12 settembre 08, 18:58 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-12-2005
| ogiva
ciao a tutti scusate l'ignoranza ........vorrei sapere la misura dell'ogiva da montare su un OS 120 4 tempi con elica 15-8. I tagli sull'ogiva per le pale possono essere modificati?(nell'ogiva fornita dalla scatola di montaggio del mio super sky bolt le pale dell'elica 15-8 non ci stanno). grazie |
12 settembre 08, 19:14 | #2 (permalink) Top |
Guest
|
il diametro dell'ogiva va in base al foro che deve coprire sulla naca, misuri quello e prendi un'ogiva uguale. Per i tagli li puoi modificare benissimo, cerca di farli uguali senno sbilanci tutto e rischi vibrazioni indesiderate, sarebbe meglio bilanciarla.
|
12 settembre 08, 22:28 | #4 (permalink) Top |
Guest
|
visto che è in alluminio, dovrai lavorare con una fresettina montata su un dremel (ad esempio), cerca di tracciare le linee di modifica piu o meno uguali su entrambi i lati, dai una fresatina e controlli con l'elica se è abbastanza o devi fresare ancora, quando hai raggiunto il risultato dovresti bilanciarla, come fare? Ti lancio un'idea che mi è venuta ora, comincia col bilanciare l'elica con il bilanciatore Modellismo, aeromodellismo, elimodellismo, automodellismo dinamico elettrico a scoppio a turbina = Jonathan.it questi son bilanciatori per eliche, quando l'hai bilanciata perfettamente la devi montare nell'ogiva, dovrai creare un mozzo simile a quello del bilanciatore per eliche, ma che riesca a prendere in modo saldo (come se fosse montata sul motore) sia elica che ogiva, poi tramite un'attrezzo simile a quello delle eliche (che dovrai costruirti) vedi se è bilanciata o meno, se non è bilanciata giusta, dai un colpettino di fresa dove pesa di piu. E' mi è venuta cosi su due piedi ora sta idea, comunque aspetta altre risposte che magari esiste il bilanciatore per ogive. ma la devi montare su un'elettrico o su uno scoppio? |
Bookmarks |
| |