27 settembre 08, 05:37 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-09-2008 Residenza: cremona
| motore per cesna 182 (160cm)
salve a tutti, mi sono da poco immerso in questo splendido mondo, stò per acquistare un (cesna 182) cm 160 usato, e mi chiedevo quale fosse il giusto motore per questo veivolo, considerando che vorrei mantenere i costi bassi, data la non esperienza e la probabile rottura nei primi voli,ciò nonostante ho voluto partire con dimensioni di tutto rispetto per chi non ha mai volato. ho scelto il cesna perchè conosco le sue caratteristche di volo e la non trascurabile ala alta che dovrebbe dare più stabilità, queste considerazioni le faccio in merito ad una discreta conoscenza di veivoli per trasporto persone. vi sarei grato se qualcuno sapesse darmi delle indicazioni, spero di trovarvi al raduno di Piacenza. ciao |
27 settembre 08, 11:26 | #2 (permalink) Top |
Guest
|
Se il modello è questo: quel mio amico ha montato un 70 4 tempi... è decisamente troppo. Io monterei un 40, massimo 52 ovviamente 4 tempi, anche cinese economico tipo SC YS ASP..... Ricordo di avere visto dei 40 a poco piu' di 100E su e-shop teutonici. Sovramotorizzare questo genere di modello non ha senso. BTW il modello è proprio carino se invece è il Aviomodelli/Mantua Model, è pesante e vuole correre, serve ben piu' motore: un 45-51 oppure anceh un 60 2T, oppure un 70 4T. |
27 settembre 08, 11:31 | #3 (permalink) Top | |
User Data registr.: 13-09-2007 Residenza: Catania
| Citazione:
Anche io l'ho comprata e decisamente un 7,5cc (quello della supertigre... ottimo motore...) andrebbe più che bene..... eh eh | |
29 settembre 08, 10:07 | #4 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-05-2006 Residenza: Siena ( e sottolineo: SIENA )
| Citazione:
tieni conto che si tratta di riproduzioni ( o comunque semi-ripro ) e non di acrobatici il volo del Cessna, anche quello vero, deve essere regolare e non velocissimo ed esasperato, sovramotorizzarlo ( a patto che non sia peso come un sasso ) a mio parere, non serve a nulla...certo con un 4T, ( piccolino come ti hanno giustamente suggerito altri ) sarebbe ancora più realistico....
__________________ Simone | |
29 settembre 08, 10:12 | #5 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-05-2006 Residenza: Siena ( e sottolineo: SIENA )
| Citazione:
ne ho volato uno tempo fa e devo dire che non è un trainer....attenzione alle virate, l'ala ha sì un abella apertura ( 1,58 -1,60 ) ma inganna perchè è stretta di corda....se chiudi troppo la virata fa svelto ad andare in vite, specie a bassa velocità..
__________________ Simone | |
Bookmarks |
| |