05 settembre 08, 01:26 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-07-2007 Residenza: Fermo
Messaggi: 32
| Pipetta candela
Mi si è rotta la pipetta della candela del motore a benzina DL 50. Essa era in metallo, io ne ho trovata una (per uso non modellistico) in gomma. Chiedo a chi ha esperienza di queste cose se quella in gomma può andare bene ugualmente o se invece essa debba essere per forza in metallo perchè in questo modo scherma la candela stessa ed impedisce che disturbi la ricevente. Rigrazio anticipatamente a chi può contribuire a sciorgliere i miei dubbi. Ciao a tutti. |
05 settembre 08, 02:57 | #2 (permalink) Top |
Guest
Messaggi: n/a
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essì, è proprio una questione di disturbi.... comunque molti motori sono venduti con la pipetta in gomma... si tratta d provare... se la candela ha una R nella sigla e la RX fosse di buona qualita e ben collocata, forse i disturbi non sarebbero poi forti. Certo che la pipetta metallica è meglio. |
10 settembre 08, 10:10 | #4 (permalink) Top |
User | il cavo però potrebbe essere schermato all'interno, in quel caso l'apparenza "gommosa" esterna potrebbe ingannare. in alternativa puoi schermarlo tu, avvolgendolo con la stagnola e collegando la stagnola al metallo del motore (il quale a sua volta, andrebbe messo a massa, se non lo è già tramite il cavo stesso della candela, collegato alla centralina)...
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