentre agli ATC rimarchiati per la coda. Altra domanda: è spercato secondo voi un sistema a doppia ricevente su un modello simile?
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01 ottobre 08, 21:07 | #10 (permalink) Top | |
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Comunque per alcuni articoli, tra i quali servi Hitec e futaba, calcolado spese doganali ecc. c'è ancora un bel risparmio dall'America. | |
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