05 settembre 08, 23:07 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-04-2006 Residenza: Vittoria RG
| Forse sono riuscito a carburare.....
il motore del mio mustang, il motore è un 15cc MVVS da tempo mi da problemi di carburazione e sembra che oggi pomeriggio sono riusciuto a carburarlo per lo meno a terra, domenica lo proverò in volo.L'unico piccolo problema è al minimo sembra imballato cioè non è fluido, allora pensavo fosse grasso di minimo ma se tocco la vite del minimo appena appena a chiudere è peggio e si spegne, cosa potrebbe essere?la candela è una 3 olio di ricino al 16% nitro al 5% grazie.
|
06 settembre 08, 01:16 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-10-2005 Residenza: Ancona (ma Romano doc...)
| Citazione:
1) cambiare candela (os. n.8 oppure os-f) 2) controllare tutti i tubi della miscela (forse ce n'è uno con qualche crepa e prende aria) 3) la miscela è fresca oppure ha qualche mesetto? 4) avvita completamente la vite del minimo e carburalo a motore spento con il metodo del "soffio" 5) smontare e pulire tutto il carburatore Altre non me ne vengono. Se poi comunque il problema persiste ma è limitato solo al passaggio min-max un pò grasso, fregatene e vola comunque...
__________________ Powered by Debian 8.2"Jessie" "Una volta picchiavo i modelli, poi ho imparato a ragionarci." Gussalapita | |
06 settembre 08, 11:35 | #3 (permalink) Top | |
User Data registr.: 01-04-2006 Residenza: Vittoria RG
| Citazione:
2)tubi miscela nuovi 3)miscela fatta ieri 4)già fatto ma sono un nuovo scoppiettaro 5)carburatore pulito domani provo al campo e vediamo cosa succede , se come hai detto tu il problema è limitato nel passaggio ma non si spegne lo lascio così. Ciao e grazie. | |
Bookmarks |
| |