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Vecchio 07 settembre 08, 17:35   #11 (permalink)  Top
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ma un 23-26cc benzina che elica porta ?
oscar77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 settembre 08, 18:12   #12 (permalink)  Top
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Per MVVS ti ho dato l'indicazione nella risposta precedente, per il tuo devi controllare la documentazione che hai o consultare il sito del produttore.
re60cnc non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 settembre 08, 19:06   #13 (permalink)  Top
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mi sono sbagliato di grosso e' una 16x8 ancora piu piccola
oscar77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 settembre 08, 21:02   #14 (permalink)  Top
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L'avatar di micheletn
 
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bboooo

fate tutti gli esperti di motori e non dite di controllare la cosa più importante in un due tempi a miscela..

la carburazione!!

troppo importante, mettilo al massimo del regime, quello al quale poi tiri indietro.. tienicelo più che puoi e poi spegni di colpo.

Smonta la candela e guarda.

Se è nocciola chiaro chiaro sei troppo magro, manca benzina.

Se è nocciola scuro scuoro quasi ner sei troppo grasso, troppa benzina rispetto sempre all'aria.

Però lo dubito visto che scalda molto. Quando scalda molto 90 volte su 100 sei magro.

Occio, se giri magro oltre che rovinare il motore per eccesso di temperatura e rischiare il grippaggio puoi andare in autoaccensione e forare il pistone.

Fai la prova colore candela per capire a meno come stai messo di carburazione al massimo.

Comunque, sei sempre sottodimensionato con quel motore... ti fu già detto.

Non sono motori che amano fare tanti giri, piuttosto tirano bene eliche con diametri maggiori.

Sul manuale del motore trovi tutto, giri che dovrebbe fare con o senza espansione e eliche consigliate, almeno sul manuale del mio 26 c'è tutto.
__________________
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Vecchio 07 settembre 08, 22:23   #15 (permalink)  Top
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allora come elica monto una 16x8 e gira a 9000 giri con la pipa , la carburazione e di colore mocciola scuro grassa almeno era cosi prima poi non ho piu guardato domani mi inviano un elica nuova 18x10 che tengo il motore un po sotto sforzo e faccio far meno giri . il motore tira di bruto e fa volare il taxi come un missile con meta gas si alza , una domanda se monto un servo sul parafiamma il calore del motore puo dare problemi al servo ? graziee
oscar77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 settembre 08, 23:00   #16 (permalink)  Top
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L'avatar di f.alberto
 
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Originalmente inviato da micheletn Visualizza messaggio
bboooo

fate tutti gli esperti di motori e non dite di controllare la cosa più importante in un due tempi a miscela..

la carburazione!!

troppo importante, mettilo al massimo del regime, quello al quale poi tiri indietro.. tienicelo più che puoi e poi spegni di colpo.

Smonta la candela e guarda.

Se è nocciola chiaro chiaro sei troppo magro, manca benzina.

Se è nocciola scuro scuoro quasi ner sei troppo grasso, troppa benzina rispetto sempre all'aria.

Però lo dubito visto che scalda molto. Quando scalda molto 90 volte su 100 sei magro.

Occio, se giri magro oltre che rovinare il motore per eccesso di temperatura e rischiare il grippaggio puoi andare in autoaccensione e forare il pistone.

Fai la prova colore candela per capire a meno come stai messo di carburazione al massimo.

Comunque, sei sempre sottodimensionato con quel motore... ti fu già detto.

Non sono motori che amano fare tanti giri, piuttosto tirano bene eliche con diametri maggiori.

Sul manuale del motore trovi tutto, giri che dovrebbe fare con o senza espansione e eliche consigliate, almeno sul manuale del mio 26 c'è tutto.
Scusa ma il diecorso del colore della candela vale anche per i motori glow?
f.alberto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 settembre 08, 23:33   #17 (permalink)  Top
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@ micheletn,

rileggiti la prima risposta che ho dato ad Oscar77; io il consiglio di mandare fuori giri il motore con un'elica assolutamente sbagliata non lo darei mai, ma ogniuno ha il proprio punto di vista...

Ciao
Renzo
re60cnc non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 settembre 08, 23:34   #18 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da micheletn Visualizza messaggio
bboooo

fate tutti gli esperti di motori e non dite di controllare la cosa più importante in un due tempi a miscela..

la carburazione!!

troppo importante, mettilo al massimo del regime, quello al quale poi tiri indietro.. tienicelo più che puoi e poi spegni di colpo.

Smonta la candela e guarda.

Se è nocciola chiaro chiaro sei troppo magro, manca benzina.

Se è nocciola scuro scuoro quasi ner sei troppo grasso, troppa benzina rispetto sempre all'aria.

Però lo dubito visto che scalda molto. Quando scalda molto 90 volte su 100 sei magro.

Occio, se giri magro oltre che rovinare il motore per eccesso di temperatura e rischiare il grippaggio puoi andare in autoaccensione e forare il pistone.

Fai la prova colore candela per capire a meno come stai messo di carburazione al massimo.

Comunque, sei sempre sottodimensionato con quel motore... ti fu già detto.

Non sono motori che amano fare tanti giri, piuttosto tirano bene eliche con diametri maggiori.

Sul manuale del motore trovi tutto, giri che dovrebbe fare con o senza espansione e eliche consigliate, almeno sul manuale del mio 26 c'è tutto.
ciao
sono d'accordo con Micheletn, proverei a capire la carburazione prima di tutto , visto le alte temperature ,e controllerei l'olio impiegato qualità e quantità....per quanto riguarda l'elica considerato che monti una pipa,e come ti rispondi da solo aumenti giri e coppia , io alò tuo postp proverei una 18/6 ma penso che con pipa anche una 19/8 vada bene anche per il tuo modello ,non penso che fai 3D ????o no!!!
cmq se monti la pipa ricorda che la carburazione varia un pò e devi controllarla..ok??
ciao
ciao
werty non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 settembre 08, 00:09   #19 (permalink)  Top
simone76
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per micheletn... grazie per i tuoi indispensabili commenti
per f.alberto.... no, il glow è un discorso totalmente diverso.
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Vecchio 08 settembre 08, 00:18   #20 (permalink)  Top
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domani provo una 18x10 come elica poi vedo e faro sapere grazie a tutti x ora
oscar77 non è collegato   Rispondi citando
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