Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 27 agosto 08, 16:21   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di nizoo

Data registr.: 11-02-2007
Immagini: 7
Info x passaggio a scoppio!

Ciao, ultimamente sento l'esigenza di salire con le dimensioni. Ho sempre volato elettrico e mi sono reso conto che oltre il metro e qualcosa, continuare con l'elettrico è proibitivo, specie volendo usare roba affidabile e di marca.
Inoltre il fascino del motore a scoppio, behh, come negarlo, c'è e ci sarà sempre .
Ora io vorrei un modello serio, acrobatico con spunti 3D, robusto (il campo dove volo non è propriamente un tavolo da biliardo ), sopra sui 1,7/2m, magari da cercare tra l'usato (ho visto parecchia roba nel mercatino...).
Non ho esperienza con motori, carburatori ecc. ma al campo che frequento sono quasi tutti scoppiettari e una mano me la daranno di sicuro.
Come tipologia pensavo ad un 4T, a parte il rumore realistico, mi dicono in molti che è più stabile nella carburazione a discapito di un po' di potenza in meno a parità di cilindrata.
Potreste farmi qualche esempio di accoppiate "vincenti" modello-motore considerando un budget sul nuovo attorno ai 700/900 euro? Ho visto ad esempio il sito mattfly, che pare avere prezzi abbordabili...
Grazie!
Vecchio 27 agosto 08, 16:27   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di artu

Data registr.: 30-05-2004
Immagini: 1
per continuare a risparmiare.....

un bel modellozzo di 2 metri con motore 50 a benza........
mattfly e ok.....
Vecchio 27 agosto 08, 18:30   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di marcolo

Data registr.: 18-06-2007
Immagini: 6
potresti prendere anche un ucando 60 con il 91 4t dell'os
spitfire combat , edge 540 , ucando 60 , pt-17 stearman , vari shock flyer , aladdin f3a in vendita, extra 330 phoenix .61 in vendita , indoor hawk , hirobo shuttle zxx , protos 500 in vendita , trex 700 DFC, Extra 300 Extreme Flight 91" radio futaba t10 C !!
marcolo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 agosto 08, 15:09   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di nizoo

Citazione:
Originalmente inviato da artu Visualizza messaggio
un bel modellozzo di 2 metri con motore 50 a benza........
mattfly e ok.....
mmm... mi piace l'idea del benzina.
non ne ho mai visto uno volare, come vanno? sono solo 2T giusto?
che miscele si utilizzano? scuste l'ingnoranza, me devo fa na cultura
Vecchio 28 agosto 08, 16:00   #5 (permalink)  Top
User

Data registr.: 26-01-2006
Guarda qui 35cc benzina:

YouTube - YAK 3

ciao
FRA01 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 agosto 08, 14:12   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di nizoo

mmm sono abbastanza convinto sul genere di modello/motore: 2 metri con 50 a benza
ora, quale motore? leggo qua e la pareri molto diversi sul DL50 che però mi pare tra i più abbordabili.
c'è anche un mio amico mi consiglia di prendere un MVVS 26CC e un modello un po' più piccolo, tipo sugli 1,6 metri... che ne dite? ci può stare per un'acrobazia arzilla e un po' di 3D?
a comunque me piacerebbe stare sui 2m, anche se la scelta in casa mattfly è ampia... e non saperei bene quale dei modelli scegliere.
urgono consigli
Vecchio 29 agosto 08, 15:40   #7 (permalink)  Top
User

Data registr.: 29-02-2008
Citazione:
Originalmente inviato da nizoo Visualizza messaggio
............................urgono consigli
Vai con calma!
Ciao
loriandri non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 agosto 08, 23:11   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di mecmax1976

Data registr.: 01-06-2007
Immagini: 1
Citazione:
mmm sono abbastanza convinto sul genere di modello/motore: 2 metri con 50 a benza
ora, quale motore? leggo qua e la pareri molto diversi sul DL50 che però mi pare tra i più abbordabili.
c'è anche un mio amico mi consiglia di prendere un MVVS 26CC e un modello un po' più piccolo, tipo sugli 1,6 metri... che ne dite? ci può stare per un'acrobazia arzilla e un po' di 3D?
a comunque me piacerebbe stare sui 2m, anche se la scelta in casa mattfly è ampia... e non saperei bene quale dei modelli scegliere.
urgono consigli
Segui il consiglio del fliton+os91 4t come primo scoppio e' un ottimo binomio, modello preciso leggero con indole 3d, motore superaffidabile di semplice gestione, con un allestimento radio abbastanza economico hai una macchina che nulla ha da invidiare ad un costosissimo maxi, inoltre ti elimini il patema di portare in volo una migliaiata di euro!( che per un "verginello" non e' poco)
Vecchio 27 agosto 08, 23:21   #9 (permalink)  Top
User

L'avatar di Poldo111850

Data registr.: 05-01-2007
Immagini: 9
Citazione:
Ciao, ultimamente sento l'esigenza di salire con le dimensioni. Ho sempre volato elettrico e mi sono reso conto che oltre il metro e qualcosa, continuare con l'elettrico è proibitivo, specie volendo usare roba affidabile e di marca.
Inoltre il fascino del motore a scoppio, behh, come negarlo, c'è e ci sarà sempre .
Ora io vorrei un modello serio, acrobatico con spunti 3D, robusto (il campo dove volo non è propriamente un tavolo da biliardo ), sopra sui 1,7/2m, magari da cercare tra l'usato (ho visto parecchia roba nel mercatino...).
Non ho esperienza con motori, carburatori ecc. ma al campo che frequento sono quasi tutti scoppiettari e una mano me la daranno di sicuro.
Come tipologia pensavo ad un 4T, a parte il rumore realistico, mi dicono in molti che è più stabile nella carburazione a discapito di un po' di potenza in meno a parità di cilindrata.
Potreste farmi qualche esempio di accoppiate "vincenti" modello-motore considerando un budget sul nuovo attorno ai 700/900 euro? Ho visto ad esempio il sito mattfly, che pare avere prezzi abbordabili...
Grazie!
Edge 540 fliton con Os 91 Surpass II Pump.
Poldo111850 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks