07 settembre 08, 20:15 | #41 (permalink) Top | |
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E dimmi. Tante volte leggo ad esempio su jonathan che un motore ha scarico orientabile. Ma questo dicono di farlo prima di iniziare il rodaggio... Il motivo??? Non posso rodarlo e poi girarlo??? Ad esempio se io faccio il rodaggio su banco e poi lo monto, magari sul modello mi può capitare di doverlo girare di un pò... | |
07 settembre 08, 20:54 | #42 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-03-2007 Residenza: Trento
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per le cerniere puoi usare la epoxi, anche Uhu se vuoi. Il discorso motore, intendono girare tutto il cilindro... meglio farlo subito, dopo il rodaggio tutto si assesta (accoppiamenti vari di bielle, cilindro-pistone ecc) e non è più consigliabile ruotare il cilindro ciao
__________________ Glasflugel Club Libelle 1:1 Alexander Schleicher Ka8B 1:1 | |
08 settembre 08, 10:41 | #43 (permalink) Top |
User |
sinceramente io i motori, li ho messi in tutte le posizioni, dritto a 45°, rovescio, passandoli da un modello all'altro e non ho mai riscontrato alcun problema. per quanto riguarda le cerniere puoi usare qualsiasi colla preferisci, dalla vinilica all'epoxy 5min, 30 min, 8ore ola famosa uhu plus. oppure usi una siringa per iniettare il ciano nella sede cerniera con la cerniera già inserita, comunque personalmente il ciano non lo userei in una cerniera perche e' una colla rigida e quasi vitrea, e non mi da la sensazione di resistente alle sollecitazioni, vibrazioni eccc, (sarà uno status mentale) ma preferisco colle tipo uhu plus, epoxy, o vinilica buona tipo Bindan o Bindulin (non vinavil).
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... |
08 settembre 08, 16:39 | #44 (permalink) Top | |
Guest
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Michele quale cilindro??? Quello del tubo di scarico??? Oppure intendi dire proprio l'orientamento del motore??? Sul sito dicono lo scarico. Però non capivo perchè diceva prima di iniziare il rodaggio. In fin dei conti si assestano le parti meccaniche in rodaggio, poi i fumi se vanno in su o in giù, non è che son abituati dal rodaggio ad andare in una certa direzione !!! | |
08 settembre 08, 17:09 | #45 (permalink) Top |
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per lo scarico intendono dire la "luce di scarico" in parole povere il buco sul cilindro dove si attacca il collettore di scarico e relativo silenziatore. Robbè
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08 settembre 08, 18:05 | #46 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-03-2007 Residenza: Trento
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Il cilindro è un pezzo separato dal carter, levando le viti lo puoi alzare e rimontare ruotato di 180 ° rispetto a come era montato prima, quindi ti trovi il foro dello scarico dal lato opposo.. capì come??
__________________ Glasflugel Club Libelle 1:1 Alexander Schleicher Ka8B 1:1 | |
08 settembre 08, 18:43 | #47 (permalink) Top | |
Guest
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Non ne ho mai visti così a parte sulle macchinine... Io pensavo intendessero l'ultimo pezzo ad esempio verso l'alto o verso il basso per non far sporcare l'ala. Ora ho capito cosa intendono. Grazie a tutti e due!!! | |
01 ottobre 08, 20:15 | #50 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Non era per te Toshietto, tranqui. E' come ha detto il Simone Robbè
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