04 settembre 08, 17:27 | #1 (permalink) Top |
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| extra 300 wagstaff: toroidi o non toroidi...
Ciao a tutti, sto per varare il mio extra scala 1/4, ho utilizzato delle prolunghe per i servi. La lunghezza totale non supera i 90 cm per ciascun cavo, anzi spesso è meno, come per i servi di coda e motore. Vorrei sapere se devo utilizzare i toroidi all'ingresso in ricevente o meno. Utilizzo batterie 5 celle da 1100-1400 mA con 6 servocomandi della serie hitec 475 o 625. Grazie a tutti in anticipo!!
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04 settembre 08, 20:22 | #2 (permalink) Top |
Guest
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ciao, il 475 spero sia solo per il motore perchè sulle altre parti mobili sarebbe una scelta povera. Piu' che di toroidi, centraline (parlando in generale) etc l'attenzione va posta su ricevente e servocomandi: è lì che bisogna spendere 2 soldini, su di un 2m. Soprattutto se la motorizzazione è a benzina (disturbi elettromagnetici per la candela, e vibrazioni). Poi i toroidi male di sicuro non fanno, io li metterei. Anzi, ce li metto proprio sui modelli di quella classe. |
04 settembre 08, 21:04 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-03-2007 Residenza: Trento
Messaggi: 1.656
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Si, oltre che di servi anche di batterie sei un po' scarsino stando a quello che offre il mercato ora. Io sotto le 1700 non scenderei per volare un oretta in tranquillità. Ciao, Michele
__________________ Glasflugel Club Libelle 1:1 Alexander Schleicher Ka8B 1:1 |
05 settembre 08, 22:55 | #6 (permalink) Top | |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
Messaggi: 20.726
| Citazione:
Se vuoi puoi darci una occhiata. Comunque sia non troverai la panacea assoluta ai tuoi dubbi....da parte mia che attualmente volo solo elettrico, ho risolto ( ma sarà poi vero ??? al momento sembra di si) con una buona ricevente, con prolunghe in cavo trecciato ed un toroide sul cavo di collegamento ESC > rx . Sull' ultimo modello la fusoliera è tutta in carbonio ed il longherone pure. Ho fatto uscire subito l'antenna e l'ho fissata ad una estremità dell' elevatore ( a T) in modo tale che non sia parallelo a qualunque cosa. Altri hanno risolto in maniera diversa ed i pareri diversi sono frutto di esperienze diverse.
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! | |
07 settembre 08, 20:39 | #7 (permalink) Top |
Guest
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Allora oggi ho fatto il varo....tutto bene, nel senso che non ho avuto alcun problema di interferenze o ricezione segnale, senza toroidi o twisted. A causa di una risonanza alla stecchetta d'acciaio del servo del gas si sono rotte la squadretta del servo e l'innesto zigrinato: sono rimasto col motore al 50% senza possibilità di variare il gas...dopo il panico iniziale, con pazienza ho atteso di terminare i 500cc del serbatoio e infine sono atterrato a motore spento, atterraggio non perfetto ma senza conseguenze. Tutto sommato una giornata di successo! Cambiato servo del gas con uno a ingranaggi in metallo e cambiato il rinvio del servo, che ora non fa curve e pertanto è meno soggetto alla risonanza vicino al filcro del servo. Grazie a tutti per i consigli. Scarico il filmato e lo posto su youtube!!!! Saluti |
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