21 settembre 08, 00:13 | #1 (permalink) Top |
User | katana sebart 30 da elettrico a scoppio
ciao a tutti!! ora che tutti parlano di elettrificazione e di scomparsa del motore a scoppio, io ho trasformato un katana sebart 30 da elettrico a scoppio, mettendoci un os 40 la!!!!! ebbene: ora il modello vola molto meglio, non ha il problema della batteria che non dura o pesa troppo. il motore tira di piu dell'elettrico che va montato di serie su questo modello: praticamente l'ho fatto rinascere, consiglio a tutti di fare questa modifica. deduzione: a morte gli elettrici e tutti gli elettricari!!!!!(ovviamente scherzo!!) OS 40 LA CON ELICA 13-4
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21 settembre 08, 11:56 | #2 (permalink) Top | |
User | Citazione:
La OS consiglia per quel motore max 11x5.. | |
21 settembre 08, 14:07 | #3 (permalink) Top | |
User | Citazione:
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21 settembre 08, 14:26 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-03-2007 Residenza: Trento
Messaggi: 1.656
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Ciao, occhio, quelle eliche non vanno bene per lo scoppio, sulla scatola le vietano assolutamente, forse sono + deboli e leggere e non sono fatte per reggere le vibazioni dello scoppio
__________________ Glasflugel Club Libelle 1:1 Alexander Schleicher Ka8B 1:1 |
21 settembre 08, 14:43 | #6 (permalink) Top |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
Messaggi: 20.726
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Quelle che possono andare "anche" sullo scoppio sono le Graupner Cam Prop....ma sarei più tranquillo con una normale APC
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! |
21 settembre 08, 15:15 | #7 (permalink) Top |
User |
aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!! !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! anche io ho provato a farlo....forse il motore era troppo esuberante.... nick
__________________ Nicola .... detto .... NICK.... aeromodellista la fenice rimini http://www.abcrimini.com/alberghi/mi...icci/index.php ( nicvasifly@libero.it nicosupertigre@hotmail.it ) |
21 settembre 08, 15:31 | #9 (permalink) Top | |
User | Citazione:
se non fossse stato per il motore che mi ha letteralmente sradicato il supporto e metà fuso.... nick
__________________ Nicola .... detto .... NICK.... aeromodellista la fenice rimini http://www.abcrimini.com/alberghi/mi...icci/index.php ( nicvasifly@libero.it nicosupertigre@hotmail.it ) | |
21 settembre 08, 22:36 | #10 (permalink) Top |
User | katana sebart sebart 30 glow
ciao per quanto riguarda l'elica: si, e' vero, le eliche per elettrico non vanno bene sui glow, ma in questo caso l'elica e' molto grossa, assomiglia molto a quelle dei glow, e il motore ha poca potenza e poche vibrazioni, essendo su bronzine. (OS 40 LA) Mai avrei provato una elica del genere su un 40 st o os max. poi secondo me se ci montavo una 10-5 o 9-6 come previsto per quel motore, l'hovering me lo sognavo!!
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