Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 16 settembre 08, 22:00   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-10-2007
Residenza: Bergamo
Messaggi: 17
Info motore a benzina

Ho appena acquistato il mio primo motore a scoppio (un DL-50) e mi è sorto il seguente dubbio circa al collegamento con il serbatoio: ci va anche in questi motori la presa di pressione tra scarico e serbatoio come nei glow? Nel caso in cui non ci vada, e predispongo solo un tubo che va al carburatore ed un'altro per il rifornimento, non si crea una sottopressione durante lo svuotamento del serbatoio stesso?
Grazie in anticipo a chi mi risponderà.
GIAN0908 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 settembre 08, 22:51   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di kira1
 
Data registr.: 08-05-2006
Messaggi: 2.945
Citazione:
Originalmente inviato da GIAN0908 Visualizza messaggio
Ho appena acquistato il mio primo motore a scoppio (un DL-50) e mi è sorto il seguente dubbio circa al collegamento con il serbatoio: ci va anche in questi motori la presa di pressione tra scarico e serbatoio come nei glow? Nel caso in cui non ci vada, e predispongo solo un tubo che va al carburatore ed un'altro per il rifornimento, non si crea una sottopressione durante lo svuotamento del serbatoio stesso?
Grazie in anticipo a chi mi risponderà.
Innanzitutto complimenti per l'ottima scelta, come me penso che tutti quelli che hanno acquistato DL50 hanno avuto grosse soddisfazioni.
Comunque non serve alcuna presa di pressione tra scarico e serbatoio, per quanto riguarda rifornimento e svuotamento, o installi una valvola 3 vie per il rifornimento + un tubo aperto x sfiato, oppure tre tubi dal serbatoio di cui uno al carburatore,uno per rifornire e l'ultimo funge da sfiato che deve sempre restare aperto.
Non so se mi sono spiegato bene comunque il concetto è quello.
ciao Luca
kira1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 settembre 08, 23:00   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-10-2007
Residenza: Bergamo
Messaggi: 17
Grazie Luca, sei stato chiarissimo. Dal tubo di sfiato lasciato sempre aperto non fuoriesce benzina, specialmente durante l'acrobazia?
GIAN0908 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 settembre 08, 23:06   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di kira1
 
Data registr.: 08-05-2006
Messaggi: 2.945
Citazione:
Originalmente inviato da GIAN0908 Visualizza messaggio
Grazie Luca, sei stato chiarissimo. Dal tubo di sfiato lasciato sempre aperto non fuoriesce benzina, specialmente durante l'acrobazia?
Be devi fare in modo che il tubo dal serbatoio faccia una curva abbastanza ampia verso la parte alta della fusoliera per poi uscire sotto, cosi' riduci al minimo le fuoriuscite di carburante.
ciao Luca
kira1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 settembre 08, 23:13   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-10-2007
Residenza: Bergamo
Messaggi: 17
Ora è tutto chiaro! Grazie 1000 gentilissimo.
GIAN0908 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 settembre 08, 23:16   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-10-2007
Residenza: Bergamo
Messaggi: 17
Ne approfitterò ancora di te se avrò problemi con il DL 50 visto che l'hai e lo stai usando.
GIAN0908 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 settembre 08, 08:06   #7 (permalink)  Top
Wipstaf
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da GIAN0908 Visualizza messaggio
Grazie Luca, sei stato chiarissimo. Dal tubo di sfiato lasciato sempre aperto non fuoriesce benzina, specialmente durante l'acrobazia?
Durante il volato si crea una depressione che impedisce al carburante di fuoriuscire dallo sfiato.
P.S. Voi come rifornite il Vs DL con pompa a mano o elettrica? Io elettrica stando a debita distanza, con la Six Shooter è un lavoraccio!
  Rispondi citando
Vecchio 17 settembre 08, 14:01   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di kira1
 
Data registr.: 08-05-2006
Messaggi: 2.945
Citazione:
Originalmente inviato da GIAN0908 Visualizza messaggio
Ne approfitterò ancora di te se avrò problemi con il DL 50 visto che l'hai e lo stai usando.
No problem, per qualsiasi consiglio ed aiuto sempre disponibile.
ciao Luca
kira1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 settembre 08, 14:02   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di kira1
 
Data registr.: 08-05-2006
Messaggi: 2.945
Citazione:
Originalmente inviato da Wipstaf Visualizza messaggio
Durante il volato si crea una depressione che impedisce al carburante di fuoriuscire dallo sfiato.
P.S. Voi come rifornite il Vs DL con pompa a mano o elettrica? Io elettrica stando a debita distanza, con la Six Shooter è un lavoraccio!
Indifferentemente con pompa a mano od elettrica.
Perche' stai a debita distanza, non esplodono mica!!!
kira1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 settembre 08, 19:54   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Bart76
 
Data registr.: 20-12-2005
Messaggi: 735
Citazione:
Originalmente inviato da Wipstaf Visualizza messaggio
P.S. Voi come rifornite il Vs DL con pompa a mano o elettrica? Io elettrica stando a debita distanza, con la Six Shooter è un lavoraccio!
La Six Shooter IMHO fa ca**re.
Io uso con soddisfazione e senza sforzo Dettaglio Articolo

Ciao,
__________________
Bart

Ultima modifica di Bart76 : 17 settembre 08 alle ore 19:59
Bart76 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
motore benzina geppy2007 Aeromodellismo Volo a Scoppio 2 30 marzo 08 13:38
motore 50 cc benzina revo 3.3 Aeromodellismo Volo a Scoppio 6 02 gennaio 08 12:39
info tubo benzina emanuelenani Elimodellismo Principianti 1 21 giugno 07 22:07
Conversione a benzina, cerco info andykaw1 Aeromodellismo Volo a Scoppio 25 01 aprile 07 23:49



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:15.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002