Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 04 settembre 08, 13:03   #11 (permalink)  Top
simone76
Guest

Ranox sbagliera' nella forma (il che è comunque da dimostrare), ma ha pienamente ragione nel concetto... come spiegato in modo limpido da Doctordoom.

non conosco l'esperienza di Toshio, ma se costruisce un modello di questo tipo (è quello da 1,8m da motorizzare col G20/23?) e fa delle domande del genere, c'è qualcosa che non quadra... è una cosa lampante, per chi ha anche solo un'infarinatura di questo mondo. Boh, sono molto perplesso...
Vecchio 04 settembre 08, 13:12   #12 (permalink)  Top
User

L'avatar di micheletn

Data registr.: 06-03-2007
Anche io sono perplesso per certe cose..

ma fino a prova contraria siamo in un mondo libero, dove uno è libero di comprare una modello che gli piace o suggerito dal negoziante cialtrone di turno e chiedere su di un forum aiuti per montarlo, fino a che lo fa con cordialità e senza straffottenza tutto va bene.

si può cercare di metterlo sulla giusta strada dando lui dei consigli senza offenderlo e farlo sentire una cacchina con uscite da terza elementare..

e la storia continua..
Vecchio 04 settembre 08, 15:49   #13 (permalink)  Top
simone76
Guest

Come dici tu, ognuno è libero... anche di avere il carattere che si ritrova. Anche la mia e la tua non sono certo personalita' "sane"!
Vecchio 04 settembre 08, 16:00   #14 (permalink)  Top
Toshio82
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da gattodistrada Visualizza messaggio
toshio con tutto rispetto, comprendo che magari ti puoi sentire pizzicato dai commenti degli utenti, ma ti pregherei i rimanere tranquillo, questo tipo di risposte indispettisce un po tutti, qui molte volte si scherza e ci si diverte un po' a prendere in giro i nuovi aeromodellisti non te la prendere.

io direi che ti conviene montare il castello motore all'ordinata, come indicato nelle istruzioni e nei vari disegni che le corredano.

sicuramente quest'aereo ha un musetto e quindi la distanza del motore dev'essere abbastanza precisa per evitare che sia corto o che l'ogiva sia troppo distante dal musetto (antiestetico), presumo inoltre che ci sia della negativa al motore e un'inclinazione verso destra, che va ssolutamente rispetata, e probabile che l'ordinata parafiamma sia gia montata con le inclinazioni idonee (si nota anche a occhio) nel caso non ci sia la devi fare utilizzando un paio di rondelle poste dietro al castello motore sulle prime tre viti le due in alto e quella in basso a DX visto da davanti, questo da al castello motore l'inclinazione di circa 1,5-2° in bassoe verso destra (visto da dietro) quest'inclinazione ovviamente scentrerà l'uscita dell'albero motore dal musetto, e pertanto rispetto alla posizione perfettamente centrale dovrai fare i fori di circa 3-4mm piu in alto e a dx (visto da davanti) sul'ordinata motore.
quando il castello e' in sede e sufficente misurare per bene quanto e' lungo il musetto del modello escludendo ovviamente quella parte che andrà a sormontare l'ordinata parafiamma e la fusoliera, e aggiungere 2-3 mm alla misura presa, monterai quindi il motore ponendo la misura trovata misurando dall'inizio del castello al disco dell'elica, in alternativa puoi sottrarre alla precedente misura la lunghezza del motore partendo sempre dal disco dell'elica fino al carter posteriore del motore, e posizionando il motore con la misura trovata partendo dall'inizio del castello fino all'inizio del carter posteriore.

