03 settembre 08, 06:13 | #1 (permalink) Top |
Guest
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| Istruzioni con alcuni pezzi diversi.
Sono alle prese con il montaggio di un jamara giles. Solo che le istruzioni son leggermente diverse (ad esempio alcuni pezzi son diversi da come li danno nelle istruzioni). Ma più o meno ho capito cosa è al posto di cosa. Quello che volevo sapere è se è normale che le aste di comando (per ora degli alettoni) vadano tagliate, oppure devono dartele di misura??? Le aste son filettate da un solo lato, quindi presumo la prima. Grazie mille!!! |
03 settembre 08, 08:50 | #2 (permalink) Top |
User |
solitamente hanno una lunghezza standard, e quindi vanno adattate accorciandole
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... |
03 settembre 08, 08:58 | #3 (permalink) Top | |
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Ok, taglierò i tiranti. Grazie mille!!! | |
03 settembre 08, 09:20 | #4 (permalink) Top | |
User | Citazione:
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03 settembre 08, 15:44 | #5 (permalink) Top | |
Guest
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| Citazione:
E dimmi per fare i buchi nel castello motore in maniera da avere la corretta distanza tra ordinata e il supporto elica (la misura sul manuale me la dà così) usi qualche sistema oppure è sempre valido l'occhiometro essendoci magari una buona tolleranza??? Io avevo in mente di montare il castello su un pezzo di legno qualsiasi che sostituirebbe l'ordinata, tenere il motore sul castello a mano e col metro o calibro misurare, una volta trovata la giusta misura segni e via di trapano. Ma se mi dici che o più avanti o più indietro non fa differenza non sto a menarmelo. Grazie mille del tempo che stai perdendo!!! Un saluto, Lorenzo!!! | |
03 settembre 08, 20:13 | #7 (permalink) Top | |
Guest
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| Citazione:
Non ho mai montato nessun modello e non mi vergogno a dirlo. Se poi tu sei nato col traforo tra le mani invece di fare commenti idioti che non fanno altro che confermare qual'è la tua persona dai qualche consiglio. Con o senza il tuo aiuto lo monto, non ti preoccupare, ci son persone più disponibili e umili di te. Grazie e adios. | |
04 settembre 08, 09:23 | #8 (permalink) Top |
User |
toshio con tutto rispetto, comprendo che magari ti puoi sentire pizzicato dai commenti degli utenti, ma ti pregherei i rimanere tranquillo, questo tipo di risposte indispettisce un po tutti, qui molte volte si scherza e ci si diverte un po' a prendere in giro i nuovi aeromodellisti non te la prendere. io direi che ti conviene montare il castello motore all'ordinata, come indicato nelle istruzioni e nei vari disegni che le corredano. sicuramente quest'aereo ha un musetto e quindi la distanza del motore dev'essere abbastanza precisa per evitare che sia corto o che l'ogiva sia troppo distante dal musetto (antiestetico), presumo inoltre che ci sia della negativa al motore e un'inclinazione verso destra, che va ssolutamente rispetata, e probabile che l'ordinata parafiamma sia gia montata con le inclinazioni idonee (si nota anche a occhio) nel caso non ci sia la devi fare utilizzando un paio di rondelle poste dietro al castello motore sulle prime tre viti le due in alto e quella in basso a DX visto da davanti, questo da al castello motore l'inclinazione di circa 1,5-2° in bassoe verso destra (visto da dietro) quest'inclinazione ovviamente scentrerà l'uscita dell'albero motore dal musetto, e pertanto rispetto alla posizione perfettamente centrale dovrai fare i fori di circa 3-4mm piu in alto e a dx (visto da davanti) sul'ordinata motore. quando il castello e' in sede e sufficente misurare per bene quanto e' lungo il musetto del modello escludendo ovviamente quella parte che andrà a sormontare l'ordinata parafiamma e la fusoliera, e aggiungere 2-3 mm alla misura presa, monterai quindi il motore ponendo la misura trovata misurando dall'inizio del castello al disco dell'elica, in alternativa puoi sottrarre alla precedente misura la lunghezza del motore partendo sempre dal disco dell'elica fino al carter posteriore del motore, e posizionando il motore con la misura trovata partendo dall'inizio del castello fino all'inizio del carter posteriore. spero d'esser stato sufficentemente chiaro, inoltre (non l'ho sottomano) v'e un programmino tedesco che si trova in rete (ma ora non riesco a ritrovartelo) che ti fa i conti dando i gradi di negativa e di destra ti da quanti mm divi spostare il motore per uscire esattamente al centro del musetto.. anche s eil prog e' in tedesco, l'uso e' molto intuitivo.
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... |
04 settembre 08, 10:48 | #9 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 03-03-2003 Residenza: Prov. di Benevento (Telese) e Chieti
Messaggi: 4.883
| Citazione:
Sei arrivato all' acrobatico (un Giles, appunto) senza aver mai montato un modello. Così ti ritrovi a fare domande e avere dubbi che non dovrebbero esistere in un modellista che è (o si presume sia) in grado di pilotare un acrobatico. Ranox col traforo tra le mani ci è nato! Questo perchè ha iniziato (come molti altri, me compreso) senza pronti al volo e gommolazzi vari. Tutto quì. Ma se può consolarti non sei il solo. C'è gente in questo forum che chiede come si collegano le spinette alla ricevente del suo 3D... Ciauuuuuuu Ultima modifica di doctordoom : 04 settembre 08 alle ore 10:58 | |
04 settembre 08, 11:33 | #10 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-03-2007 Residenza: Trento
Messaggi: 1.656
| Citazione:
Bene, Ranox è tornato, e lo fa nel peggiore dei modo, intervenendo a suo modo, senza essere costruttivo ma distruttivo..... è naturale poi che persone si sentano offese e rispondano così.
__________________ Glasflugel Club Libelle 1:1 Alexander Schleicher Ka8B 1:1 | |
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