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Vecchio 04 settembre 08, 22:23   #31 (permalink)  Top
Toshio82
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Originalmente inviato da micheletn Visualizza messaggio
E allora lascia stare queste cose, dimostrati superiore e vai avanti per questa strada.

Hai scritto cose pesanti e comunque offensivie, così passi solo dalla parte del torto, io di darei il consiglio di rivederle, poi vedi tu.

Lo scopo qui è trovare consigli su come montare il modello, non il resto.

Ciao,

Michele
Hai ragione, ma ripeto, la pazienza... !!!
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Vecchio 05 settembre 08, 02:49   #32 (permalink)  Top
simone76
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Toshio82, Cristo c'hai 26 anni... datti una svegliata! Hai scritto una marea disarmante di strunzate: come ti è gia' stato consigliato da Michele... aggiusta il tiro!!!
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Vecchio 05 settembre 08, 04:49   #33 (permalink)  Top
Toshio82
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Originalmente inviato da simone76 Visualizza messaggio
Toshio82, Cristo c'hai 26 anni... datti una svegliata! Hai scritto una marea disarmante di strunzate: come ti è gia' stato consigliato da Michele... aggiusta il tiro!!!
Lo so, ma ripeto, quando mi va la m... al cervello... Ogni volta se ne esce con quelle uscite del cavolo.
Quando qualche mio collega o chiunque mi chiede come effettuare una configurazione per il router o qualunque cosa sia gli scrivo una email passo passo anche lunga 2 pagine, non gli dico che è un idiota perchè non sa farlo anche perchè glielo spiego e fatto una volta lo sa fare e lo spiegherà a sua volta a qualcuno. Ma questo per qualunque cosa.
Fai una domanda qui e uno ti risponde in maniera esauriente, il restante inizia a spalarti merda addosso senza manco conoscere.
Io ho sbagliato ad agitarmi e di questo chiedo scusa a Ranox e a tutti voi, non voglio abbassarmi ai livelli di nessuno. Ma la prossima volta spero che prima di sputar sentenze ci si pensi due volte.
Un saluto, Lorenzo.
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Vecchio 05 settembre 08, 04:56   #34 (permalink)  Top
Toshio82
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Originalmente inviato da gattodistrada Visualizza messaggio
toshio con tutto rispetto, comprendo che magari ti puoi sentire pizzicato dai commenti degli utenti, ma ti pregherei i rimanere tranquillo, questo tipo di risposte indispettisce un po tutti, qui molte volte si scherza e ci si diverte un po' a prendere in giro i nuovi aeromodellisti non te la prendere.

io direi che ti conviene montare il castello motore all'ordinata, come indicato nelle istruzioni e nei vari disegni che le corredano.

sicuramente quest'aereo ha un musetto e quindi la distanza del motore dev'essere abbastanza precisa per evitare che sia corto o che l'ogiva sia troppo distante dal musetto (antiestetico), presumo inoltre che ci sia della negativa al motore e un'inclinazione verso destra, che va ssolutamente rispetata, e probabile che l'ordinata parafiamma sia gia montata con le inclinazioni idonee (si nota anche a occhio) nel caso non ci sia la devi fare utilizzando un paio di rondelle poste dietro al castello motore sulle prime tre viti le due in alto e quella in basso a DX visto da davanti, questo da al castello motore l'inclinazione di circa 1,5-2° in bassoe verso destra (visto da dietro) quest'inclinazione ovviamente scentrerà l'uscita dell'albero motore dal musetto, e pertanto rispetto alla posizione perfettamente centrale dovrai fare i fori di circa 3-4mm piu in alto e a dx (visto da davanti) sul'ordinata motore.
quando il castello e' in sede e sufficente misurare per bene quanto e' lungo il musetto del modello escludendo ovviamente quella parte che andrà a sormontare l'ordinata parafiamma e la fusoliera, e aggiungere 2-3 mm alla misura presa, monterai quindi il motore ponendo la misura trovata misurando dall'inizio del castello al disco dell'elica, in alternativa puoi sottrarre alla precedente misura la lunghezza del motore partendo sempre dal disco dell'elica fino al carter posteriore del motore, e posizionando il motore con la misura trovata partendo dall'inizio del castello fino all'inizio del carter posteriore.