spero d'esser stato sufficentemente chiaro, inoltre (non l'ho sottomano) v'e un programmino tedesco che si trova in rete (ma ora non riesco a ritrovartelo) che ti fa i conti dando i gradi di negativa e di destra ti da quanti mm divi spostare il motore per uscire esattamente al centro del musetto.. anche s eil prog e' in tedesco, l'uso e' molto intuitivo.
Hai ragione... Ma ogni volta che quello apre bocca, o meglio mette mano alla tastiera sembra di sentir parlare dio in terra. Uno scherzo ci sta più che bene, ma quello che non reggo è l'arroganza.
Tornando a noi. Per quanto riguarda l'incidenza ci sono i segni sull'ordinata, e infatti sulle istruzioni c'è scritto di allineare il motore a quei segni. Il problema è che nelle istruzioni dice prima di montare il motore al castello senza dare nessuna misura, poi di montarlo all'ordinata per l'appunto centrando i segni.
Il mio dubbio essendo il castello quello a due pezzi, uno destro e uno sinistro è come poter montare prima il motore e rimanere preciso senza che mi abbiano dato alcuna misura (il motivo della mancanza delle misure presumo sia che ogni motore ha la sua misura, quindi...).
Per doctordoom mi son preso un acrobatico perchè dei trainer mi ero stufato, troppo lenti e potevi farci ben poco, riesco a pilotarli tranquillamente, non ne ho mai montati perchè tutti i modelli che ho preso li ho presi di seconda mano e volevo per l'appunto iniziare anche a costruirmeli, seppur in maniera limitata perchè comunque sono tre cavolate che devi fare.
Per simone, no, non è quello da 1.80, è quello da 1.40. Per voi sarà anche il dubbio più idiota del mondo, ma non avendolo mai fatto non mi son mai preoccupato di informarmi.
Vecchio 04 settembre 08, 16:01   #15 (permalink)  Top
Toshio82
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da micheletn Visualizza messaggio
Anche io sono perplesso per certe cose..

ma fino a prova contraria siamo in un mondo libero, dove uno è libero di comprare una modello che gli piace o suggerito dal negoziante cialtrone di turno e chiedere su di un forum aiuti per montarlo, fino a che lo fa con cordialità e senza straffottenza tutto va bene.

si può cercare di metterlo sulla giusta strada dando lui dei consigli senza offenderlo e farlo sentire una cacchina con uscite da terza elementare..

e la storia continua..
Grazie
Vecchio 04 settembre 08, 16:52   #16 (permalink)  Top
User

L'avatar di micheletn

Citazione:
Originalmente inviato da Toshio82 Visualizza messaggio
ma quello che non reggo è l'arroganza.
anche io, arroganza e prepotenza sono due comportamenti che non tollero.

Questo utente alla sua veneranda età è stato allontanato varie volte dal forum proprio per la sua arroganza, sfociata quasi sempre in diatribe e discussioni infinite.

Ora si spera l'abbia capito e capisca che in una grande comunità come un forum non può fare come a casa sua.
Vecchio 04 settembre 08, 17:18   #17 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di ranox

Data registr.: 07-05-2004
Immagini: 4
Citazione:
anche io, arroganza e prepotenza sono due comportamenti che non tollero.

Questo utente alla sua veneranda età è stato allontanato varie volte dal forum proprio per la sua arroganza, sfociata quasi sempre in diatribe e discussioni infinite.

Ora si spera l'abbia capito e capisca che in una grande comunità come un forum non può fare come a casa sua.
ma farti gli affari tuoi proprio non te riesce eh...
smettila di leggere i miei post, di giudicarmi (non hai nessun titolo per farlo e nessuno te lo ha chiesto) e vivrai bello felice e tranquillo.

Robbè
Vecchio 04 settembre 08, 17:23   #18 (permalink)  Top
User

L'avatar di micheletn

No,

perchè se continui a scrivere e discute come facevi in passato, leggere il forum diventa leggere solo post rogne e beghe da te ben alimentate ...

Il forum è un bene di tutti, vediamo di comportci tutti civilmente eh...

poi proprio tu parli del farsi i fatti tui.. che mettevi il becco in ogni discussione per sputtanare... vah... chiudiamo qui.. spero di non leggere più il Ranox letto fino ad ora.
Vecchio 04 settembre 08, 17:27   #19 (permalink)  Top
User

L'avatar di fraizzo

Data registr.: 15-08-2004
Invia un messaggio via MSN a fraizzo
Citazione:
No,

perchè se continui a scrivere e discute come facevi in passato, leggere il forum diventa leggere solo post rogne e beghe da te ben alimentate ...

Il forum è un bene di tutti, vediamo di comportci tutti civilmente eh...

poi proprio tu parli del farsi i fatti tui.. che mettevi il becco in ogni discussione per sputtanare... vah... chiudiamo qui.. spero di non leggere più il Ranox letto fino ad ora.
Vecchio 04 settembre 08, 17:48   #20 (permalink)  Top
User super Plus

L'avatar di fai4602

Data registr.: 22-07-2003
Caaaaalma, che c'ho un casco di banane disponibile

L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai.

Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie !

fai4602 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks