15 settembre 08, 10:15 | #11 (permalink) Top |
Moderatore Data registr.: 25-07-2005 Residenza: Livorno
|
tornando però al semplice quesito che il nostro amico ci ha posto possiamo rispondere: i sistemi Spektrum non risentono dell' "effetto antenna" causato dalle prolunghe, io ho un aliante da quasi 3 metri su cui ci sono prolunghe da oltre un metro e non uso nessun toroidi....
__________________ PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.) ....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain) |
15 settembre 08, 12:53 | #12 (permalink) Top |
Guest
|
WOW grazie mille comet!!! In effetti una risposta così esplicita non l'avevo ancora letta!!! Proprio quello che volevo sentire! Siete stati tutti molto gentili. Ho preso la 6 canali della spektrum, spero di trovarmi bene. La ricevente ne ha un'altra collegata, ci sono posti preferenziali per un montaggio in fusoliera che garantisca il miglior risultato in termini funzionali?? |
15 settembre 08, 12:56 | #13 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-03-2007 Residenza: Trento
| Citazione:
io ho alianti da 4 e 5 metri, con diruttori e alettoni o flap, metto un toroide e con una volgare MX12 non ho mai avuto un problema. Questo per dire, che i Sistemi Spektrum hanno si dei vantaggi, ma per questo non sono certo essenziali. Ciao, Michele
__________________ Glasflugel Club Libelle 1:1 Alexander Schleicher Ka8B 1:1 | |
15 settembre 08, 15:45 | #14 (permalink) Top | |
| Citazione:
__________________ PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.) ....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain) | |
15 settembre 08, 15:46 | #15 (permalink) Top | |
| Citazione:
__________________ PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.) ....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain) | |
15 settembre 08, 17:36 | #16 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 21-01-2005 Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
| Citazione:
Il problema con la 35/40 Mhz si presenta quando vi sono prolunghe di lunghezza PARAGONABILE all' antenna, con le antenne della Spektrum ed il suo sistema di scambio, il problema semplicemente NON ESISTE. Esistono però altri problemi, dovuti alla portata di tipo "ottico" ed all' "ombra" che queste antenne possono avere con delle fusoliere od ali in carbonio, se contenute dentro ad esse. Anche quelle vanno valutate. ma senz' altro sono MOLTO meno frequenti..... | |
16 settembre 08, 00:29 | #17 (permalink) Top |
Guest
|
La fusoliera del modello è completamente di legno. Non ho carbonio, il christen eagle della great planes è tutto legno. Non ci dovrebbero nemmeno essere problemi coi liquidi, nel senso che il serbatoio è dislocato anteriormente subito dietro alla parafiamma, la ricevente penserei di metterla sul classico piastrino porta-servi, a circa 25 cm dal retro serbatoio. La riceventina satellite pensavo di piazzarla lateralmente sulla parete della fusoliera, posteriormente rispetto alla principale, verso la coda quindi. Consigli o commenti??? |
16 settembre 08, 09:54 | #18 (permalink) Top | |
| Citazione:
Bookmarks |
| |