29 settembre 08, 17:39 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-01-2008 Residenza: FERRARA
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| Help bilanciamento Future 40 Phoenix
Ciao a tutti , ho finito di riconvertire il Future 40 della Phoenix model a scoppio , ho montato un supertigre S45 seguendo le istruzioni che Safalero mi ha gentilmente inviato ( ottimo in assistenza clienti ) premetto che ho rinforzato l'ordinata parafiamma con un listello di compensato di betulla da 3mm , come consigliatomi sul forum , adesso , sempre come da istruzioni ho provato il bilanciamento con l'aereo capovolto e il serbatoio vuoto ed è molto picchiato , forse sarà l'ST45 che ha il marmittone , mi trovo costretto a mettere del peso in coda ( mi sono procurato da un gommista i pesi quadrati in ferro adesivo , dove li metto ? In fondo in coda? dove esattamente? Accetto consigli e suggerimenti grazie anticipatamente |
29 settembre 08, 23:50 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-12-2006
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|
Diversi anni fa ho volato con quel modelletto "3d". Il segreto per un volo accettabile di un modello di così ridotte dimensioni è la leggerezza: quindi NON aggiungere mai del peso ma metti a punto un baricentro accettabile (30% dell'ala alla radice) facendo leva sull'elettronica interna, cominciando ovviamente ad arretrare anche in CODA la batteria. Solo dopo aver sistemato al meglio i pesi all'interno della fusoliera ed avendo ancora un baricentro picchiato potrai aggiungere peso in coda (ma al tuo posto avrei montato un motorello più piccolo e meno pesante del 45 ST specie per la marmitta in dotazione, ottimo propulsore peraltro) |
01 ottobre 08, 22:30 | #4 (permalink) Top |
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| Ho provato
Si ho provato ad arretrare il piu' possibile sia la batteria che la ricevente ma mi risulta troppo picchiato , adesso ho messo 25 gr di piombi da gommista dentro la fusoliera in coda e il bilanciamento è accettabile leggermente picchiato. Ma visto che tu lo hai provato tepo addietro come va'? Io per il collaudo previsto domani ho dimezzato le escursioni di tutto e ho messo anche per sicurezza i dual rate su alettoni e cabra-picchia al 35% , non conosco il suo comportamento |
01 ottobre 08, 22:34 | #5 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-08-2008 Residenza: Cossato - Biella
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| Citazione:
Ciao raste
__________________ Tutto quello che non c'è, non si rompe. http://www.aerbi.it | |
01 ottobre 08, 22:40 | #6 (permalink) Top |
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Ho un buon ricordo di questo modelletto. Montava il 63 yamada e, malgrado le ridottissime dimensioni, era stabile e facile da pilotare essendo molto leggero. 25 gr di piombo in coda non pregiudicheranno le qualità di volo, tenendo inizialmente le escursioni al minimo puoi andare tranquillo |
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