23 settembre 08, 09:14 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-04-2008
| cg sul maxi
parlando con chi ne sa sicuramnete molto piu' di me... mi spiegava che il serbatoio non necessariamnete deve essere montato sul baricentro .. (parliamo di maxi 2200mm aa).. in qnt nn influisce incisivamente lo svuotamento sul bilanciamneto del modello (si parla di 250gr per 12 min di volo 3d).. mi dite anche la Vostra???? salutissimi
|
23 settembre 08, 09:42 | #2 (permalink) Top |
User |
mah dipende anche dal tipo di volo che vuoi farci... e da dove hai il Cg... se a serbatoio spento hai il cg perfetto per volare.. puo' anche starci ma se il CG perfetto lo hai a aserbatoio pieno penso che 250gr in meno.. influiscano abbastanza... anche se io ho trainato uno striscione con 300 gr di piombo attaccato alla coda per tenere giu lo striscione.e. ho risolto con qualche tacca di trim... pero' e' un volo lineare.. passaggio perlo piu', se invece fai acro reputo che il cg debba essere il piu' fermo possibile per avere sempre la stesso tipo di risposta da parte dell'aereo.. poi sai molti hanno modi ed usi personali.. c'e chi si trova bene cosi e chi cosà... su un titino il serbatoio era davanti... 300cc di miscela.. pero' quand'eri quasi vuoto si sentiva.. su un maxy.. forse anche no..
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... |
Bookmarks |
| |