spero d'esser stato sufficentemente chiaro, inoltre (non l'ho sottomano) v'e un programmino tedesco che si trova in rete (ma ora non riesco a ritrovartelo) che ti fa i conti dando i gradi di negativa e di destra ti da quanti mm divi spostare il motore per uscire esattamente al centro del musetto.. anche s eil prog e' in tedesco, l'uso e' molto intuitivo.
Rileggendo per bene ho capito!!! Ecco perchè i segni sull'ordinata sono decentrati rispetto alla coda. Allora i gradi deve già averli l'ordinata. Poi controllo meglio!!!
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Vecchio 05 settembre 08, 09:07   #35 (permalink)  Top
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Rileggendo per bene ho capito!!! Ecco perchè i segni sull'ordinata sono decentrati rispetto alla coda. Allora i gradi deve già averli l'ordinata. Poi controllo meglio!!!
per quanto riguarda la distanza prova a montare il castello all'ordinata e a puntare provvisoriamente il motore tenendolo fermo con qualche cosa scotch, morsetti o altro, potrebbe anche essere che il castello sia gia tagliato a misura giusta (ma non e' detto), comunque quando hai fissato fittiziamente il motore prova a mette il musetto di fiancho (perche dubito entri se il muso non ha le aperture per la testa e lo scarico, lo scarico comunque smontalo per ora non serve, oppure con un righello misuri la distanza che assume il disco dell'ogiva sul musetto, e la riporti sul disco ogiva del motore tenedoti un gioco di 2-3 mm a quel punto puoi segnare i fori usando come guida il carter del motore al castello motore, i fori falli di circa 0,5 mm in piu rispetto alla vite che metterai, cosi hai comunque un lieve gioco che ti permette di superare i piccoli inconvenienti di centratura, e metti i controdadi per evitare che si sviti in volo
solitamente diedro al castello motore viene fatto un foro da 3mm passante sempre sull'astina del castello motore il piu possibile vicino all'ordinata parafiamma (per sfruttare la leva maggiore) questo serve per creare una zona di rottura che salva il motore e l'ordinata parafiamma in caso di crash
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Ciaooo da Fiorello.


https://www.facebook.com/fiorello.goletto

ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe...
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Vecchio 07 settembre 08, 15:30   #36 (permalink)  Top
Toshio82
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per quanto riguarda la distanza prova a montare il castello all'ordinata e a puntare provvisoriamente il motore tenendolo fermo con qualche cosa scotch, morsetti o altro, potrebbe anche essere che il castello sia gia tagliato a misura giusta (ma non e' detto), comunque quando hai fissato fittiziamente il motore prova a mette il musetto di fiancho (perche dubito entri se il muso non ha le aperture per la testa e lo scarico, lo scarico comunque smontalo per ora non serve, oppure con un righello misuri la distanza che assume il disco dell'ogiva sul musetto, e la riporti sul disco ogiva del motore tenedoti un gioco di 2-3 mm a quel punto puoi segnare i fori usando come guida il carter del motore al castello motore, i fori falli di circa 0,5 mm in piu rispetto alla vite che metterai, cosi hai comunque un lieve gioco che ti permette di superare i piccoli inconvenienti di centratura, e metti i controdadi per evitare che si sviti in volo
solitamente diedro al castello motore viene fatto un foro da 3mm passante sempre sull'astina del castello motore il piu possibile vicino all'ordinata parafiamma (per sfruttare la leva maggiore) questo serve per creare una zona di rottura che salva il motore e l'ordinata parafiamma in caso di crash
Oggi pomeriggio scendo in garage e provo a fare così come mi hai detto!!! Intanto ho montato i servi nel portaservo delle ali (che ho dovuto modificare ovvero allargare perchè il servo di poco non entrava... Eppure sulle istruzioni danno da mettere il servo standard... Ci entrava solo un graupner, di quelli che ho usato per l'elicottero).
Il miglior castello secondo me è come quello che ho sul trainer, metti il motore e lo fissi stringendo due viti che tirano giù due astine... Questo che devo farci i buchi, un giorno voglio cambiare il motore devo cambiare castello se non prendo il motore con le stesse misure... Un saluto e un enorme ringraziamento, Lorenzo!!!
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Vecchio 07 settembre 08, 15:32   #37 (permalink)  Top
Toshio82
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Ah, quasi dimenticavo...

