Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 02 settembre 08, 16:38   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di tremsc_miky

Data registr.: 17-11-2007
Invia un messaggio via MSN a tremsc_miky
Chi ci avrebbe scommesso??? Eppure, a volte ritornano!!

Buongiorno a tutti...
era un caldo sabato mattina di 6-7 anni fa più o meno... il modello era appena terminato dal lungo lavoro di costruzione e verniciatura, quando mio padre con altri 2 amici si recarono al campo di volo per provare il modello nuovo... era tutto perfetto... messa in moto, carburazione, posizionamento in pista, decollo.. stacco secco e deciso.. virata a dx.. mezzo circuito e vola via metà elevatore.. il modello si tiene ancora in volo, pochi istanti e vola via anche l'altro con il modello che si schianta violentemente al suolo...
2 anni di fatica per costruirlo pezzo dopo pezzo... tutto il tempo dedicato alla meticolosa verniciatura... tutto buttato al vento
NON NELLA MONNEZZA come di norma si fa dopo aver distrutto un modello.. Il modello ha sopportato ben 7 anni di vita nel garage con il muso distrutto, abbandonato in un angolo come il più brutto tra tutti gli aeromodelli... ma non DIMENTICATO.
Era, infatti, grande la voglia di vederlo volare ancora, un giorno... Bene, quel giorno è tornato: Sabato 20 Agosto 2008 il modello ha staccato ancora una volta le ruote da terra per riprendersi il posto che gli spettava di diritto: il cielo.
Una grande forza di volonta e una grande passione per l'aeromodellismo hanno spinto Luigi Iadevaio a riprendere i "rottami" ed il progetto del modello e a farlo tornare come nuovo. Il modello è un F9F Panther, la ditta non la sappiamo in quanto la scatola è andata perduta. Il modello è un BALSA KIT di 1.30 circa di apertura alare, per 1.20 centimetro più, centimetro meno, di lunghezza. E' motorizzato con un 51 Supertigre e monta una 11x7...
Se non credete alle mie parole, beh le foto sono sotto...

Le altre le trovate sul mio space:
- prima - - - My passion is fly!
- durante - - - My passion is fly!
- dopo - - - My passion is fly!

Attualmente stiamo effettuando dei voli di test per verificare l'effettivo comportamento in volo del modello, prima di effettuare la verniciatura finale.

Che ve ne pare? Chi avrebbe mai avuto il coraggio di fare una cosa simile? So che c'è gente "malata" (nel senso buono del termine) di aeromodellismo e voglio proprio conoscerle

Complimenti ancora al mio amico LUIGI IADEVAIO, che ha riportato all'antica gloria questo magnifico modello!

P.s A breve verrà inserito un video dimostrativo delle doti di volo del modello
Icone allegate
Chi ci avrebbe scommesso??? Eppure, a volte ritornano!!-foto14.jpg   Chi ci avrebbe scommesso??? Eppure, a volte ritornano!!-foto15.jpg   Chi ci avrebbe scommesso??? Eppure, a volte ritornano!!-foto25.jpg   Chi ci avrebbe scommesso??? Eppure, a volte ritornano!!-foto26.jpg   Chi ci avrebbe scommesso??? Eppure, a volte ritornano!!-foto046.jpg  

Michele Montanaro (anche su Facebook )
Sponsored by www.genialmodel.com
tremsc_miky non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 settembre 08, 18:03   #2 (permalink)  Top
UserPlus

Data registr.: 03-03-2003
complimenti per il lavorone!

Le costruzioni non mi hanno mai spaventato...

...le riparazioni sì !!!

....ufficialmente e felicemente scomunicato!

doctordoom non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 settembre 08, 18:06   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di eros

Data registr.: 19-11-2004
veramente un bel lavoro di restauro! io non avrei collegato i longheroni di testa con delle spine metalliche ma l'avrei sovrapposti a quelli nuovi....ma tanto il grosso del lavoro lo fa' la copertura.
tante volte rimettere le mani su un proprio modello incidentato pesa parecchio mentre magari per chi non l'ha costruito il lavoro pesa meno e anzi lo trova stimolante: ho rimmesso apposto 2-3 modelli sfasciati di amici che li volevano buttare e i miei aspettano ancora....strano il cervello dei modellisti....
eros non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 settembre 08, 19:16   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di M-SAX

Data registr.: 22-02-2008
Immagini: 3
Citazione:
Originalmente inviato da eros Visualizza messaggio
veramente un bel lavoro di restauro! io non avrei collegato i longheroni di testa con delle spine metalliche ma l'avrei sovrapposti a quelli nuovi....ma tanto il grosso del lavoro lo fa' la copertura.
tante volte rimettere le mani su un proprio modello incidentato pesa parecchio mentre magari per chi non l'ha costruito il lavoro pesa meno e anzi lo trova stimolante: ho rimmesso apposto 2-3 modelli sfasciati di amici che li volevano buttare e i miei aspettano ancora....strano il cervello dei modellisti....
Davvero strana gente i modellisti.... ma d'altronde è anche comprensibile: riparare il proprio modello lo si fa "ob torto collo" (di malavoglia, senza entusiasmo), quasi fosse modello ad averci fatto un torto a schiantarsi...
Vecchio 03 settembre 08, 11:04   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di tremsc_miky

Data registr.: 17-11-2007
Invia un messaggio via MSN a tremsc_miky
Si infatti! Magari quando qualcun'altro decide di ripararlo è come se lo costruisse da 0..

Michele Montanaro (anche su Facebook )
Sponsored by www.genialmodel.com
tremsc_miky non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks