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Vecchio 07 settembre 08, 20:15   #41 (permalink)  Top
Toshio82
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Ahhh quelle a perno, si in effetti le ho usate sugli alettoni di un F3A

Fai conto che le linguette non sono altre che perni "piatti"......queste a perno sono ancora più semplici da mettere.
Si, le ho messe. Ma volevo farlo più con calma... Non stendere la colla e piantarlo dentro in 3 decimi di secondo perchè fa subito presa. L'epossidica può andare??? Credo di si, in fondo tiene i piani di coda... !!!
E dimmi. Tante volte leggo ad esempio su jonathan che un motore ha scarico orientabile. Ma questo dicono di farlo prima di iniziare il rodaggio... Il motivo???
Non posso rodarlo e poi girarlo??? Ad esempio se io faccio il rodaggio su banco e poi lo monto, magari sul modello mi può capitare di doverlo girare di un pò...
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Vecchio 07 settembre 08, 20:54   #42 (permalink)  Top
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Si, le ho messe. Ma volevo farlo più con calma... Non stendere la colla e piantarlo dentro in 3 decimi di secondo perchè fa subito presa. L'epossidica può andare??? Credo di si, in fondo tiene i piani di coda... !!!
E dimmi. Tante volte leggo ad esempio su jonathan che un motore ha scarico orientabile. Ma questo dicono di farlo prima di iniziare il rodaggio... Il motivo???
Non posso rodarlo e poi girarlo??? Ad esempio se io faccio il rodaggio su banco e poi lo monto, magari sul modello mi può capitare di doverlo girare di un pò...
Ciao,

per le cerniere puoi usare la epoxi, anche Uhu se vuoi.

Il discorso motore, intendono girare tutto il cilindro...

meglio farlo subito, dopo il rodaggio tutto si assesta (accoppiamenti vari di bielle, cilindro-pistone ecc) e non è più consigliabile ruotare il cilindro

ciao
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Vecchio 08 settembre 08, 10:41   #43 (permalink)  Top
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sinceramente io i motori, li ho messi in tutte le posizioni, dritto a 45°, rovescio, passandoli da un modello all'altro e non ho mai riscontrato alcun problema.

per quanto riguarda le cerniere puoi usare qualsiasi colla preferisci, dalla vinilica all'epoxy 5min, 30 min, 8ore ola famosa uhu plus.
oppure usi una siringa per iniettare il ciano nella sede cerniera con la cerniera già inserita, comunque personalmente il ciano non lo userei in una cerniera perche e' una colla rigida e quasi vitrea, e non mi da la sensazione di resistente alle sollecitazioni, vibrazioni eccc, (sarà uno status mentale) ma preferisco colle tipo uhu plus, epoxy, o vinilica buona tipo Bindan o Bindulin (non vinavil).
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ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe...
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Vecchio 08 settembre 08, 16:39   #44 (permalink)  Top
Toshio82
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Originalmente inviato da gattodistrada Visualizza messaggio
sinceramente io i motori, li ho messi in tutte le posizioni, dritto a 45°, rovescio, passandoli da un modello all'altro e non ho mai riscontrato alcun problema.

per quanto riguarda le cerniere puoi usare qualsiasi colla preferisci, dalla vinilica all'epoxy 5min, 30 min, 8ore ola famosa uhu plus.
oppure usi una siringa per iniettare il ciano nella sede cerniera con la cerniera già inserita, comunque personalmente il ciano non lo userei in una cerniera perche e' una colla rigida e quasi vitrea, e non mi da la sensazione di resistente alle sollecitazioni, vibrazioni eccc, (sarà uno status mentale) ma preferisco colle tipo uhu plus, epoxy, o vinilica buona tipo Bindan o Bindulin (non vinavil).
Ok!!! Bene, vada per la epoxy 30 min!!!
Michele quale cilindro??? Quello del tubo di scarico??? Oppure intendi dire proprio l'orientamento del motore???
Sul sito dicono lo scarico. Però non capivo perchè diceva prima di iniziare il rodaggio. In fin dei conti si assestano le parti meccaniche in rodaggio, poi i fumi se vanno in su o in giù, non è che son abituati dal rodaggio ad andare in una certa direzione !!!
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Vecchio 08 settembre 08, 17:09   #45 (permalink)  Top
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per lo scarico intendono dire la "luce di scarico"
in parole povere il buco sul cilindro dove si attacca il collettore di scarico e relativo silenziatore.

Robbè
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Vecchio 08 settembre 08, 18:05   #46 (permalink)  Top
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Ok!!! Bene, vada per la epoxy 30 min!!!
Michele quale cilindro??? Quello del tubo di scarico??? Oppure intendi dire proprio l'orientamento del motore???
Sul sito dicono lo scarico. Però non capivo perchè diceva prima di iniziare il rodaggio. In fin dei conti si assestano le parti meccaniche in rodaggio, poi i fumi se vanno in su o in giù, non è che son abituati dal rodaggio ad andare in una certa direzione !!!

Il cilindro è un pezzo separato dal carter, levando le viti lo puoi alzare e rimontare ruotato di 180 ° rispetto a come era montato prima, quindi ti trovi il foro dello scarico dal lato opposo..

capì come??
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Vecchio 08 settembre 08, 18:43   #47 (permalink)  Top
Toshio82
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Il cilindro è un pezzo separato dal carter, levando le viti lo puoi alzare e rimontare ruotato di 180 ° rispetto a come era montato prima, quindi ti trovi il foro dello scarico dal lato opposo..

capì come??
Ahhhhhhhhhhh!!! Capito capito!!!
Non ne ho mai visti così a parte sulle macchinine... Io pensavo intendessero l'ultimo pezzo ad esempio verso l'alto o verso il basso per non far sporcare l'ala. Ora ho capito cosa intendono.
Grazie a tutti e due!!!
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Vecchio 01 ottobre 08, 16:16   #48 (permalink)  Top
Toshio82
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???
Non ho capito questa...
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Vecchio 01 ottobre 08, 16:59   #49 (permalink)  Top
simone76
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???
Non ho capito questa...

Il colpo di coda della ranocchia non era rivolta a te, a meno che tu sia mano smerza....
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Vecchio 01 ottobre 08, 20:15   #50 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Toshio82 Visualizza messaggio
???
Non ho capito questa...
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Originalmente inviato da simone76 Visualizza messaggio
Il colpo di coda della ranocchia non era rivolta a te, a meno che tu sia mano smerza....
che brutto dover spiegare barzellette e similari

Non era per te Toshietto, tranqui.

E' come ha detto il Simone

Robbè
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