Quando ho attaccato le cerniere... Ho usato come dicono la ciano, ma tempo di metterla ed aveva già quasi fatto presa!!! Se uso la epossidica rischio qualcosa??? A me piace fare le cose con calma e precise... Per la serie veloce e bene non stanno insieme. (E ci vendono pure l'attivatore per ciano...)...
Ciaooooooooooo!!!
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Vecchio 07 settembre 08, 17:00   #38 (permalink)  Top
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Io ho sempre usato l' Uhu Plus con l'accortezza di :

-trattare prima le linguette con carta vetro,
-mettere un goccino di olio nel perno,
-dare una passata ad una linguella da entrambi i lati con il Plus in modo che vada dentro i forellini,
-spingere il Plus dentro lo scasso delle parti mobili,
-inseriere le cerniere togliendo l'eventuale sbordatura e facendo attenzione che non vada sul perno,
-inserire l'altra linguella ( non trattata con Plus) nella parte fissa (non trattata con Plus),
-attendere l'asciugatura,
-togliere la parte mobile e verificare,
-ripetere l'operazione, tranne per il goccino d'olio sul perno, sulle altre linguelle e sugli scassi delle parti fisse,
-inserire le liguelle con le dovute accortezze precedenti,
-attendere l'asciugatura.

Questo se le cerniere sono quelle classiche con il perno. Per le altre....mai usate
__________________
Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi.

L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai.

Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie !

fai4602 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 settembre 08, 17:08   #39 (permalink)  Top
Toshio82
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Io ho sempre usato l' Uhu Plus con l'accortezza di :

-trattare prima le linguette con carta vetro,
-mettere un goccino di olio nel perno,
-dare una passata ad una linguella da entrambi i lati con il Plus in modo che vada dentro i forellini,
-spingere il Plus dentro lo scasso delle parti mobili,
-inseriere le cerniere togliendo l'eventuale sbordatura e facendo attenzione che non vada sul perno,
-inserire l'altra linguella ( non trattata con Plus) nella parte fissa (non trattata con Plus),
-attendere l'asciugatura,
-togliere la parte mobile e verificare,
-ripetere l'operazione, tranne per il goccino d'olio sul perno, sulle altre linguelle e sugli scassi delle parti fisse,
-inserire le liguelle con le dovute accortezze precedenti,
-attendere l'asciugatura.

Questo se le cerniere sono quelle classiche con il perno. Per le altre....mai usate
Allora, le cerniere son tipo queste Modellismo, aeromodellismo, elimodellismo, automodellismo dinamico elettrico a scoppio a turbina = Jonathan.it
Non ho ben capito qual'è la linguetta che dici !!!
Ora rileggo un pò di volte e vedo di spremere le meningi :
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Vecchio 07 settembre 08, 17:18   #40 (permalink)  Top
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Allora, le cerniere son tipo queste Modellismo, aeromodellismo, elimodellismo, automodellismo dinamico elettrico a scoppio a turbina = Jonathan.it
Non ho ben capito qual'è la linguetta che dici !!!
Ora rileggo un pò di volte e vedo di spremere le meningi :
Ahhh quelle a perno, si in effetti le ho usate sugli alettoni di un F3A

Fai conto che le linguette non sono altre che perni "piatti"......queste a perno sono ancora più semplici da mettere.
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Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie !

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